Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”. (G.B.Shaw)

Marte ancora dissonante al vostro Sole, anche se elargisce forza e vigore, non è al top delle sue potenzialità. Ora, non sentendovi totalmente padroni delle situazioni come vorreste, potreste avvertire una incertezza che vi porta ad accentuare il bisogno di considerazione da parte degli altri. L’aspetto di quadratura del pianeta al Luminare, in un campo che richiede affermazione, autorevolezza, risolutezza e grande vitalità, non asseconda del tutto le esigenze della casa che, ricordo, é associata all’immagine di noi stessi, di quello che desideriamo trasmettere agli altri, il nostro bisogno di realizzazione, di successo e, con Marte in quest’ambito, se la considerazione da parte del mondo è particolarmente sentita, con il contatto disarmonico al Sole, non è sempre facile da raggiungere. Cercate di utilizzare le energie indotte dal pianeta per dare una direzione precisa alle vostre azioni, senza disperdervi in mille pensieri improduttivi, dosando le energie senza farvi travolgere da quell’egocentrismo che caratterizza l’archetipo. Liberatevi dunque da quegli atteggiamenti polemici che non vi consentono di raggiungere i risultati che vorreste.

Tra l’altro, la presenza stanziale di Nettuno nel dodicesimo campo, se da un lato accentua la sensibilità e la capacità di ascoltare le energie che si muovono a livello inconscio, da un altro lato, lavorando sulla dissolvenza, può portare nebbia sulle vostre verità e sulla vostra ricerca di affermazione, particolarmente avvertita al momento. A livello profondo il tutto si concretizza in un’esigenza di considerazione accompagnata da agitazione con il rischio di abbandonarvi a sentimenti irosi se qualche fattore esterno o interno in qualche modo vi trattiene.

E’ un momento di trasformazione, di cambiamento, di spinta alla riflessione su voi stessi che richiede pazienza e ampliamento delle vostre vedute.

Il momento che state vivendo vi chiede di dare un senso alle vostre ambizioni, di definirle, ma anche di capire ciò avete veramente conseguito in questi ultimi anni; e se la vostra attività professionale non è proprio come la vorreste, meditate sulla possibilità che ciò derivi forse dal fatto che non avete soddisfatto del tutto le vostre personali mete e i vostri ideali.

Come accennato il periodo segna dei cambiamenti dovuti anche alla presenza di Urano nel vostro secondo campo che vi ispira modifiche nell’ordine della vostra scala di valori. E’ possibile che diate la priorità a cose di cui vi siete disinteressati nel passato o viceversa cose che nel tempo trascorso erano in primo piano nei vostri pensieri e ora non sono più illuminate dai riflettori, ma accantonate in un angolo delle vostre profondità. E considerato che la casa è associata anche ai talenti, non è escluso che prendiate coscienza delle vostre potenzialità, potenzialità che forse nel passato avete trascurato o accantonato e che ora sentite l’esigenza di sviluppare.

Anche Venere, dal giorno 6 sino a fine mese, sosta nella casa, favorendo le attività finanziarie, anche se dovrete essere sempre molto vigili perchè il pianeta non suggerisce praticità e disciplina e potrebbe rendervi più prodighi di quanto vi possiate permettere. Parola d’ordine con Venere e Urano nella seconda casa, soprattutto se si tratta di denaro: PRUDENZA. Attenzione dunque alle spese, anche se il segno occupato è il Toro, connotato per natura da una solida concretezza che non è propriamente una caratteristica venusiana.

Nei giorni dal 6 al 19 Venere si congiunge a Urano. Con questo transito potreste avvertire un forte bisogno di libertà nei vostri rapporti più stretti. D’altro canto il contatto fra i due pianeti vi sollecita nell’aprirvi a vivere la sfera affettiva con maggiore eccitamento, ed essendo il Toro il segno occupato, anche con un alto grado di sessualità. La voglia di sperimentare un tipo di relazione diversa è molto sentito quando il pianeta della relazione incontra quello dell’indipendenza e della ribellione. E’ comunque un passaggio che può segnare, anche se per pochi giorni, una certa inquietudine emotiva e un bisogno di spazio al grido di “libertà”. Se state vivendo un legame instabile, i giorni della congiunzione fra i due pianeti potrebbero essere decisivi per una svolta, mentre le relazioni che nascono con questo transito potrebbero segnare l’inizio di un legame anticonvenzionale, libero, oppure di breve durata.

Mercurio nell’undicesima casa, a partire dal giorno 5 sarà favorevole alla sfera amicale all’interno della quale potrete condividere pensieri, ideali e progetti di vita. Ottimo momento per trascorrere del tempo con il gruppo, o con esso lavorare anche in considerazione del fatto che siete particolarmente inclini alla comunicazione in tutte le sue forme.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow