Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“La solitudine è una tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami morti”. (K. Gibran)

Un cielo ancora instabile, per i vostri gusti, quello che si delinea all’orizzonte nel mese in corso, o almeno per buona parte di esso.

A causare incertezza sono ancora Saturno, e Marte sino al giorno 14, entrambi in aspetto dissonante al Sole nel decimo campo. Saranno dunque le tematiche della casa connesse all’autorealizzazione, al successo, alla fama ad essere nell’occhio del ciclone. Con queste due energie così antitetiche fra loro in questo settore esperienziale potreste vivere momenti di frustrazione, di insicurezza associati al timore di esprimere voi stessi poiché avete paura di essere inadeguati, ma qui Marte spinge affinché vi affermiate, senza tuttavia essere supportato dall’energia necessaria a fronteggiare gli eventi, anche a causa dell’aspetto dissonante al Luminare. Al fine di allentare la tensione e l’energia repressa potreste dedicarvi ad un’attività di spessore che esaurisca le vostre energie, un lavoro impegnativo insomma che richieda disciplina e concentrazione, soprattutto se siete nella condizione, considerato il contesto attuale, di operare in tal senso.

A partire dal giorno 14 Marte si sposta nell’undicesimo campo in aspetto armonico al Sole. Ecco giunto il momento di riprendere le vostre forze, la vostra assertività per affrontare con vigore il periodo che vi attende. Il pianeta dell’energia, dell’affermazione, svincolatosi dal contatto con Saturno vi aiuta a ritrovare fiducia in voi stessi, nelle vostre capacità. Nel campo occupato, che a livello profondo rappresenta la possibilità di oltrepassare i confini della propria identità per accedere all’identificazione con qualcosa di più grande, il pianeta vi consente di fare un’esperienza verso la “condivisione con il gruppo”, verso un sistema dove il confronto con gli altri, che siano amici o colleghi, è prioritario. Lo stimolo che ricevete con questo transito è rappresentato dall’esigenza di dimostrare quanto siete efficienti. Tuttavia, considerato che le energie marziali sono fortemente egoiche, dovrete mettere in campo la vostra pazienza per conciliare gli interessi del “gruppo”, essendo il campo occupato l’undicesimo, con la tendenza all’egocentrismo, ispirata con vigore dall’archetipo. Considerato inoltre che Marte stimola sempre la richiesta di gratificazioni personali, non è esclusa la possibilità di ottenere benefici nell’ambito della vostra attività lavorativa, affermando voi stessi in un lavoro di equipe, oppure guidando il “gruppo” in un’azione di particolare pregnanza, sposando una causa in grado di apportare miglioramenti sociali.

A questo proposito ricordo che nella casa in questione è stanziale da tempo Nettuno il quale, anche se non in stretto contatto con Marte, lo supporta nell’ispirarvi questo possibile inserimento in gruppi che promuovono ideali sociali, ideali di cui possa beneficiare l’umanità.

E’ ovvio che ad avvantaggiarsi di questi transiti saranno prevalentemente coloro i quali sono nella condizione, considerata la situazione di forte criticità che stiamo vivendo, di potersi attivare in tal senso, tuttavia anche chi è costretto fra voi a stare a casa può dedicarsi a fare chiarezza, al proprio interno, sugli obiettivi da raggiungere, sui progetti futuri da intraprendere, ma anche su possibili aiuti nel campo del volontariato.

Essendo, tra l’altro, l’undicesimo campo quello associato alle amicizie, potreste incontrare persone che vi offrono il loro aiuto nel momento del bisogno oppure persone nella condizione di ampliare i vostri orizzonti; ma anche la vostra personale capacità di soccorrere chi necessita di supporto sarà accresciuta.

Gli appartenenti alla terza decade che si avvalgono dell’aspetto armonico del pianeta al proprio Sole, avranno l’opportunità di riflettere sulla vita con modalità più legate alla spiritualità che alla materia, e per voi che con le forme tangibili e con la sicurezza materiale avete un particolare legame, tutto ciò può rappresentare un capovolgimento interessante!!!

Su un altro versante Mercurio dal 12 al 28 nella seconda casa, nel segno dei Gemelli, amplia il vostro interesse per il lavoro e l’attenzione che ponete nell’elaborazione dei progetti in itinere. E, anche se a tratti potreste peccare di superficialità, la vostra capacità comunicativa è comunque fluida e intelligente e la mente curiosa e mutevole. Dal 29 il pianeta occupa la propria casa di appartenenza, la terza, nel segno del Cancro. La posizione è buona poiché sollecita la comunicabilità e i contatti con parenti e amici. Considerato che il ritmo degli avvenimenti, con questo transito, è particolarmente vorticoso, non fatevi assalire dall’ansia, tenendo presente la vostra indole flemmatica, ma approfittate del momento per comunicare al meglio con gli altri e trarre i benefici di un’interazione con chi vi è vicino che può apportarvi qualcosa di nuovo…c’è sempre da imparare!!! Soprattutto in questo particolare scenario del momento che richiede conoscenza delle potenzialità offerte dalle tecnologie della comunicazione, anche se la materia non è propriamente di vostro stretto interesse.

Anche Venere dal secondo campo vi sollecita verso qualcosa di nuovo per voi, ad esempio attività artistiche, ma anche verso qualcosa che conoscete meglio, transazioni finanziarie, investimenti. Siate comunque prudenti nelle vostre spese poiché il pianeta non è connotato da una solida concretezza.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow