Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

 

“Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce” (L. Tolstoj)

Ciò che catturerà la vostra attenzione nel mese in corso saranno le relazioni in generale, quelle a due in particolare. Con l’ingresso di Urano nel settimo campo, dove sosta anche Marte, sarete impegnati a dirimere questione di vario genere, a fronteggiare accese discussioni, a meditare sul senso di alcune vostre relazioni ormai in fase di esaurimento. E, poiché Urano vuole la verità non è escluso che certi legami fondati su equilibri instabili possano sciogliersi come neve al sole. Analizzate dunque gli eventuali “pretesti” che usate come protezione per non affrontare la realtà di una relazione insoddisfacente che, ovviamente, può essere rivisitata e corretta, oppure chiusa definitivamente. Non spaventatevi dunque se improvvisamente vi sentite insofferenti nei confronti di quelle frustrazioni, che solo poco prima riuscivate a governare in qualche modo, con questo transito il bisogno di liberarvi della “zavorra”, sarà intenso e pressante. Ma indipendentemente da ciò che avete costruito nella vostra sfera relazionale, ora l’esigenza è quella di recuperare degli spazi tutti vostri e una libertà che vi consenta di capire fino in fondo cosa volete veramente dalla vita. Non è escluso l’incontro con una persona che accenda il vostro cuore e risvegli in voi sentimenti sopiti nel tempo; se siete single sarà ovviamente più semplice la gestione dell’evento, se siete in coppia vi troverete di fronte ad una scelta. Se vi state preoccupando, niente paura, stiamo per aprire la pagina della “positività”: come si dice, non tutto il male vien per nuocere, quindi guardate il bicchiere mezzo pieno e vedrete che alla fine delle vostre elucubrazioni, potrete anche migliorare il rapporto attuale, lavorando su ciò che richiede un perfezionamento. Urano, come più volte ricordato vuole la verità e vi invita ad eliminare i pretesti per addivenire a dei risultati vincenti in grado di consentirvi di vivere un legame “vero”, profondo, autentico.

Tenete a freno l’impulsività che vi viene dalla presenza di Marte, nello stesso campo esperienziale, in aspetto dissonante al Sole di tutte e tre le decadi. E’ possibile che con questi transiti possiate avvertire una certa tensione, ma, proprio per evitare conflitti che non vi aiuterebbero in questo momento a sbrogliare eventuali matasse intricate, cercate di affrontare la situazione con equilibrio pensando che il lato positivo del momento che state vivendo vi induce a fare chiarezza al vostro interno su eventuali ombre non portate alla luce, forse per paura o forse perché non vi sentivate di affrontare questioni che avrebbero turbato i vostri legami, ombre che, ad ogni buon conto, hanno inficiato i vostri rapporti più stretti. Ora potete fare chiarezza e trovare le soluzioni più congrue al vostro problema.

In questo contesto vibrante e frizzantino, ciò che dunque avvertirete é un forte bisogno di “novità”; buon momento per frequentare nuovi ambienti, luoghi a voi sconosciuti e persone diverse da quelle con cui siete in relazione.

Mercurio, nel quinto campo in aspetto di trigono al luminare vi regalerà un mare di idee e grande agilità mentale. A sostegno del contesto attuale, l’archetipo induce anch’esso verso un bisogno di varietà che purtroppo o per fortuna si estende anche alla vita affettiva. Resta pur sempre un’ottima posizione per la comunicazione che è decisamente facilitata con questo transito che la rende più vivace e raggiante. I Pesci, segno in cui sosta l’archetipo, colora inoltre di sensibilità ed empatia la modalità con cui comunicate E’ una comunicazione percepita a più livelli e la vicinanza di Nettuno fa sì che avvertiate a livello sottile le energie presenti nell’atmosfera. Questo passaggio rappresenta un interessante supporto nell’elaborazione di eventuali dinamiche di particolare spessore che possono aver turbato i vostri legami più stretti e che ora potrebbe portare ad una loro risoluzione.

Venere, anch’essa nel campo in questione, porta con sé quell’armonia utile a non cadere nel pessimismo e a considerare gli aspetti positivi che ogni situazione presenta, senza contare la capacità di rendere le atmosfere più sciolte e ricche di comprensione. Attenzione tuttavia alla disciplina che non fa parte del bagaglio di questo pianeta!!!

Cercate di vivere con determinazione questo momento che vi aiuta ad approfondire la conoscenza della vostra natura più celata… averne piena consapevolezza è fonte di liberazione; ed è proprio questo contatto profondo con voi stessi che vi consentirà di aprirvi a nuove prospettive di vita in generale, nello specifico per quanto attiene i vostri legami più intimi; una luce nella notte che illumina il vostro percorso esistenziale.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow