Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte”. (W. Shakespeare)

Marte nella dodicesima casa sino a metà mese, perdendo in parte quell’allure imperiosa e assertiva che gli appartiene, vi rende irritabili e insoddisfatti. In quest’ambito esperienziale le energie del pianeta non sono espresse al meglio nel senso che essendo di natura inconscia, possono fare emergere qualcosa del passato rimasto nell’ombra. E qui, l’energia marziale perde coerenza e si colora di elusività, aspetto che ovviamente non gli appartiene. Il risultato potrebbe tradursi in momenti di sconforto e di apatia.

Con l’ingresso del pianeta, a partire dal giorno 14, nel primo campo, vi sentirete più attivi e pronti a dominare gli eventi con determinazione. Maggiormente favoriti gli appartenenti alla prima e seconda decade che, grazie alla congiunzione di Marte al Sole, godranno di grandi potenziali. Una potente energia colora le vostre azioni rendendovi particolarmente vivaci e qualunque cosa facciate in questo momento, se usate con criterio le energie in azione, potrete raggiungere grandi traguardi.

Tuttavia, anche se rispetto alla posizione precedente del pianeta, la nuova sede è certamente più favorevole, non dovete sottovalutare la presenza di Nettuno, sempre stanziale nella casa, che facendo emerg.ere un nuovo senso di identità, potrebbe sollecitare in voi un senso di instabilità. Se questo transito lo avete già superato è possibile che abbiate preso coscienza di una nuova versione di voi stessi e ora potete avvalervi senza difficoltà di sorta delle energie di Marte. Se invece così non fosse, dovrete guardare in faccia la realtà sia interna sia esterna senza sottrarvi a questo compito che potrebbe cambiare in meglio la vostra vita

Tenuto conto che siete dominati da Nettuno, che segna in voi un carattere imprevedibile, imprevedibilità che vi conferisce quell’atteggiamento camaleontico che vi appartiene, intrisi di una visione romantica della vita, e di una idiosincrasia nei confronti della realtà, è possibile che facciate fatica a realizzare questo contatto con il mondo esterno, ma poiché le esperienze devono essere colte nel loro significato più profondo, dovrete farvi forza e prendere coscienza di ciò che vi è accaduto o vi sta accadendo per trarne giovamento.

Saturno nel vostro dodicesimo campo vi aiuterà a liberarvi di tutto ciò che non ha più significato nella vostra vita, preparandovi ad un nuovo ciclo che inizierà quando il pianeta si trasferirà nella vostra prima casa, momento in cui il “vecchio” sarà svanito completamente per fare spazio ad un nuovo orientamento esistenziale.

Su un altro versante Urano, nel terzo campo, è anch’esso portatore di novità. Preparatevi dunque ad incontrare persone diverse dal vostro solito giro e non solo; in considerazione del fatto che la casa è anche connessa al “mentale”, vi sarà di supporto una grande flessibilità al fine di spazzare via vecchi schemi di pensiero per fare posto al nuovo che avanza. La presenza del pianeta in quest’ambito, sta infatti a significare che è giunto il momento di avviarvi verso un riorientamento dell’io che subirà i dovuti approfondimenti quando l’archetipo si sposterà nella vicina quarta casa. La prima decade, che si avvale dell’aspetto di sestile al Sole sarà maggiormente sostenuta in questo percorso di mutamento orientato al raggiungimento di una più grande libertà…Urano, si sa, svolge sempre un’azione liberatoria invitandovi a guardare in altre direzioni.

Mercurio, anch’esso nel campo in questione sino al giorno 11, è nella sua casa di appartenenza, quindi nella condizione di trasmettere al meglio le sue energie. La spinta a comunicare è fortemente sollecitata e la vostra mente è pronta ad accogliere tutte le esperienze che vi si presentano. Non perdetevi questa occasione che vi sarà di supporto in questa importante fase di cambiamenti.

Dal 12 il pianeta si sposta nella quarta casa sollecitandovi a riflettere sul “nuovo” che si sta affacciando nella vostra vita e il “vecchio che dovrete abbandonare. La posizione di Mercurio è dunque provvidenziale in questo momento perchè vi aiuta a ponderare con attenzione la situazione, consentendovi di avvalervi dell’appoggio dei familiari a voi più vicini. E, sempre a proposito di eventi passati e presenti, è possibile, con questo transito, che problematiche legate al passato si affaccino nella vostra vita in cerca di soluzione. Cercate dunque di trovare collegamenti fra passato e presente che vi consentano di raggiungere un equilibrio.

La presenza di Venere, anch’essa in sosta nella casa vi consente una pausa di serenità in ambito familiare, all’interno del quale raccogliervi per analizzare tutto ciò che si è affacciato nella vostra vita in questi ultimi tempi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow