Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Niente nella vita va temuto, ma compreso. Ora è tempo di comprendere di più, così possiamo temere di meno”. (M. Curie)

Una sesta casa che ospita due pianeti quali Marte e Nettuno, focalizzerà, nel mese in corso, la vostra attenzione sulle problematiche legate al lavoro, alla quotidianità, alla routine. I due archetipi, ancorché non in stretta congiunzione, fanno sì che la vostra volontà e il vostro spirito d’iniziativa subiscano un indebolimento, lasciandovi una sensazione di apatia che può interferire con la vostra capacità di realizzare gli obiettivi che vi siete posti. E’ possibile dunque che con questo transito vi manchi quella sicurezza circa l’orientamento da seguire e anche tutte le questioni pratiche del quotidiano potrebbero crearvi qualche problema nel senso che non avete l’energia necessaria per fronteggiare gli eventi., anche quelli più banali.

La routine diventa insopportabile e le incombenze quotidiane, una perdita dii tempo. Il contesto attuale tra l’altro potrebbe rendere ancor più insoddisfacente la situazione, ma forse è il vostro lavoro che non è più soddisfacente come un tempo o forse vi trovate a dover accettare una situazione che vorreste modificare, ma che al momento non siete nella condizione di poterlo fare. Potreste anche trovarvi nella posizione di svolgere un lavoro che non vi garantisce un’equa remunerazione o che vi obbliga a vivere in un luogo che non è di vostro gradimento. La situazione del momento potrebbe farvi avvertire una sensazione di fallimento che, per voi sempre alla ricerca dell’approvazione altrui, avrebbe la possibilità di trasformarsi in una sofferenza.

Riflettete invece sul fatto che si possono commettere errori in particolari periodi di criticità perchè è umano, ma non per questo si incorre in un fallimento, anzi spesso ciò che può apparire proprio come un fallimento, è solo il prodromo di un successo. Un insegnamento di tutto rilievo dunque per voi che ambite alla perfezione e ricercate sempre bellezza e positività nella vita.

Tuttavia, anche se la presenza dei due pianeti nella casa, porta con sé una serie di potenziali difficoltà, la possibilità di dedicarvi ad attività creative e artistiche o ad occupazioni di stampo umanitario, potrebbe invece volgere in positivo la situazione e rappresentare un buon momento per intraprendere questo percorso che tra l’altro bene si adatta alla vostra indole fantasiosa e volta alla bellezza.

Intanto, il vostro governatore, Venere, dal segno dei Gemelli, nel nono campo, forma un bell’aspetto di trigono con il vostro Sole, in particolare con quello della seconda e terza decade e per tutto il mese vi supporta nell’affrontare le difficoltà che potrebbero sorgere con la presenza di Marte e Nettuno nella sesta casa. In effetti, in questa posizione il pianeta vi sollecita ad ampliare i vostri orizzonti attraverso un viaggio che non deve forzatamente essere inteso in terre lontane, cosa impraticabile al momento, ma che potrebbe avere a che fare con la vostra interiorità, con la scoperta di voi stessi, di ciò di cui non avete ancora consapevolezza, ammorbidendo al contempo quelle rigidità che i transiti in atto, compreso Saturno nel quinto campo, evidenziano in questo periodo.

Un aiuto lo potrete avere anche da Mercurio che occupa un ‘ottima posizione nel segno dei Gemelli nel nono campo in aspetto di trigono al Sole. E’ un bel transito che oltre a favorire il lavoro mentale, rende più semplice l’interazione con il prossimo facilitando il giusto equilibrio tra i vostri bisogni e quelli altrui. Nella casa in questione il compito dell’archetipo è semplificato in quanto la mente è particolarmente attiva e scrutatrice, affamata di conoscenza, con una grande apertura verso tutto ed ogni tipo di innovazione, particolarmente volta alla comunicazione e alle conversazioni sugli approcci filosofici dell’esistenza. E, in questa casa, il pianeta perde quella leggerezza per assumere una profondità di pensiero che consente di comunicare con intelligenza in modo rapido, ma attento alla connessione fra idee e persone.

Dal 29 il pianeta si sposta nella decima casa nel segno del Cancro in aspetto armonico a Urano sollecitandovi genialità, originalità e una mente che lavora con l’intuizione più che con la logica. l’intelletto è ricco di inventiva, ma è insofferente all’altrui lentezza mentale…quindi attenzione all’intolleranza che con questo transito è sempre dietro l’angolo.

Con questo passaggio potreste avvertire, considerato che il pianeta è ospitato nella decima casa, l’esigenza di fare programmi all’interno della vostra attività lavorativa e mettere in atto dei cambiamenti che possano adattarsi alla vostra personalità, personalità che, con i transiti in atto, è in fase di riorientamento.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow