Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita”. (A. Merini)

Il mese di marzo si preannuncia interessate per via dei tanti pianeti in casa II, quasi a ribadire il concetto che in questo periodo ci sono enormi movimenti in tutte le vostre risorse, fisiche, economiche e personali.
State guardando in profondità dentro alle cose che riguardano la famiglia e l’ambiente in cui siete vissuti così come le cose che fate per cercare di aumentare le vostre sicurezze. Avete in questo momento Plutone, Giove e Saturno che però il 23 entrerà in Acquario in III casa iniziando così un sestile ai primissimi gradi del vostro segno che durerà fino al mese di luglio. E’ indubbio che ci siano grandi movimenti con il vostro pianeta nella II casa ma avrete però bisogno di rinnovare un po’ di cose, tagliando delle spese che vi stanno appesantendo troppo. Potreste trovare grandi risorse soprattutto se vi troverete in momenti difficili: la II casa è pur sempre quella delle risorse che non è detto che conosciate, almeno non tutte.

Con Saturno in terza casa passerete un periodo di maggior chiusura rispetto al mondo esterno e alle frequentazioni: sarà un periodo importante perché diventerete selettivi ma anche molto più intenzionati a frequentare solamente persone che possano essere in sintonia con voi. Anche Marte sarà in Capricorno fino al 30 e quindi sarete un po’ tentati di fare qualche operazione che potrebbe non essere consona. Non lasciatevi prendere dalla foga, a volte è bene aspettare e chiedere consiglio a chi può avere più competenze. Qualcuno di voi sta ristrutturando un bene di famiglia che vorrete destinare a Bed & Breakfast, richiede molte risorse ma siete molto soddisfatti perché sta diventando ciò che avevate in mente, ed è esattamente conforme al vostro progetto. Marte è un pianeta un po’ instabile per cui, soprattutto se dovete iniziare qualcosa, dovete essere accorti.
Il 31 del mese entrerà in Acquario per cui movimenterà il giro delle frequentazioni portando vitalità e opportunità. Non dimenticatevi però di Saturno che è pur sempre un pianeta selettivo che invece vuole attenzione per scegliere le persone che possono essere affini al vostro modo di pensare.

Nettuno è sempre in quadratura dalla casa IV; continua a mettere in subbuglio la vita emotiva familiare. Tante cose stanno accadendo e vi stanno facendo ripensare al passato; a volte basta un odore a riportarvi indietro con la memoria a fatti e momenti che i sembrava di aver dimenticato ma che, invece, sono ben sistemati nel vostro sistema limbico. Anche Mercurio per qualche giorno sarà in Pesci all’inizio del mese, poi diventerà retrogrado in Acquario fino al 16 allorchè ritornerà in Pesci. Mercurio quadrato non depone a favore di grande lucidità mentale e neppure di una comunicazione fluida per cui, il consiglio di non mettere troppa carne al fuoco a livello familiare è d’obbligo. Non avrete molta pazienza per cui sarebbe bene non ingaggiare provocazioni per ottenere attenzioni che potrebbero non solo non arrivare ma addirittura potreste ottenere un effetto contrario a quello desiderato.

Venere vi accompagnerà fino al giorno 5 dal segno dell’Ariete, poi entrerà in Toro dove già c’è Urano. Il trigono dall’Ariete metterà in moto la vostra voglia di conquistare visto che si trova in V casa; il passaggio sarà breve, dopo entrerà nella sesta casa e vi richiederà di occuparvi del vostro benessere, a cominciare dal fatto di prendere un po’ più di distacco dalle cose che vi irritano e che vi fanno arrabbiare. Venere in sesta casa ovviamente cercherà di stemperare, tuttavia avrete all’interno due parti che vorranno cose diverse e starà a voi dare qualcosa ad entrambi. Anche Urano è in sesta e potrebbe mettervi un po’ di stress a causa del lavoro che in questo momento non è molto ben organizzato. Qualche novità vi farà però stare meglio.
Urano in sesta casa non vi lascerà tranquilli nel senso che troverete molto noioso tutto ciò che è ripetitivo per cui questo potrà essere il momento per guardarvi attorno e per cercare nuove soluzioni, magari anche nell’ambito in cui già operate ma che vi consenta di fare qualcosa di vostro, senza dover eseguire ciò che desiderano gli altri.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow