Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“L’amore è possibile solo se due persone comunicano tra loro dal profondo del loro essere, vale a dire se ognuna delle due sente se stessa al centro del proprio essere” (E. Fromm)

A parte la stanzialità di pianeti quali Plutone e Saturno che, sostando nel quarto campo fanno sentire la loro presenza in ambito familiare, come già sottolineato il mese scorso, lo scenario astrale del momento non presenta particolari criticità.

Una new entry importante, a partire dal giorno 7, attraverserà la vostra ottava casa per la durata di circa sette anni…mi riferisco ad Urano che vi ha accompagnato, in questi ultimi anni, in aspetto dissonante al Sole, verso cambiamenti nella sfera relazionale. E’ possibile dunque che alcuni rapporti siano giunti al capolinea, mentre altri, superando le frustrazioni di un legame insoddisfacente, abbiano provveduto a modificarne il percorso, proseguendo secondo nuove modalità. Non è stato un transito facile da fronteggiare anche perché l’archetipo mettendovi a contatto con le parti di voi non ancora esplorate vi ha chiesto di capire chi siete veramente e cosa volete dalla vita. D’altro canto Urano è la sveglia che vi fa aprire gli occhi su un nuovo giorno rompendo tutto ciò che è limitante e rigidamente ancorato a schemi esistenziali ormai obsoleti.

Con l’ingresso nell’ottava casa, connessa allo scambio fra sé e gli altri, alla condivisione, alla Morte/rinascita, al sesso, al denaro, il pianeta vi sprona a sperimentare cambiamenti significativi in questa sfera della vostra esistenza. Aspettatevi probabili mutamenti per quanto riguarda ad esempio la situazione economica del vostro partner che potrebbe riguardare sia uno sviluppo fortunato delle attività in corso, sia un momento di riflessione delle stesse. Ma il passaggio potrebbe anche indicare l’inizio di una nuova relazione d’affari o cambiamenti inerenti quella già in essere. Vale sempre la regola che come si svilupperanno gli eventi dipenderà molto dalla posizione del pianeta nel vostro personale tema natale. Di certo con questo transito avrete la possibilità di aprivi a chi vi è più vicino come non avete mai fatto in precedenza, grazie anche alla disponibilità che avete nell’analizzare le parti più celate della vostra personalità e la capacità di affrontarle con determinazione…Urano ,nel campo in questione, ha il compito di fare emergere schemi mentali e problematiche radicate in voi che richiedono visibilità per giungere ad un cambiamento., annullando in questo modo eventuali restrizioni imposte nel tempo. Non è dunque esclusa la rivisitazione di una relazione in bilico!!!

Giove, nel terzo campo, settore connesso all’apprendimento e alla comunicazione, vi induce ad accrescere i contatti con l’ambiente in cui vivete. Buon momento dunque per la comunicazione che con questo transito è facilitata e in grado di supportarvi nelle vostre relazioni intime, anche in considerazione del momento che state attraversando. E, preso atto che il vostro pensiero è in espansione, i rapporti interpersonali saranno avvantaggiati da una acquisita tolleranza e comprensione nei confronti dei vostri interlocutori. L’apertura alle idee altrui vi rende liberi da eventuali pregiudizi dotandovi al contempo di una particolare empatia. In sintonia con il quadro astrale del momento, la presenza dell’archetipo nel segno del Sagittario vi induce a trarre benefici da tutte quelle occasioni che vi consentono di esplorare al vostro interno, ma anche fuori, per migliorarvi e comprendere meglio voi stessi. La terza decade, che si avvale dell’aspetto armonico del pianeta al Sole, potrà gioire di un’ondata di ottimismo e di un potenziale creativo ai massimi livelli. Se siete nella condizione, potrete avviare nuovi progetti, nuove iniziative che vi portino maggiori gratificazioni; questo è un ottimo periodo per riscuotere successi in tutti i campi.

E, a proposito di idee e progetti, Mercurio nel campo del lavoro e della forma fisica, dà il meglio di sé inducendovi, nel vostro lavoro, a curare il dettaglio, cosa che ovviamente vi porta a raggiungere livelli notevoli di perfezione. Sarete dunque apprezzati per queste doti che troveranno consensi sia nei vostri collaboratori sia nei vostri superiori.

A brillare per voi, in questo contesto, sarà Venere che dal 2 sino al 26 occuperà, nel segno dell’Acquario, in aspetto armonico al Luminare, la casa dell’amore. Se con i transiti precedenti e quelli attuali siete riusciti in qualche modo a stabilizzare la vostra vita affettiva, in un modo o nell’altro, come sottolineato, ora, siete dotati dell’energia necessaria per vivere in serenità questa fase della vostra vita. L’archetipo, si sa, porta armonia e gioia e l’aspetto di trigono al Sole rende il transito particolarmente piacevole. Va da sé che le relazioni amorose sono favorite, ma anche eventuali progetti creativi e artistici potranno ottenere successi. E, poiché la quinta è anche la casa del divertimento e dell’autoespressione creativa, porterà con sé allegria. Buon momento anche per quanto riguarda il rapporto con i figli, con i quali avrete maggiori possibilità di comunicare in tranquillità ed armonia. Dal 27 il pianeta, spostandosi nel sesto campo, vi costringerà a subordinare il piacere al dovere; attenzione alla comunicazione che non sempre sarà caratterizzata dalla chiarezza a cui siete abituati, ma ormai con l’insegnamento dei trascorsi transiti, potrete serenamente fronteggiare eventuali problematiche. A beneficiare del transito sarà il vostro lavoro, già supportato da Mercurio, che vi vede concentrati “sul pezzo” nella condizione di dare il meglio di voi stessi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow