Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Quando la vita è difficile e le cose non vanno come vorremmo, non basta sforzarsi e sorridere”. (Krishnananda/Amala)

Alti e bassi per i nativi del vostro segno. In effetti, ci sono sostegni che giungono soprattutto da Saturno e Giove che, non hanno sicuramente la stessa modalità energetica ma che possono darvi l’idea che tante possibilità che percepite al vostro interno, possono diventare costruttive e realizzarsi nel mondo della realtà. Senza dubbio le cose andranno fatte con coscienza poiché, mentre Giove può accompagnarvi anche a fare cose non proprio perfette, Saturno chiede sempre il conto a tutto ciò e desidera che valutiate con attenzione anche i particolari per non trovarvi spiazzati in seguito ma, soprattutto, per far in modo che le cose durino nel tempo.
E’ dalla casa terza che giungono questi sestili il che significa che potrete anche avvalervi dei consigli delle persone che frequentate abitualmente che vedono dall’esterno cose che voi potreste anche sottovalutare.

Il giorno 14 Giove entra nel segno dei Pesci. e toccherà il primissimo grado del vostro segno; niente di particolarmente importante poiché rientrerà nuovamente in Acquario ma può già darvi un assaggio di alcune insoddisfazioni che ancora state sperimentando e che si accentueranno proprio in riferimento all’ambito familiare, dove ci sono dinamiche che non potete più portare avanti senza metterci mano.
In modo particolare l’attenzione vi deve sempre essere compagna proprio per la quadratura di Nettuno che tende a farvi distrarre, soprattutto quando si tratta di cose che non vi piace portare avanti. Nettuno continua il suo viaggio all’interno della casa quarta e, senza dubbio, sta cercando di dissolvere legami tossici che rischiano di imbrigliare la vostra vera natura ma anche la direzione da prendere nella vita.
Non lasciatevi confondere e non scegliete la strada più facile che non sempre è quella migliore. Ascoltate la voce interiore che emerge quando vi sentite sopraffatti da emozioni complesse.

Marte sta transitando il segno del Cancro e si trova quindi nella vostra casa ottava e sta sollecitando il vostro mondo interno e le vostre pulsioni. E’ un periodo in cui dovete essere attenti alle reazioni che, a volte, prendono delle pieghe che non vi sembrano in linea con ciò che siete. Marte vi porta energia ma anche ricordi che non sempre sono simpatici ma non per questo non importanti.
Potreste anche dover procedere ad un distacco che vi risulterà particolarmente difficile e vi farà andare su tutte le furie. Come sempre le esperienze della vita sono fatte per comprenderne il senso più profondo: forse è tempo di chiudere con qualcosa che non va più e che non rispecchia più la maturazione odierna oppure, non potete far altro che accettare data la scarsa importanza che avete dato precedentemente alla cosa. E’ tempo per smettere con gli alibi e smettere di recriminare o di accusare gli altri di cose che avete concesso voi per via della vostra scarsa disponibilità.

Venere e Mercurio iniziano il mese nel segno del Toro e quindi in casa sesta, quella del lavoro e della quotidianità. I due pianeti possono aiutarvi a migliorare la comunicazione e a farvi accettare anche situazioni che vi annoiano un po’ in attesa di trovare magari qualcosa di più opportuno per voi oppure di chiedere di mettervi in condizione di esprimere maggiormente la vostra creatività.

Dipenderà molto da voi lavorare per migliorare le cose senza lasciarvi prendere dalla foga di volere tutto e subito. se saprete temporeggiare e coltiverete la pazienza potrete alla fine veder soddisfatti e vostri desideri. Considerate però che il giorno 5 e il giorno 10 rispettivamente Mercurio e Venere entrano nel segno dei Gemelli e dunque in opposizione. Questo significa che sarete molto più irascibili ed anche meno disposti a venire a patti e, se non saprete fare di necessità virtù potrete trovarvi in situazioni tutt’altro che piacevoli. In effetti entrambi i pianeti si troveranno in casa settima e metteranno pepe nella relazione. Dovrete tenere a freno la lingua perché potreste essere incauti e poco sensibili.

Anche Urano transita la sesta casa per cui effettivamente il momento può essere abbastanza critico ma, considerati i tempi, sarebbe bene attendere e valutare eventuali altre opportunità. In effetti Urano solletica il bisogno di cambiare ma, se non valuterete cautamente potreste trovarvi anche senza lavoro. Meditate e fate passare questo momento.

thankyou icon arrow