Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

 

“Le coincidenze sono le cicatrici del destino”. (Carlos Ruiz Zafòn)

Anche il mese di marzo, come quelli precedenti, vede un affollamento di pianeti nel vostro segno, cosa che continua a stimolarvi e a farvi pensare a nuove prospettive. Individuare cosa si sta muovendo dentro di voi sarà il tema di questo mese.. perché sentite la voglia di rimettervi in gioco in qualche campo. Indubbiamente a fine mese Saturno se ne andrà temporaneamente ma poi rientrerà nuovamente nell’estate, dandovi modo e tempo di stabilizzare alcune cose e di vederle con maggior chiarezza per poi poter scegliere la strada migliore.

Voi non siete certo avventati per cui valuterete con accuratezza ciò che ritenete opportuno per poi metterlo a punto e iniziare a dargli forma. Indubbiamente è comunque la vostra personalità che si sta trasformando cosa che vi sta rendendo molto più interessanti e carismatici.. Il potere personale che state mostrando ha un effetto magnetico e ve ne state pian piano rendendo conto. Plutone e Giove vi assistono e vi stanno regalando una proficua creatività che ora potete esprimere senza più titubanze anche perché avete abbandonato i dubbi e i sensi di inadeguatezza. Anche la vostra personalità è decisamente più viva, siete partecipi e sempre propositivi al punto che anche il mondo esterno e gli altri vi dicono che siete decisamente migliorati caratterialmente, siete diventati più solari e divertenti, pronti anche a condividere le cose con gli altri.

Questo significa che avete abbandonato le paturnie e vivete molto meglio, con maggior serenità, lontani dal pessimismo che avete a lungo coltivato. Siete molto più carismatici e di sicuro impatto nei confronti delle altre persone, cosa che a volte stupisce anche voi stessi. Come dire che, alcuni cambiamenti interni hanno generato cambiamenti nel mondo che avete attorno. Giove in ogni cosa porta il desiderio di fare delle cose nuove, uscendo dalle competenze abituali: avrete più voglia di delegare lasciando ad altri le incombenze che avete sempre in calendario e siete molto più propensi a ritagliarvi del tempo per le cose che vi appassionano e che ancora volete esplorare.

Plutone ha portato molte cose a chiudersi e altre a rinnovarsi completamente ed ora siete in fermento perché avete anche Urano in trigono che sembra non darvi tregua, aumentando in voi il desiderio di rimettervi in pista facendo qualche corso di aggiornamento che vi dia nuove prospettive ma, soprattutto, iniziando un percorso che vi permetterà di aggiungere una maggior consapevolezza di voi stessi. Avete dei buoni progetti che state formalizzando e senza dubbio non tarderete a sperimentare insieme ai collaboratori più fidati. E’ però bene che sappiate che Urano in quinta casa esige che facciate qualcosa di ludico e di divertente per cui non è esclusa l’opportunità di prendervi qualche giorno per andare a sciare o per stare sui vostri amati monti.

Nettuno continua a sostenervi e a darvi sempre nuovi spunti; sta alimentando il lato sensibile e quello creativo, tutte cose che vi stanno regalando un nuovo modo di vivere, più intenso e gratificante. La sensibilità è molto cresciuta ed ora vi state interessando anche al mondo dell’arte ma, soprattutto, a quello della relazione di aiuto che sta diventando un punto fermo nella vostra mente da quando, essendosi aperte delle porte interne, avete esplorato maggiormente il mondo interiore e, soprattutto, la sofferenza. Ora avete intenzione di dedicare un po’ del vostro tempo a chi è meno fortunato ed ha bisogno di sostegno. Avete anche una grande sensibilità per gli animali, come se all’improvviso fosse caduto un velo che vi ha portato a vedere il mondo diversamente.

Dal giorno 6 anche Venere sarà in Toro per cui sarebbe opportuno che la pausa rilassante la facciate con qualcuno che vi sta a cuore; sarete romantici e sensuali e potrete magari pensare di fare qualche giorno in una beauty farm per rilassarvi e trovare un maggior benessere insieme a chi sapete. Marte sarà per tutto il mese nel vostro segno; è uno dei vostri pianeti che, tuttavia, tende ad eccitarvi e a rendervi più reattivi e, a volte, nervosetti ma anche più tonici e determinati. Dovrete essere attenti a gestire bene la sua energia per non incorrere in situazioni spiacevoli ma avrete comunque una marcia in più e saprete cogliere al volo le situazioni. Sarete attenti e vivaci ma, certi giorni un po’ impazienti: niente che non siate in grado di utilizzare traendone qualche beneficio.

Mercurio sarà quasi tutto il mese in sestile, a parte i giorni dal 5 al 16 in cui sarà in Acquario e in seconda casa. Mercurio vi si addice perché vi rende ironici ma al tempo stesso anche più capaci di alleggerire la tensione di Marte. E’ un buon momento per rivedere persone che da tempo non frequentate scoprendo che possono essere esilaranti e farvi trascorrere delle serate divertenti. Mercurio però è anche ottimo per eventuali contrattazioni che, chi è nel commercio, dovrà cercare di sfruttare al meglio. E’ decisamente un buon momento considerando che avete anche Urano che sta facendo uno strepitoso trigono invogliandovi a trovare qualche via nuova per esprimervi. Urano è in quinta casa e questo significa che sarete interessati a molte cose che potranno inizialmente stupirvi ma che in seguito diventeranno parte del vostro quotidiano. Primo fra tutti, avete il desiderio di conoscere una disciplina corporea che vi consenta di sciogliere certi blocchi e che, al tempo stesso, vi aiuti a rigenerarvi su tutti i piani.

Urano in quinta casa può svolgere anche un ruolo interessante sul piano della sessualità e della riproduzione. Alcuni di voi potranno pensare di mettere in cantiere un figlio che, manco a dirlo, cambierà la loro vita ma li metterà anche in contatto con il desiderio di educare e di sperimentare il senso di responsabilità nei confronti di un altro essere. Per chi è single sarà un periodo di grandi conquiste e di cose inedite che vi ecciteranno e che vi daranno la sensazione di essere ridiventati molto più giovani. I giovani sentiranno il desiderio di iscriversi a qualche corso interessante che possa consentir loro di esprimere l’estrosità e la voglia di essere protagonisti. Per tutti ci saranno innamoramenti e momenti estremamente eccitanti sul piano affettivo.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow