Leone
dal 23 luglio al 22 agosto
- 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
- 2a decade: 3 – 12 agosto
- 3a decade: 13 – 22 agosto
“La tua felicità non dipende da ciò che ti succede, ma da come interpreti quello che ti accade”. (A. Jodorowsky)
Con Marte in aspetto armonico al Sole sarete pieni di vigore e attenzione nei confronti del lavoro nel quale ponete tutta la vostra forza, alla ricerca di quei cambiamenti necessari al proseguimento dell’attività. E’ un transito questo che può sicuramente aiutarvi nella gestione del vostro lavoro che, in particolare, nel mese in corso, occupa i vostri pensieri. Nel nono campo, l’archetipo, vi spingerà, con le solite modalità marziane, connotate da forza e determinazione, a confrontarvi con i cambiamenti in atto. Avvaletevi dunque di questa energia per ampliare le vostre prospettive, anche perchè dal decimo campo quello associato all’autorealizzazione, al ruolo svolto nell’ambito della comunità a cui si appartiene, sostano Urano e Giove sui gradi della terza decade in aspetto dissonante al Sole che mettono in evidenza la possibilità di mutamenti proprio in quest’ambito. Non fatevi dunque assalire da ansie o timori e soprattutto non lasciate che stimoli regressivi vi inducano a restare legati ad una situazione incancrenita che vi impedisce quella libertà e quell’indipendenza di idee e di movimento che il momento vi sollecita.
Nello specifico, durante il transito di Urano in questo settore esperienziale, i vostri occhi e la vostra mente si apriranno ad un mondo nuovo che non vi consentirà più di operare secondo le precedenti modalità, accarezzando la prospettiva di cambiare, ad esempio la vostra attuale occupazione in qualcosa che sia in armonia con i vostri interessi attuali. Ora più che mai siete nella condizione di avvertire quel bisogno di creare qualcosa che rispecchi la vostra essenza, il vostro valore. Attenzione a Giove che tende sempre a dilatare le situazioni e, in aspetto dissonante al Sole, anche se non lo si può considerare un transito negativo nel suo complesso, può tuttavia suscitare una certa riluttanza alla disciplina. Mai come ora dovrete mettere mano al vostro senso di realtà per non affondare nelle sabbie mobili del fatalismo. A fronte di tutto ciò, il passaggio, richiede la gratificazione dell’io attraverso la realizzazione di qualcosa di grande.
A supportarvi in questo frangente saranno Venere sino al 23 e Mercurio dal 16 che, nella casa in questione, ancorché in aspetto dissonante al Luminare facilitano il raggiungimento degli obiettivi connessi al campo, soprattutto grazie agli ottimi rapporti che siete nella condizione di instaurare con i vostri colleghi e superiori. Mercurio lavora sulla comunicazione, sulla vostra capacità di interagire con gli altri e Venere rende piacevoli le atmosfere che avvolgono la casa. Non è esclusa la possibilità che, con questo transito, siate coinvolti in attività artistiche o in qualcosa che renda interessante la vostra occupazione.
A sostenervi in questo contesto frizzantino interviene anche il contatto di Marte con Mercurio che si configura nel nono campo sino al giorno 15, in aspetto armonico al Sole, e che vi consente di avviarvi verso qualsiasi tipo di lavoro grazie alle forti energie che vi accompagnano in questo vostro percorso di cambiamento.
Su un altro versante, Saturno nell’ottavo campo segna un processo evolutivo importante poiché vi spinge ad abbandonare al vostro interno quei valori che non vi sembrano più idonei. Forse è giunto il momento di approfondire le vostre conflittualità interne per dare risposta alle vostre domande. L’ottava è la casa della morte/rinascita ed è attraverso una vostra trasformazione che potrete capire quale direzione prendere. E, la presenza di Nettuno, anch’esso ospite del campo, vi aiuterà nelle vostre valutazioni grazie a quella accentuata sensibilità nei confronti dell’ambiente che vi permette di avvertire ciò che non viene apertamente espresso; una ricettività, dunque, particolarmente acuta che sollecita anche approfondimenti nei confronti degli aspetti più criptati della mente.