Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

 

“Quando mescoliamo l’osservazione e la valutazione, gli altri sono propensi a sentire una critica”. (M. Rosenberg)

Continua il così detto Lock down ancora per il mese di maggio, almeno per la maggior parte delle persone che non potranno quindi muoversi liberamente e lavorare. Senza dubbio la situazione è diventata assolutamente perniciosa e voi nativi soffrite particolarmente il fatto di non poter lavorare secondo i vostri standard e le vostre abitudini. Senza dubbio un po’ di nervosismo affiora di tanto in tanto anche perché lo stato casalingo non vi si addice molto abituati come siete ad affrontare ogni giorno nuove sfide. In questo periodo l’importante è cercare di trarre il meglio dalla situazione senza entrare in loop negativi che finirebbero per riversarsi sulle persone che sono vicine a voi e che non sono certamente responsabili della situazione.

Avete comunque tanti supporti dato che i pianeti principali sono tutti ancora in aspetto armonico con il vostro segno cosa che vi consente di trovare alternative senza lasciarvi prendere dallo sconforto. Questo può essere un periodo in cui godervi appieno il lungo transito di Giove che vi invita a studiare, a fare cose piacevoli e a coltivare tutti quegli interessi che normalmente non potete seguire per cronica mancanza di tempo. E’ un buon periodo per le persone che sono in relazione perché darà modo di coltivare in modo migliore il tempo da trascorrere insieme, utile per alimentare l’intimità e la capacità di comprendersi. Certo, chi è solo magari vive una fase di isolamento che, tuttavia, il vostro segno sopporta bene e con dignità.. ci sono pur sempre i telefoni e i mezzi di comunicazione virtuali che sopperiscono e fanno si che non vi sentiate troppo soli. Voi amate comunque studiare per cui potrete ritagliarvi delle ore per seguire qualche corso o per coltivare un hobby importante.

Saturno ha lasciato temporaneamente il vostro segno per ritornare nel mese di luglio: è opportuno pensare a cosa non è stato definito o terminato perché vi darà modo di riflettere in modo da poterlo affrontare definitivamente quando rientrerà. Sarà la terza decade quella più sollecitata dato che al suo interno ci sono comunque Plutone e Giove e ritornerà anche Saturno.

Marte transiterà fino al 13 di maggio in casa II e la cosa non è mai così tranquilla in quanto, pur essendo uno dei vostri pianeti tende sempre a portare qualche iniziativa, dato che non ama la stagnazione e la tranquillità per cui avrete attimi in cui sarete spinti a fare qualcosa in campo economico anche se non è certo il momento per muoversi.. occorre senza dubbio attendere di capire come evolverà la situazione attuale. In pratica, avrete movimenti ad elastico in quanto Marte spingerà ma Saturno, nella stessa casa, frenerà gli impulsi e questo sarà positivo anche se voi sentirete all’interno un po’ di frustrazione. A metà mese Marte entrerà in Pesci e in casa terza per cui vi sentirete sicuramente più tranquilli magari organizzerete più cose da fare on line o via skype e non sarebbe male, se la situazione di clausura perdura, iscrivervi anche ad un corso di meditazione on line che vi aiuterà attualmente ma anche in seguito.

Marte si sistemerà nella casa dove da tempo c’è Nettuno che vi aiutati non poco a modificare tanti vostri atteggiamenti e a farvi diventare più sensibili ai temi della spiritualità, della solidarietà e dello sviluppo sostenibile.

Marte attiverà ancora di più il bisogno di fare qualcosa di importante a livello sociale soprattutto in questo momento in cui magari avete del tempo libero. Se invece lavorate da casa, sicuramente avrete comunque a disposizione una disponibilità maggiore dato che non dovrete trascorrere tempo in auto per andare e venire.

L’aiuto importante arriva da Giove che vi sta rendendo sicuramente più ottimisti ed aperti al nuovo; da quando ha affiancato Plutone sono sorti molti dubbi nella vostra mente e questo ha aperto i nuovi cancelli della mente verso discipline e filosofie completamente diverse dalla vostra.

Giove sta dilatando la vostra curiosità e, al tempo stesso, sta alimentando la voglia di mettere in pratica alcuni concetti nuovi che potrebbero diventare anche progetti innovativi in campo lavorativo.

Anche su altri piani siete sicuramente più liberi e disponibili e questo ha un impatto notevole sulla vostra vita; siete sicuramente più empatici ma anche più carismatici e le sicurezze che avete acquisito vi stanno aiutando a fornire un’immagine di voi completamente diversa ma, al tempo stesso, più competente ed elastica.

Insomma, tutti questi pianeti in prima casa e nel vostro segno hanno dato il via ad un nuovo ciclo che d’ora in poi vorrete sperimentare alla grande.

Venere sosterà 4 mesi nel segno dei Gemelli e dunque nella vostra sesta casa; sicuramente è di buon auspicio sia per chi è costretto a stare in regime di quotidianità che, proprio attraverso questo pianeta può essere ravvivata e resa più frizzante dalle tante cose che vi piacciono e che potete fare in compagnia o anche da soli, sia da chi lavora da casa perché avrà comunque una buona facilità ad utilizzare tutti gli strumenti che Internet mette a disposizione.

Chi ha rapporti a distanza può comunque coltivarli facendo anche delle cose simpatiche insieme, ovviamente in virtuale. <br>Inoltre può sempre gioire di non doversi mettere guanti e mascherine per poter lavorare in ufficio.

Venere nella casa del lavoro indica sempre simpatia o comunque situazioni abbastanza leggere in questo ambito; magari mette un po’ in guardia da eventuali storie con colleghi che, di regola, possono creare guai nel momento in cui finiscono.

Mercurio apre il mese in trigono dalla casa quinta; sempre buona questa segnatura che indica comunque movimento e molta brillantezza mentale. Potrete sicuramente contare su scambi interessanti anche se il momento può essere complicato. E’ buono anche per chi è a casa ed ha figli: può inventare giochi da fare con loro e scoprire di poter creare un rapporto molto diverso da quello precedente.

Mercurio in questa sede mantiene un buon rapporto con i giovani e questo vi fa sentire bene e, rinvigoriti.

Il 12 Mercurio entra in Gemelli e in sesta.. e va a rafforzare Venere. Avrete tante idee e tanta voglia di sviluppare certi progetti. Non vi annoierete anche se non potrete uscire o, in alcuni casi, riprendere la vostra attività. Certo, magari per chi lavora nel commercio il momento non è roseo ma sicuramente questi pianeti in sesta vi permetteranno di affrontare meglio le difficoltà, progettando cosa fare alla riapertura.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow