Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“L’armonia nascosta vale più di quella che appare”. (Eraclito)

La quadratura fra l’asse VII/X che vede pianeti quali Nettuno e Saturno nel settimo campo, e Giove nel decimo, in compagnia di Venere sino al 17, e di Mercurio dal 4 al 17, potrebbe porvi di fronte ad un dilemma che riguarda un conflitto fra la vostra professione e i vostri rapporti intimi, nel senso che dovrete cercare di portare in equilibrio il tempo che dedicate ai vostri legami e quello che assegnate al lavoro. E’ dunque un aspetto questo che potrebbe voler significare un momento di riflessione su cosa è più importante per voi, se il tempo dedicato alla vostra realizzazione o quello trascorso ad approfondire e migliorare le vostre relazioni.

Marte vi aiuterà nelle vostre decisioni grazie alla sua posizione nel nono campo in aspetto armonico al Sole e in contatto, anche se non strettissimo con Urano. E’ un buon passaggio che vi sostiene in tutte quelle occasioni che richiedono tempestività e prontezza nelle scelte, anche se dovrete controllare l’impazienza e l’agitazione che vi ispira Urano quando è in azione, poiché tende sempre a precipitare gli eventi con le proprie modalità: improvvise e rapide. Se dirigete al meglio l’energia di Marte, la vostra personale evoluzione procederà con maggiore velocità segnando un importante avanzamento, anche perchè, quando Marte è attivato da Urano, la necessità di incidere sugli eventi della propria vita è avvertita con forza.

Sono transiti, questi che vi offrono la possibilità di entrare in contatto con la vostra forza di volontà, con la vostra capacità decisionale, in grado di consentirvi l’acquisizione di nuove consapevolezze. Considerato che la casa in cui sostano i due archetipi, è connessa alla mente superiore, ai grandi viaggi nelle terre straniere, ma anche ai viaggi interiori, ai grandi ideali, è possibile che i vostri interessi siano volti in particolare a lavori di tipo intellettuale che amplino le vostre prospettive.

Con Urano dovrete anche prepararvi ad incontri casuali con persone che stimolano i vostri pensieri orientandoli in direzioni diverse da quelle abituali. Un’imprevedibilità che potrebbe destabilizzare il vostro carattere bisognoso di sicurezza e stabilità, ma che col tempo rivaluterete perchè vi avrà consentito di aprirvi nuove frontiere di pensiero e di azione.

Il mese in corso vi vede dunque particolarmente impegnati su questo fronte, anche a seguito della presenza di Mercurio, ospite anch’esso della casa sino al 4. L’archetipo, contestualmente ad Urano favorirà un’apertura verso ogni tipo di innovazione volta alla comunicazione e alle conversazioni sugli approcci filosofici e religiosi riguardanti i vostri ideali in genere. L’esigenza di ampliare lo studio o qualsiasi esperienza particolarmente arricchente è fortemente avvertita. Una curiosità insaziabile potrebbe indirizzare la vostra vita verso l’acquisizione di elementi utili ai vostri obiettivi attraverso l’esperienza.

Voi che appartenete alla terza decade, non dormite sugli allori e mantenete sempre un occhio vigile su Nettuno che dalla vostra settima casa governa gli aspetti relazionali, in particolare quelli a due. L’archetipo, anche se per certi versi fantastico, in quanto vi induce verso una grande apertura mentale, ha tuttavia, come più volte ripetuto, la prerogativa di privare del senso di realtà, anche se con voi, sotto questo aspetto, trova un osso duro. Non sono comunque esclusi i malintesi, quale conseguenza di questo passaggio. Siate quindi sempre trasparenti nelle vostre esposizioni in modo da evitare quei fraintendimenti che potrebbero arrecare dispiaceri all’interno dei vostri legami più stretti.

thankyou icon arrow