Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Un abbraccio è staccare un pezzettino di sè per donarlo all’altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo”. (P. Neruda)

Marte e Venere sino al giorno 6 vi supportano ancora con la loro energia, sollecitandovi ad aprire il vostro cuore e la vostra mente verso nuovi orizzonti, nuovi percorsi, verso un nuovo modo di affrontare l’esistenza, considerato che la casa occupata da questi archetipi è la nona.

A partire dal 7 e sino a fine mese i due pianeti si spostano nella decima casa dove incontrano Saturno e sino al 10 anche Mercurio…tutti in aspetto dissonante al vostro Sole.

Il campo occupato richiede attenzione in quanto associato alla vostra personale realizzazione, al ruolo che svolgete all’interno della vostra comunità, alla sfera professionale, nonché alle energie che utilizzate per esprimere i vostri talenti.

Vi attende dunque un mese impegnativo che vi vede tutti intenti a fare interagire forze di grande impatto, come ad esempio Marte e Saturno, che lavorano con modalità diverse. Così se da un lato Saturno vi induce a svettare, a lavorare sodo con pazienza per raggiungere gli apici della vostra professione, Marte vi spinge verso l’impazienza, l’impulsività, il bisogno di avere “tutto e subito”, con il risultato di non riuscire a dosare al meglio le energie.

Ora dovete cercare di trovare un equilibrio che vi consenta di non vanificare ciò che avete costruito in precedenza. Fate in modo che questo non sia un periodo di frustrazione, ma di crescita personale, di realizzazione delle vostre aspirazioni, dei vostri obiettivi, perchè ciò che vi sollecita Saturno è proprio la ricerca del senso delle vostre ambizioni. Unite dunque l’assertività marziale con il distacco saturniano per raggiungere quelle vette che vi stanno a cuore e che rappresentano il risultato della vostra determinazione e del duro lavoro impiegato a perseguirle.

Con l’aspetto dissonante al Sole dei due archetipi dovrete cercare di reagire alle spinte energetiche, al momento non certo al top come voi vorreste, ma non attraverso l’insistenza ossessiva, bensì tramite la costanza e la tenacia.

E’ questo un periodo in cui dovrete mettere da parte la vostra esigenza di stabilità e sicurezza per accettare i cambiamenti che vi stanno avviando verso qualcosa in grado di stuzzicare la vostra ambizione insabbiata chissà dove.

Un aiuto lo potete trovare in Venere, (dal 7 anch’essa nel campo in questione), che tende a semplificare tutto ciò che riguarda il contesto in cui operate: relazioni con colleghi e superiori, progetti, ambiente in generale. L’esigenza di armonizzare, ispirata dal vostro governatore, vi faciliterà nelle vostre relazioni professionali con le quali avrete di certo anche una comunicazione aperta e fluida. E’ un transito che, ancorché dissonante al Sole, favorisce lavori creativi e tutte le attività artistiche.

Sino al 10 anche Mercurio sosta nella casa sollecitando in voi un forte bisogno di programmare la vostra vita lavorativa; buon momento per apportare al vostro lavoro quei cambiamenti necessari a renderlo più consono alla vostra natura e alle vostre esigenze attuali.

Dall’11 al 27, l’archetipo fa il suo ingresso nell’undicesimo campo, in aspetto armonico al Sole, incrementando il bisogno di “comunicazione” e fungendo da supporto in questo tratto del vostro percorso. Ora potete contare su una mente più arguta e pronta del solito che vi invita ad intensificare le vostre esperienze, possibilmente condivise con i vostri amici.

Buon momento per intensificare la vita sociale e confrontarvi con la vostra sfera amicale sulle problematiche che più vi stanno a cuore, con la possibilità di valutarle, considerato il contesto astrale del mese, secondo una diversa angolatura, grazie proprio ad un proficuo confronto con gli altri. In questo settore esperienziale l’archetipo incontra Giove e Nettuno. Con questi passaggi, anche se tutti i pianeti occupano una posizione armonica rispetto al vostro Sole, dovrete fare attenzione poichè il bisogno di logica di Mercurio, poco ha a che fare con le emozioni e le intuizioni di Nettuno. Anche in questo caso si tratta di porre in equilibrio due forze antitetiche che possono creare condizioni favorevoli alla creatività, determinando le condizioni affinché il sodalizio fra senso pratico e creatività possano dare i risultati sperati.

L’aspetto positivo di questo contatto sta nella possibilità di cogliere nell’ambiente anche le energie sottili e tutte quelle sfumature che precedentemente vi erano sfuggite, aprendovi in questo modo l’accesso all’inconscio.

Fate anche leva sulla presenza di Giove che, in questo momento della vostra vita può esservi utile in questa postazione in quanto portatore di ampie vedute che vi permette di intraprendere progetti interessanti sia nelle attività commerciali sia in quelle sociali.

thankyou icon arrow