Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte” (E.A. Poe)

Mercurio, ancora per tutto il mese nel nono campo, in aspetto di trigono al vostro Sole, vi sollecita ad aprire la vostra mente attraverso i viaggi, lo studio e tutto ciò che può consentirvi di comprendere su vasta scala i misteri dell’esistenza. Tra l’altro non congiungendosi a Nettuno sino a fine mese, non correte il rischio di eccedere in atteggiamenti troppo radicati nei confronti delle vostre certezze. Fanatismi a parte dunque la vostra sete di conoscenza e di esperienza vi induce ad esplorare culture e persone diverse. L’aspetto armonico al Sole, in particolare a quello della terza decade, favorisce il lavoro mentale e la comunicazione in senso lato. Se fate parte di quella schiera di persone che sono ancora alle prese con lo studio, questo è un buon momento per ottenere ottimi risultati, grazie anche alla curiosità che vi accompagna. Considerato che Mercurio in questo lasso di tempo si muove con moto retrogrado, quindi con la possibilità di rallentare l’attività mentale che potrebbe segnare una certa confusione, la presenza nella casa e soprattutto l’aspetto armonico al Sole potrebbero smorzare gli esiti della retrogradazione. A partire dal 29 l’archetipo riprende il moto diretto e ad essere toccata dal trigono al luminare sarà la seconda decade che tuttavia essendo sottoposta alla congiunzione del pianeta con Nettuno dovrà fare molta attenzione a tenere i piedi per terra perché Nettuno, avendo una funzione completamente diversa da quella mercuriale tenderà a creare un po’ di confusione nella vostra mente e nella vostra comunicazione. Siate prudenti dunque e cercate sempre di fare chiarezza, là dove non vi sentite sicuri in merito a ciò che dovete affrontare…il transito potrebbe portare malintesi. Di certo, l’aspetto positivo consiste in una accentuata intuizione, sempre utile per cogliere al volo le energie che si muovono nell’atmosfera!!!

Sul versante sentimentale Venere, dal giorno 2, nell’ottavo campo stimola l’aspetto sessuale della relazione che, con questo transito, diventa particolarmente intensa. Considerato che la casa in questione è anche associata alla evoluzione personale, non è da escludere che una relazione caratterizzata da una forte passionalità possa rappresentare lo strumento per aprire la strada ad una nuova dimensione esistenziale. In effetti questo passaggio di Venere vi chiede contatto intenso ed emozione viva. Momento ideale dunque per esprimere tutta la vostra arte seduttiva e, anche se è vero che il segno occupato, l’Acquario, é notoriamente poco incline a sentimenti intensi, è pur vero che la casa in cui sosta l’archetipo è quella connessa al sesso e alla condivisione. Buon momento anche per prendere in considerazione fattori della vostra vita che interferiscono nei vostri rapporti più stretti e che richiedono di venire alla luce ed essere affrontati con determinazione. Questi fattori, in tal modo, potrebbero, una volta analizzati, portare degli approfondimenti nella vostra relazione, tanto da trasformarla in qualcosa di più stimolante. L’ingresso del pianeta il giorno 27 nella nona casa segna un momento di espansione della coscienza. Se potete regalatevi un viaggio in qualche posto a voi sconosciuto, anche per sganciarvi da quel vostro bisogno di “casa” e trarre piacere da qualche avventura fuori dalla vostra routine. D’altro canto l’aspetto di sestile con Urano segna il bisogno di “avventura” che, ancorché colorata di romanticismo, sensibilità ed empatia, richiede libertà nel contatto più intimo. Il transito potrebbe anche segnalare semplicemente l’incontro con persone anticonvenzionali e una intensa vita sociale. Tra l’altro, Urano, nell’undicesimo campo, vi indurrà a rivedere la vostra sfera amicale, il che si traduce in una ricerca di novità, di persone più vicine e in sintonia con le vostre idee attuali e il vostro stile di vita. Ma è anche possibile che un amico diventi catalizzatore di nuove idee e concezioni che possono apportare cambiamenti nella vostra esistenza. E, poiché la casa in questione è anche connessa ai progetti, agli obiettivi che vi siete prefissati non sono da escludere mutamenti anche in quest’ambito.

La prima decade, sottoposta al sestile dell’archetipo con il Sole, avvertirà l’esigenza di espandere il proprio sé, utilizzando nuove modalità. E’ dunque possibile che avvertiate all’improvviso l’esigenza di esplorare tutte le opportunità che il momento vi offre e di aprirvi a nuove avventure. Molte cose potrebbero cambiare direzione, che si tratti dello studio, del lavoro o di persone nuove con le quali vi legherete. Ciò che vi attende dunque è un periodo di cambiamenti, cambiamenti che potrebbero turbare inizialmente la vostra tranquillità, ma che alla fine saluterete come i benvenuti perché vi consentiranno di scoprire nuovi mondi, nuove realtà aderendo a quella richiesta tutta uraniana di “libertà”. Non abbiate timore dell’autonomia che vi viene offerta, Urano ha un’azione liberatoria e vi spinge a guardare in altre direzioni. Se potete dedicatevi allo studio di nuove materie, soprattutto se spirituali, in grado di garantirvi quell’apertura dei vostri orizzonti che il periodo vi chiede.

Parola d’ordine del mese, “ça va sans dire” é CAMBIAMENTO.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow