Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano” (E.Morante)

Una decima casa occupata da archetipi quali Urano e Marte, vi terrà occupati in un settore che rappresenta la massima realizzazione di sé e che chiede visibilità e riconoscimenti. Il primo vi entrerà a partire dal giorno 7 e il secondo si sposterà dalla casa solo il primo Aprile. Ciò che vi aspetta dunque è un momento in cui gran parte delle vostre energie saranno volte a dimostrare come affermare voi stessi, la vostra professionalità, le vostre capacità. La vostra ambizione, già sollecitata dalla vostra indole, sarà intensificata con questo transito che vi vede alle prese con forti spinte dell’ego nel tentativo di affermare voi stessi e se nella vostra vita il lavoro ha raggiunto una staticità insostenibile e non offre più nulla di nuovo, è possibile che vi avviate verso cambiamenti importanti. Se dunque da un lato Marte vi induce a lavorare alacremente per essere ricordati per aver realizzato qualcosa di grandioso, Urano, dall’altro, vi spinge a capire se è proprio nell’ambito di quella attività che volete raggiungere i vostri obiettivi; come più volte ricordato Urano tende a rivoluzionare modelli di vita e in questo settore esperienziale offre nuove improvvise occasioni di lavoro. Il ventaglio di possibilità è ampio e va da un cambiamento vero e proprio di attività, ad un ammodernamento all’interno di quella attuale, magari attraverso l’utilizzo di tecniche innovative, ad un nuovo lavoro completamente diverso da quello che vi ha impegnato sino ad ora, o ancora all’avvio di un’attività indipendente. Ma ciò a cui dovrete fare attenzione è non avviarvi verso scelte azzardate dovute solo ad una vostra insofferenza del momento a causa di un esasperato bisogno di svincolarvi dalle restrizioni imposte dal contesto abituale di lavoro. Di certo l’energia, con l’azione combinata dei due archetipi, è molto forte e spesso accompagnata da agitazione, dunque da tenere sotto controllo, anche perché Urano contribuendo a sollecitare l’energia di Marte vi induce ad affermare la vostra libertà e a liberarvi da qualsiasi ostacolo si frapponga al raggiungimento dei vostri traguardi. L’energia, per essere volta in positivo deve essere canalizzata, anche in considerazione del fatto che l’aspetto di Marte dissonante al Sole potrebbe farvi avvertire una tendenza alla dispersione e alla polemica; cercate dunque di dosare con attenzione le potenti energie che vi coinvolgono in questo frizzante scenario astrale, senza lasciarvi trascinare in inutili litigi con chi vi sta vicino, ma soprattutto non fatevi travolgere da quell’egocentrismo, tutto marziale, che non vi consente di distinguere ciò che è giusto da ciò che non lo è.

Leggermente più complessa la situazione per la prima decade che deve gestire anche la dissonanza di Urano al luminare. Niente di grave, ma ciò a cui dovrete prestare particolare attenzione è la vostra capacità di assorbire i cambiamenti. In questo periodo, con questo transito che durerà all’incirca due anni, dovrete imparare a convivere con l’intolleranza per le imposizioni, e le limitazioni. Ora, se per voi le emozioni legate ai mutamenti sono eccitanti, è ovvio che il “cambiamento” sarà più facile da affrontare, al contrario se l’ignoto genera in voi ansia, la situazione avrà bisogno di maggiore controllo.

Cercate di dirigere queste energie in sbocchi creativi per trovare appagamento in un periodo della vostra esistenza che segna, tuttavia, una importante crescita interiore, anche se, va detto, questi passaggi non sono i più facili da affrontare per voi, ma anche per chi vi sta vicino che dovrà rassegnarsi alla vostra imprevedibilità e inquietudine, del momento. Avvisate i vostri partners, ricordando loro che tutto passa e che al termine del transito saranno piacevolmente sorpresi!!!

E, proprio per quanto attiene la sfera sentimentale, Venere dal 2 al 26 transitando nella settima casa, quella connessa alle relazioni strette, vi aiuterà a smorzare i toni più perentori di Marte e Urano che in questo mese giocano un ruolo decisivo nel panorama astrale. L’armonia che elargisce la Dea dell’Amore è sempre benvenuta e vi supporterà nei momenti critici, anche se al momento non sono le relazioni ad essere messe in discussione; tuttavia si sa che quando aleggia all’interno della coppia nervosismo qualche parola di troppo può scatenare discussioni che hanno sullo sfondo tensioni di vario genere. Dal 27 il pianeta si sposta nell’ottavo campo distraendovi dai problemi del momento per aprire una parentesi “calda”. Qui l’archetipo, ospite della casa, stimola il lato sensuale della vostra relazione colorandola di toni connotati da particolare intensità. Se iniziate una storia con questo transito è probabile che la passione sia l’aspetto più forte del rapporto e che abbia maggiore impatto nella vostra vita rispetto a qualsiasi altra precedente relazione.

Mercurio anch’esso nell’ottavo campo, vi aiuterà a riflettere in un momento in cui è importante per voi lavorare sulle vostre “verità”. La mente razionale è strettamente connessa alle parti più celate al vostro interno dandovi la possibilità di entrare in contatto con queste profondità. La mente è scrutatrice e pronta a sondare i misteri nel tentativo di risolverli. Una cosa è certa questo sarà un mese in cui non avrete tempo di annoiarvi!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow