Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“E’ stato l’orgoglio che ha trasformato gli Angeli in Diavoli; è l’umiltà che rende gli uomini uguali agli Angeli”. (Sant’Agostino)

Un cielo astrale, ancora segnato dal transito di pianeti di grande impatto, non vi consente di godere appieno di quella serenità e quell’armonia a cui aspirate con tutto il vostro essere. Sono le dinamiche conflittuali in seno alla famiglia a turbare le vostre giornate; forse è giunto il momento di chiarire la vostra posizione all’interno della sfera familiare e portare alla luce ciò che è rimasto nell’ombra per troppo tempo e che potrebbe aver determinato fraintendimenti e incomprensioni.
La prima decade, che ha già superato l’aspetto dissonante al Sole di Plutone, Saturno e Giove dorme sonni un po’ più sereni, diversamente dagli appartenenti alla terza decade che, se non hanno ancora provveduto, dovranno affrontare Plutone, Saturno e Giove, quest’ultimo congiuntamente alla seconda decade. Considerata la vostra indole sempre tesa all’equilibrio, alla ricerca delle relazioni ideali, a mitigare i contrasti grazie anche a quell’innata diplomazia che contraddistingue le vostre azioni, non sarà una “Mission impossible” mitigare gli animi e raggiungere un accordo soddisfacente, anche se tutto ciò rappresenta un forte dispendio di energie, sia fisiche, sia psichiche.

Intanto tirerete un sospiro di sollievo quando la casa in questione sarà sgravata di una parte del carico, mi riferisco a Saturno che l’abbandona il giorno 23 per transitare il quinto campo. In questa postazione il pianeta è in sintonia con il vostro Sole, in particolare con quello della prima decade che si avvale dell’aspetto di trigono. E’ un bell’aspetto che orienta alla ricerca di una nuova stabilità, di una maturità nelle vostre scelte, di una consapevolezza di voi stessi e dei traguardi che vi siete posti. La presenza dell’archetipo nella casa associata all’amore, al divertimento, alle amenità, al benessere, può rappresentare un buon momento per affrontare quelle paure che vi hanno frustrato a livello emotivo e creativo. Ora siete nella condizione di lavorare in profondità in modo responsabile e disciplinato perchè il compito di Saturno è quello di orientare il pensiero al vostro interno più che all’esterno.

Se avvertite l’esigenza di allontanarvi da chi vi circonda, cosa che potrebbe realizzarsi con questo passaggio, cercate di resistere alla tentazione pensando che così facendo vi private di una esperienza essenziale al vostro percorso evolutivo. Esaminate con attenzione i vostri sentimenti e fatevi delle domande sulla vostra idiosincrasia per quel mondo emotivo, abilmente rimosso, che tanto vi terrorizza, ma che potrebbe invece fare affiorare la vostra intensità emotiva, segregata in qualche meandro delle vostre profondità.

Anche Venere, che a partire dal giorno 6 occupa l’ottavo campo, dove è stanziale Urano, vi invita a mollare gli ormeggi, a lasciarvi trasportare in una relazione intensa e passionale, fortemente impattante. Insomma questa potrebbe essere un’esperienza totalmente nuova, distante da quell’idea di coppia, che da sempre permea i vostri pensieri, che viaggia sui binari della quiete, del dialogo pacato più che su quelli dell’esplosività e delle tempeste emotive.

La presenza di Urano nella casa intensifica l’azione di Venere nel senso che il pianeta vi spinge con forza ad aprirvi verso stati d’animo e sentimenti, in modo diverso dal vostro solito; così se avete avuto difficoltà ad esternarvi a livello sessuale, ora potreste non avere più remore nel lasciarvi andare a provare nuove travolgenti sensazioni. Potrebbe dunque materializzarsi un incontro che amplia i vostri orizzonti sessuali, ma potrebbe anche accadere che siate voi a dare un nuovo interesse ai vostri rapporti sessuali con il partner abituale.

Dal 6 al 19 Venere congiungendosi a Urano accresce l’eccitamento emotivo che segna il momento, anche in considerazione del segno occupato, il Toro, che si sa è un segno fortemente fisico, quindi maggiormente indirizzato verso l’esperienza sessuale.

Mercurio dal 5 al 16, nella quinta casa, in aspetto armonico al Sole, soprattutto a quello della terza decade, sollecita la mente che è ricca di idee e progetti, anche se a causa del moto retrogrado, non sempre è lucidissima. Considerata l’irrequietezza mercuriale, un aspetto che esprime l’archetipo in questo settore è rappresentato anche da un gran bisogno di varietà che, ovviamente potrebbe estendersi anche alla vita affettiva.

Dal 17 il pianeta riprende il moto diretto e va ad occupare la sesta casa. Ora siete stimolati sotto il profilo intellettuale con una accentuata propensione per il dettaglio, d’altro canto tutto ciò non dovrebbe rappresentare un problema, considerata la vostra natura più portata verso “il pensiero” e la “perfezione” piuttosto che verso l’”azione”

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow