Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”. (M.L. King)

Sino a metà mese avrete ancora a che fare con Saturno e Marte che, dal settimo campo, creano tensioni nei vostri rapporti più intimi. Se non avete affrontato in precedenza le difficoltà sorte all’interno dei vostri legami, ora dovrete cercare di mettere in atto quelle mediazioni che potrebbero spegnere il fuoco sul quale invece state soffiando. Determinante in questo frangente può rivelarsi il segno che ospita il pianeta, l’Acquario, in quanto attenua la passionalità con cui si affronta la vita a favore di una maggiore obiettività e distacco che ovviamente rendono meno aspri i toni, anche in considerazione del fatto che la contestuale presenza di Saturno nella casa, che rappresenta un fattore di tensione coniugale, tende a disciplinare i desideri e a dare maggiore struttura agli attaccamenti emotivi.

Con lo spostamento di Marte, dal giorno 14 nell’ottavo campo, l’ambito relazionale sarà meno conflittuale e con la sola presenza di Saturno potrete concentrarvi sulla possibilità di evidenziare quegli elementi di tensione che creano problemi nel rapporto e che in qualche modo lo paralizzano.

Più complessa la situazione per gli appartenenti alla prima decade sottoposti all’aspetto dissonante di Saturno al Luminare che potrebbero sentirsi scoraggiati dagli ostacoli da superare. Pensate invece che il pianeta non vi sta privando di qualcosa, ma vi mette alla prova al fine di farvi maturare prendendo coscienza di ciò che deve essere cambiato o lasciato nel vostro percorso evolutivo.

Intanto Marte, occupando la sua casa di appartenenza, quindi nella condizione di dare il meglio di sé, riesce ad esercitare una forte influenza rispetto ad altri suoi domini. Non perdetevi, con questo transito, la possibilità di confrontarvi con qualcosa che potrebbe produrre dei cambiamenti nella vostra vita, un conflitto, un amore appassionato, un incontro, possono essere portatori di un capovolgimento, di un riesame da parte vostra del vostro comportamento, anche in considerazione delle criticità a cui siamo tutti sottoposti dalla situazione attuale che può farvi riflettere sulle vostre priorità.

E’ anche possibile che vi sentiate spinti a ricercare nel sesso quell’intensità in grado dai farvi uscire da una insopportabile routine. L’aspetto armonico a Urano accentua l’eccitamento fisico e non è escluso che, attraverso il contatto fra i due pianeti, avvertiate l’esigenza di intraprendere azioni nuove e stimolanti in ogni campo della vita, o quantomeno a pensarle per avviarle in un prossimo futuro. Tuttavia, poiché l’ottavo campo è occupato anche da Nettuno, dovrete cecare di essere realisti, poiché tutti gli scambi che avrete con questo passaggio, essendo condizionati dall’archetipo, potrebbero indurvi a dei fraintendimenti. <br>

Prestate dunque attenzione nella scelta di eventuali soci in affari; ricordo che la casa in questione è anche associata al denaro altrui, alle finanze e alla condivisione di risorse in generale. Siate attenti nella gestione del denaro, nonché agli eventuali investimenti che possono presentare dei rischi, Nettuno induce all’ingenuità e alla vaghezza.

Un contatto, anche se largo, fra Mercurio e Urano nel decimo campo nel segno del Toro, vi consentirà una maggiore ricettività nell’ affermazione di nuove idee e nell’apertura verso nuovi studi, in grado di ampliare i vostri scenari e se avrete delle difficoltà, questo transito vi supporterà nel trovare la soluzione appropriata. E’ un passaggio dirimente, soprattutto in considerazione della presenza di Nettuno che tende invece ad obnubilare la mente.

Gli appartenenti alla prima decade, essendo sottoposti alla quadratura di Urano al Sole, potrebbero avere qualche difficoltà nel controllare le situazioni, tenendo conto che è fortemente avvertita, al momento, un’intolleranza per le imposizioni e qualsiasi forma di limitazione.

E’ dunque possibile un’alternanza di stati d’animo che oscillano fra una grande energia e una considerevole stanchezza. Fate attenzione a non perdere il controllo anche perchè, occupando la casa associata all’autorealizzazione, siete tutti volti a rivoluzionare le vostre modalità lavorative, procedendo verso un rinnovamento totale delle stesse, il che ovviamente richiede fermezza e disciplina, soprattutto in questo momento.

Il giorno 12 Mercurio si sposta nell’undicesimo campo, nel segno dei Gemelli, in aspetto armonico al Sole. Anche se la comunicazione, con questa posizione del pianeta, pecca di una certa superficialità, non manca ad ogni buon conto di intelligenza e di grande capacità nel fare connessioni fra persone e idee. La vostra mente sarà anche particolarmente curiosa e la vostra energia troverà piena espressione attraverso la scrittura e la verbalizzazione.

Nella casa occupata, l’archetipo vi induce a valutare gli obiettivi che vi siete prefissati e ciò che da essi vi attendete. Con questo transito il vostro coinvolgimento nella sfera amicale è molto sentito e con i vostri amici avrete l’opportunità di condividere le vostre esperienze e i vostri interessi. Si presenta dunque un periodo in cui intensificherete la vita sociale e sarete più aperti a nuove idee e alla comunicazione in generale, ovviamente compatibilmente con i mezzi consentiti dal contesto attuale.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow