Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“La chiave di un uomo si trova negli altri: è il contatto con il prossimo che ci illumina su noi stessi”. (P. Claudel)

Mese nell’insieme positivo quello che vi attende, considerata la presenza di Marte che dal segno del Toro in aspetto armonico al Sole, nel terzo campo, dal10, contribuisce a creare un cambiamento per quanto attiene le modalità con cui affermate voi stessi, che nel caso specifico si realizza in un’esigenza di connessione con le vostre radici per capire quale direzione è più appropriato intraprendere nella vostra condizione attuale. E, poiché il pianeta occupa un segno connotato dall’elemento “terra”, è possibile che il vostro Marte vi induca ad ottenere ciò che volete affermando voi stessi nel vostro ambiente usando tenacia e fermezza. Nella casa di Mercurio, tra l’altro, potrete avvantaggiarvi di una mente vivace, attiva e di una particolare abilità dialettica che vi saranno di grande utilità nel dirimere eventuali questioni nelle vostre attività lavorative.

Nella casa, sino al 4, l’archetipo avrà il supporto di Mercurio che ne aumenta la spinta a comunicare e ad implementare tutte le attività intellettuali. Non è certo un momento in cui lasciarsi trascinare dalla pigrizia, poiché qui, Mercurio vi esorta con tutta la sua energia a parlare, aumentando i ritmi degli accadimenti nel vostro ambiente che divengono veloci… non dimenticate tuttavia che la comunicazione prevede anche l’ascolto!!!

Ad accelerare i ritmi dell’ambiente in cui vivete interviene Urano, stanziale da tempo nella casa ed ora sui gradi della terza decade, a fine percorso, in congiunzione a Mercurio. Sul piano delle idee potrete ora contare su un vero e proprio rinnovamento, decisamente allettante. Considerata la vostra disponibilità ai cambiamenti, non avrete certamente remore nell’affrontare questo turbinio di mutamenti che vi coinvolgono.

Gli appartenenti alla prima decade potrebbero avere qualche problema da risolvere a causa della presenza di Giove in aspetto dissonante al Sole, nel quarto campo che vi chiederà di ampliare i vostri orizzonti nel senso di superare le eventuali difficoltà per migliorare questa sfera esistenziale e comprenderla appieno. Se ad esempio vi siete allontanati dalla famiglia per qualche motivo, ora potreste avvertire l’esigenza di rientrarvi per appagare un bisogno di sicurezza, di radicamento. Ma potrebbe anche palesarsi la situazione opposta e cioè che avvertiate il bisogno di distaccarvi dai vostri cari per meglio delineare la vostra individualità invece di esaudire i loro desideri nei loro confronti, cosa che potrebbe innescare un percorso proiettivo problematico per entrambi. Nella casa sostano anche Venere sino al 18 e Mercurio dal 4 al 18. Buono l’apporto dei due archetipi, soprattutto quello di Mercurio che vi sollecita una sorta di ritiro intellettuale per consentirvi di riflettere su quanto sta accadendo all’interno del vostro nucleo familiare, su ciò che dovete abbandonare e ciò che dovete solo riadattare per addivenire a quegli approfondimenti che poi portano a nuovi percorsi più improntati a consapevolezza. E Venere, a sua volta, alleggerirà le ispirazioni di Giove. Approfittate dunque del momento per discutere all’interno della vostra famiglia ogni questione irrisolta che la riguarda.

La situazione migliora dal 18 quando Mercurio e Venere si spostano nel quinto campo in aspetto armonico al Sole. Con la Dea dell’Amore in questa postazione saranno decisamente attenuati i toni impegnativi dei pianeti durante il soggiorno nel quarto campo. Ora potrete dedicarvi ad esprimere voi stessi attraverso attività di stampo creativo, compresa una relazione sentimentale che, con questo transito, siete invitati a vivere con grande gioia ed entusiasmo, che, va da sè, diventa la priorità del momento. Anche Mercurio concorre nell’incentivare la comunicazione e i contatti con il mondo che vi circonda. Il pianeta vi vuole aperti nell’esprimere le vostre idee, esternando le vostre energie interiori in armonia e serenità. In questo settore Mercurio ha il potere di ampliare la mente ed esaltare le capacità comunicative in tutte le loro accezioni, favorendo tutte le attività che richiedono apertura mentale e creatività

thankyou icon arrow