Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu uscito da quel vento non sarai lo stesso che vi è entrato” (Murakami)

Momento topico per il vostro segno che vede la fine del lungo transito di Urano, durato sette anni. L’archetipo, a partire dal giorno 7, va infatti ad occupare il segno del Toro. Con questo spostamento del pianeta potrete lasciarvi alle spalle un periodo, forse il più rivoluzionario della vostra vita, che, anche se foriero di qualche sisma, di certo vi ha consentito di fare piazza pulita di tutto ciò che rappresentava per voi un ostacolo alla vostra realizzazione personale. Ora potrete avvalervi di una libertà che non avete mai posseduto prima e di una consapevolezza di voi stessi tale da consentirvi l’accesso ad una nuova dimensione esistenziale.

La prima decade può godere appieno del momento avendo superato sia il transito di Saturno, sia quello di Plutone, entrambi in aspetto di quadratura al Sole, mentre la seconda dovrà ancora gestire la dissonanza di Saturno al luminare che richiede attenzione nell’affrontare problematiche che necessitano di essere sviscerate, come ad esempio tutto ciò che riguarda la vostra autorealizzazione. Non scoraggiatevi, affondate invece a piene mani nelle vostre risorse interiori per affrontare un momento in cui è messa alla prova anche la fiducia che avete in voi stessi. Saturno vi inviterà a lasciare ciò che deve essere abbandonato…il confronto con le vostre paure, con quello che più temete, potrà sembrarvi pesante, ma in realtà è utile e necessario per rendervi più consapevoli di voi stessi, delle vostre ambizioni, di ciò che volete raggiungere per gratificare le vostre aspettative e, non ultimo per essere più indipendenti.

La terza decade, non ancora raggiunta da Saturno, è invece alle prese con Plutone che, sempre dissonante al Sole, conduce verso un processo di morte/rinascita rendendovi disponibili ad affrontare un viaggio evolutivo necessario per un vostro riadattamento alla vita.

Ad essere coinvolta in questi transiti è la decima casa, associata alla carriera, al ruolo che occupate nella società, quindi ciò che verrà alla ribalta saranno le vostre ambizioni di cui dovrete definirne il significato. Tenete ad ogni buon conto presente che tutto ciò sarà elaborato avendo già alle spalle le illuminazioni e i risvegli uraniani che hanno aperto la strada al “cambiamento”.

Ma la terza decade avrà dalla sua una carta importante da giocare…mi riferisco a Giove che dalla nona casa forma un aspetto di trigono al Sole. In questa posizione l’archetipo vi supporta con una forte energia aumentando il vostro potenziale creativo. E’ un passaggio che regala ottimismo e concede una pausa in presenza di transiti difficili, senza contare la possibilità di legami con persone straniere che potrebbero portare novità nella vostra vita che, in presenza del segno in cui sosta l’archetipo, il Sagittario, è già particolarmente sollecitata. In effetti le esperienze, con Giove in Sagittario, assumono importanza poiché è fortemente sentito il desiderio di procedere verso un’esplorazione della realtà sia esterna che interna.

Intanto Urano, come anticipato, dal giorno 7 occuperà il vostro secondo campo, in cui sosta anche Marte. L’archetipo in questa posizione potrebbe indurvi a modificare il vostro sistema di valori, ad esempio se la sicurezza e i beni materiali non erano in cima ai vostri pensieri, ora potreste ritrovarvi a desiderare tutto ciò e viceversa, se prima eravate attratti dal mondo materiale, con questa presenza nel vostro secondo campo, soldi e sicurezza non occupano più una posizione di rilievo. Ma la casa in questione è anche connessa ai talenti, alle risorse interiori, quindi segna un momento in cui siete invitati a valutare con attenzione le vostre potenzialità per prendere in considerazione quelle che in passato avete sottovalutato o forse neanche prese in considerazione. Con la contestuale presenza di Marte nella casa, è possibile che viviate dei momenti di alti e bassi a livello finanziario, ma niente paura, potrebbe anche verificarsi una novità che riguarda la fonte dei vostri guadagni, come ad esempio un cambiamento di lavoro, magari maggiormente remunerativo. Ricordo che il transito, ancorché ispiratore di mutamenti, è positivo perché porta con sé novità eccitanti e una interessante crescita personale.

Mercurio nel dodicesimo campo vi consente di scrutare nelle parti più criptate del vostro essere, negli abissi dell’inconscio e, in questa casa l’archetipo orienta il vostro interesse verso tutto ciò che ha a che fare con la spiritualità. Dal 29 il pianeta congiungendosi a Nettuno se da un lato favorisce l’espressione artistica e quella capacità di “sentire” ogni vibrazione che si muove nell’etere, dall’altro può creare confusione nella comunicazione, dunque attenzione alle incomprensioni evitate anche i comportamenti elusivi e soprattutto non lasciatevi trascinare dalle illusioni o dalle fantasie create da un’immaginazione, al momento, particolarmente fervida.

Venere dal 2 sino al 26 nell’undicesimo settore esperienziale vi gratificherà per quanto riguarda la vostra sfera amicale che risentirà dell’armonia e della serenità di cui è portatore questo pianeta. Con questo transito non sono esclusi amori che nascono in quest’ambito. Ottimo periodo per avviare lavori di gruppo.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow