Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Solo l’autoaccettazione può condurre verso l’indipendenza”. (A. Carotenuto)

Un cielo astrale favorevole colora le vostre giornate all’insegna di un processo di rigenerazione di voi stessi.

Il risvolto un tantino problematico del momento potrebbe essere rappresentato dalla decima casa abitata da Marte e, sino al giorno 15 da Mercurio, anche se non in congiunzione stretta. Il dio della guerra, nel campo della massima realizzazione di se stessi, rappresenta per voi un’energia un po’ prepotente, considerato il vostro amore per la stabilità e la sicurezza, avulsi da tutto ciò che crea tensione e sentimenti aggressivi. In effetti, qui, l’archetipo, che richiede affermazione e visibilità, vi esorta ad agire e a dare maggiore incisività ad ogni vostra impresa. Non sarà dunque facile per voi conciliarvi con questo tipo di energia, anche se il transito potrebbe sollecitare quella parte di voi che è sensibile all’ammirazione altrui. A causa dell’aspetto dissonante del pianeta al Sole, è anche possibile che in questi giorni siate costretti a gestire momenti di insofferenza e di tensione. Fate attenzione a non inimicarvi le persone che vi circondano a causa delle energie marziane che con questo passaggio sono particolarmente dispersive.

Ovviamente anche Mercurio presentando un aspetto dissonante al vostro Sole potrebbe rendere frenetica la vostra attività lavorativa. Se riuscite a mantenere la calma, il transito può rivelarsi di supporto nel realizzare quei cambiamenti nel vostro lavoro che si rendono necessari, a fronte anche della presenza di Urano, in aspetto armonico al luminare, nell’undicesimo campo, che stimola sul piano delle idee e apporta sempre innovazioni.

Dal 16, Mercurio, spostandosi nell’undicesima casa incontra Venere, ospite anch’essa del campo in questione sino al 23, Urano, stanziale da tempo, sui gradi della terza decade e Giove sino al 25 sempre sulla terza. L’incontro con la dea dell’amore rappresenta un passaggio che, se avete tensioni in atto, le attenua, supportandovi nell’avvicinarvi ai vostri amici in un’atmosfera di armonia e rilassatezza. Sotto il profilo affettivo è un momento in cui potreste ricercare nel partner l’amico più che l’amante, ma potrebbe essere anche questa una buona occasione per intrattenere una relazione con una persona che fa parte della vostra sfera amicale.

Dal 18 al 23 Venere, congiungendosi a Urano potrebbe indurvi a ricercare qualcosa di nuovo, ad esempio nuove esperienze sentimentali, magari con una persona completamente diversa da quelle che frequentate abitualmente. La parola d’ordine con questi transiti è dunque “SPERIMENTAZIONE”.

Ottima la posizione di Giove che in aspetto armonico al Sole vi aiuta a vedere “la vita in rosa”, sollecitando il vostro potenziale creativo che al momento è al top. E’ un transito questo che è di grande supporto quando nel cielo astrale si evidenziano passaggi difficili da gestire e che creano disturbo nella vostra esistenza.

Dal 26 Giove si trasferisce nella casa della “spiritualità”, la dodicesima, dove incontra Venere, in sosta dal 24 nel campo in questione.

Con il dio dell’olimpo in questa postazione sarete nella condizione di affrontare al meglio le esperienze in atto, traendo da esse insegnamenti per il futuro poiché, qui, l’archetipo vi infonde fiducia nella vita, accettazione di ciò che essa vi offre e capacità di dare valore anche alle esperienze apparentemente negative con l’invito ad esplorare al vostro interno al fine di riflettere con attenzione sulle vostre aspirazioni più edificanti.

E, con Venere anch’essa ospite della casa è possibile che avvertiate l’esigenza di aiutare il vostro partner in difficoltà, ma potrebbe anche essere un amico che sta vivendo un momento difficile. La sensibilità nei confronti del partner, con questo passaggio, assume valenze di particolare intensità, semplificando le relazioni in atto nel vostro ambiente. E, poiché la dodicesima è casa di Nettuno, in questa sede, Venere, dismette la sua seduttività per vestire i panni della crocerossina. Attenzione, dunque, a non trasformare il rapporto sentimentale nel binomio Vittima/Salvatore!!!

thankyou icon arrow