Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi, alle menti ristrette”. (M. Twain)

Nel mese in corso il contesto astrale è decisamente in vostro favore anche se la presenza di Urano in pole position ancora nel vostro segno sui gradi della terza decade, potrebbe destabilizzare la vostra natura paciosa, sempre alla ricerca di solidità. Si sa, in genere i mutamenti non vi sono graditi, tuttavia la presenza dell’archetipo in contatto al Sole è portatore di nuove stimolazioni, di eccitazioni e vibrazioni insolite per voi, di un’esigenza a voi sconosciuta di tagliare con il passato per potervi liberare dei lacci e lacciuoli e aprirvi a nuove frontiere.

Nello specifico, sino al giorno 15 Mercurio transita nel dodicesimo campo, dove incontra Marte. Una congiunzione che stimola l’azione, supportata da una mente fortemente energizzata che suscita una marcata esigenza di “comunicare”. Tuttavia, l’ambito esperienziale interessato richiede attenzione poiché se da un lato evidenzia una grande capacità di approfondimento da parte di Mercurio che vi spinge a scrutare le vostre profondità, gli abissi dell’inconscio, per affrontare gli aspetti irrazionali dell’esistenza, da un altro lato, essendo Nettuno il governatore della casa in questione, non è escluso che si prospettino momenti di assenza di direzione dovuti anche alle ispirazioni marziane che in questo campo vi induce a fuggire dalla realtà. Fate invece leva sulla vostra oggettività, evitando di combattere contro i mulini a vento, con il rischio di inficiare gli aspetti positivi dei pianeti che vi sorreggono in uno scenario astrale ricco di possibilità.

Dal 16 e sino a fine mese Mercurio si congiunge al vostro Sole, sciogliendo ogni dubbio sulla volontà che ora vi sostiene nella piena espressione di voi stessi e delle vostre idee. La visione degli obiettivi che vi siete prefissati è netta, precisa, sgombra da qualsiasi incertezza o confusione. Con questo transito vi trovate nella condizione di sostenere il vostro pensiero anche attraverso una comunicazione diretta e acuta. Il tutto potenziato dalla sosta del pianeta nel primo campo che segna la presenza di una mente attiva, creativa e con un forte bisogno di stabilire connessioni con il mondo circostante.

La congiunzione con Venere, nella casa sino al 23, anche se per pochi giorni, può aiutarvi, grazie alla vostra capacità comunicativa, a discutere in armonia della vostra relazione, soprattutto sotto l’aspetto “mentale”. Dal 24 l’archetipo spostandosi nel secondo campo, nel segno dei Gemelli, vi sollecita verso gli investimenti in generale, privilegiando quelli artistici. Siate, ad ogni buon conto prudenti nelle spese poiché la concretezza e la disciplina non sono caratteristiche venusiane…inoltre, l’archetipo, nel segno il cui governatore è Mercurio, vi induce ad esprimere l’affettività attraverso la parola, attraverso una comunicazione mentale che potrà non essere di vostro gradimento, non appartenendo alla sfera fisica, ma non per questo meno intensa.

Anche per questo mese potrete contare sull’aiuto di Giove che, occupando il vostro segno sino al 25, vi infonde energia, ottimismo, creatività e spirito di iniziativa. Dal 26 l’archetipo è ospite della seconda casa dove, dal 24, come precisato, sosta anche la Dea dell’Amore. Un contatto che vi invita ad aprirvi all’avventura e a migliorare le vostre relazioni appianando eventuali difficoltà che potrebbero trovare soluzione anche in un rinnovamento dei legami in essere. Nel campo occupato, Giove, vi invita ad apportare cambiamenti nei vostri progetti, ma dovrete mettere in campo la vostra concretezza per restare con i piedi per terra e non lasciarvi travolgere dalle mire espansionistiche del pianeta… ricordo che la casa occupata è connessa alle risorse sia interiori, spirituali, ma anche materiali.

thankyou icon arrow