Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Forti sono quelle persone che non smettono mai di mettersi in discussione, che non arretrano mai dinnanzi al rischio, che accettano la più grande di tutte le sfide, quella della adesione incondizionata ai propri valori interiori”. (A. Carotenuto)

Con lo spostamento di Giove nella nona casa in aspetto armonico al Sole, dal 14, potrete avvalervi di una ventata di ottimismo e un notevole potenziale creativo.
Le vostre energie sono forti e nella condizione di supportarvi in questo momento della vostra vita che segna una netta ripresa dopo questi anni di turbamenti.
In questo campo il pianeta, vi aiuta ad affrontare la vita con grande consapevolezza e apertura mentale. In effetti, qui Giove amplia le vostre prospettive e vi induce a mettervi in gioco affrontando nuove esperienze che possano arricchire la vostra esistenza. La vostra mente è pronta per iniziare un percorso che accresce la coscienza e la conoscenza.
Ora potete lasciarvi alle spalle un periodo colmo di vissuti di ansia e inquietudine e a fronte dei mutamenti che hanno lavorato in profondità, coinvolgendo tematiche pregnanti quali il senso d’identità, la rottura delle costrizioni, con tutto ciò che rappresenta un limite per la libertà, potrete riprendere in mano le redini della vostra vita forti di una consapevolezza e una maturità raggiunta.

Solo gli appartenenti alla terza decade dovranno, se già non hanno provveduto, affrontare le sollecitazioni di Plutone che sta concludendo il suo percorso negli ultimi gradi del segno del Capricorno.
Qui, l’archetipo, lavorando in profondità vi pone di fronte a quei nodi che non avete sciolto, ma come più volte rammentato, se accettate la sfida, potrete avviarvi verso quei cambiamenti che vi vengono chiesti, soprattutto in ambito relazionale, considerata la posizione dell’archetipo nella settima casa, ricordando sempre che i rapporti più stretti possono divenire anch’essi catalizzatori di cambiamenti.

Marte nel vostro primo campo per tutto il mese vi carica di un livello di energia molto elevato, necessario per raggiungere i risultati che il contesto attuale esige.
Considerato tuttavia che la forza che colora le vostre azioni è potente, cercate, se potete, di dare sfogo alle vostre energie anche attraverso un’attività fisica, sempre utile, soprattutto quando aleggia nel vostro DNA la pigrizia…

Dal 5 Mercurio si sposta nel dodicesimo campo, nel segno dei Gemelli, in aspetto dissonante a Nettuno dal 19 sino a fine mese.
Anche se la sosta in un segno d’Aria, di cui l’archetipo è anche governatore, vi supporta nella comunicazione che assume toni di fluidità e sveltezza, tuttavia, considerato che è nell’ambito del dodicesimo campo che l’archetipo opera, è possibile che, spinti a scrutare gli aspetti più criptati al vostro interno, siate più propensi a comunicare con voi stessi più che con gli altri.
E, poichè l’archetipo è in aspetto di quadratura a Nettuno, prestate attenzione a come vi rapportate al mondo che vi circonda perchè con questo transito potrebbero verificarsi delle incomprensioni. Evitate dunque i comportamenti elusivi, ma soprattutto cercate di non lasciarvi trasportare da battaglie inutili. Fate affidamento sulle vostre capacità intuitive e di approfondimento per affrontare meglio quegli aspetti irrazionali della realtà che Nettuno vi prospetta.
E’ di certo un lavoro di ricerca, ma di cui potrete avvalervi a piene mani per imparare ad affrontare voi stessi e le realtà che vi appartengono, ma che per qualche motivo non volete riconoscere.

A partire dal 10 anche Venere si sposta nella casa di Nettuno, dove incontra Mercurio. Qui la Dea dell’amore veste i panni della crocerossina e si predispone all’aiuto incondizionato…attenzione dunque a non trasformare il rapporto sentimentale nel binomio ”vittima/salvatore” perchè sarebbe, ovviamente, controproducente.

Nettuno, sempre in aspetto armonico al vostro Sole, nel nono campo, vi offre la possibilità di affrontare la vita con un approccio diverso anche perchè nel settore esperienziale occupato accentua l’interesse nei confronti di nuovi orizzonti spirituali o ideologici. La vostra mente, con questo passaggio, è particolarmente aperta e dotata di una grande forza immaginativa.

thankyou icon arrow