Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Qualcosa di magico ci deve essere nell’esperienza amorosa, se è vero che è soprattutto in quell’occasione che anche persone di solito allergiche a tutto ciò che non è razionale si concedono qualche strappo alla regola”. (A. Carotenuto)

Saturno, e Marte sino al giorno 13, nel vostro segno, potrebbero crearvi momenti di stanchezza e di disorientamento a causa delle energie in atto che se da un lato rappresentano una spinta propulsiva all’azione (Marte), dall’altra vi costringono a frenare gli entusiasmi e a prendere coscienza di ciò che dovete lasciare andare (Saturno). Così, mentre Saturno rallenta, Marte a sua volta accelera.

Non abbattetevi se vi sentite strattonati da alti e bassi di umore, da una irritabilità che fate fatica a controllare, cercate invece di guardare il bicchiere mezzo pieno che consiste, nel vostro caso, nel far fronte agli eventi usufruendo di una energia regolata, ordinata che potrebbe dare ottimi risultati dedicandovi a qualcosa che richieda concentrazione e impegno, lasciando ad un altro momento l’attuazione di progetti di più ampio respiro…”c’è un tempo per ogni cosa e ogni cosa a suo tempo”.

A partire dal 14 Marte si sposta nel segno dei Pesci, nel vostro secondo campo. In questa postazione il pianeta vi induce a cercare gratificazioni nel mondo della materia e lo fa con tutto il suo vigore. Tuttavia, considerato il vostro orientamento sempre volto alla conoscenza e ai grandi ideali, questo transito, vi sta decisamente stretto. Cercate dunque di utilizzate questo momento nel suo lato più positivo, ad esempio combattere per una causa che vi sta a cuore o per difendere ciò che considerate davvero importante nella vostra vita con il coraggio e la forza di cui siete dotati. Nel segno occupato, l’archetipo infonde sensibilità ed empatia. Non vi mancheranno dunque intuizioni e ispirazione nel perseguire i vostri obiettivi più elevati.

Mercurio sino all’11 nel vostro quarto campo vi invita a ponderare gli effetti degli eventi degli ultimi tempi, riflettendo sul nuovo che si sta affacciando nella vostra vita. E’ un transito che vi aiuta a ponderare con attenzione la vostra situazione e a cercare un collegamento fra passato e presente che vi consenta di raggiungere un equilibrio.

Il passaggio dell’archetipo favorisce inoltre le discussioni che richiedono chiarimenti, risoluzioni definitive e, ad ogni buon conto uno scambio, che sia verbale o scritto, utile ai vostri fini, soprattutto in questo frangente, considerato che nella casa è ospitato anche Urano. La presenza del pianeta in effetti in questo ambito esperienziale potrebbe indurvi, attraverso un’esplorazione al vostro interno a confrontarvi con le vostre conflittualità in modo obiettivo grazie ad una energia profonda che libera eventi o aspetti della vostra indole, rimossi.

E’ un transito che può produrre cambiamenti in ambito familiare e che richiede apertura mentale e accettazione dei mutamenti, anche se dolorosi. Non vi sarà dunque difficile assecondare le sollecitazioni che provengono da questo archetipo, considerata la vostra natura libera e sempre pronta alle novità e ai conseguenti rinnovamenti.

Gli appartenenti alla prima decade, a causa dell’aspetto dissonante di Urano al Sole, potrebbero avere qualche difficoltà nel governare le tensioni. Potreste tuttavia trarre beneficio anche da questo aspetto solo nel caso in cui accettiate l’instabilità che connota il momento senza diventare preda dell’angoscia dovuta agli eventi improvvisi che producono cambiamenti, cambiamenti che portando un’evoluzione, una crescita personale, dovrebbero essere assecondati.

Dal 12, Mercurio si sposta nel segno dei Gemelli, nel vostro quinto campo, in aspetto armonico al sole, dove incontra Venere.

In questa postazione il pianeta vi supporta nell’interazione con il mondo che vi circonda poiché vi induce ad incentivare i contatti e a comunicare le vostre idee in armonia e serenità, e, in presenza di transiti impegnativi, come quelli a cui siete sottoposti, un sostegno come quello di Mercurio che tende ad alleggerire le situazioni, ampliando la mente e ammorbidendo le atmosfere, è provvidenziale. Anche la curiosità, che connota l’archetipo e che permea ora il vostro intelletto, rappresenta un utile supporto per affrontare nuove realtà.

Il contatto con Venere favorisce atmosfere piacevoli, allegre che vi risollevano l’umore nei momenti più bui, anche perchè nella casa dell’amore e della creatività il pianeta vi induce a ricercare nella relazione sentimentale un particolare appagamento, la passione è forte e anche un amore sofferto è bene accetto in un momento in cui prevale l’esigenza di sentirsi vivi in una profonda intesa con il partner del momento. La creatività è implementata come anche il bisogno di relazione che con questo transito assume particolare rilevanza.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow