Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

Nulla di ciò che è veramente utile si può insegnare. (Oscar Wilde)

A parte alcune piccole difficoltà dovute ai transiti di quadratura di Venere e di Mercurio il mese è molto buono e sarete inondati di energie positive che vi aiuteranno a mettere a fuoco molte cose che potranno poi darvi i frutti che da tempo aspettate. Nettuno continua la sua marcia nel vostro segno cosa che vi consente di raffinare le qualità che possedete e che, non sempre utilizzate al meglio. Nettuno vi mette in condizione di capire cosa è valido per voi e vi rende più solidi pur senza togliere nulla alla vostra sensibilità. In effetti, il signore del vostro segno è di grande aiuto soprattutto allorchè non si è ancora perfettamente in linea con ciò che il progetto solare richiede. Contrariamente a quanto si pensa, è proprio Nettuno a mettere ordine laddove ancora regna caos e lo fa aiutandovi a capire dove dovete indirizzare le energie evitando di disperderle qua e la senza un fine vero.

Questo perché vi mette in contatto con la vostra interiorità e con quel centro intelligente che potete chiamare indifferentemente Anima Dio o Sé; non importa con quale nome lo chiamate, l’importante è che siate in contatto e che seguiate ciò che vi sta dicendo. Non sarà difficile visto che siete sostenuti anche dall’altro vostro pianeta che fa trigono dal segno dello Scorpione e dalla casa nona. Si tratta di un anno di grande riorientamento in cui avrete dei veri e propri momenti di grazia che vi faranno sentire bene e in pace con il mondo. Giove in nona casa lavora per la crescita personale ma anche affinchè vi liberiate di certi pregiudizi che ancora esistono e impediscono la piena libertà. Sarete forti ed intuitivi, direi quasi ispirati il che vi porterà a non ostacolare nulla di ciò che cerca di affiorare.

Saturno, Marte e Plutone, tutti in sestile dalla casa undicesima (Marte fino al 16) vi rendono anche concreti e pratici cosa non facile per voi e questa è veramente la parte meravigliosa di questi transiti perché agiscono contemporaneamente su entrambe le parti permettendovi di integrare anche il lato a voi più ostico. Tutto ciò lo porterete nel vostro lavoro. Tutti vi vedranno diversi, molto più professionali ma, al tempo stesso autorevoli e forti.

Per voi è importante sentirvi partecipi e, soprattutto nel mese di maggio, lo sarete particolarmente per cui avrete grande empatia e una buona capacità di sintonizzarvi su ciò che avete attorno.

Urano entrerà in Toro il giorno 16 e inizierà quindi il sestile dalla casa terza. Grande movimento e grandi idee faranno parte del corollario di questo pianeta che sosterrà i vostri progetti con cose innovative. Sarete inventivi e desiderosi di portare cambiamenti buoni ma fatti con cura, evitando di trovarvi di fronte a situazioni non ben calcolate. Anche Mercurio il giorno 14 entrerà in Toro sostenendo Urano con la sua lucidità mentale e con una buona capacità dialettica.

La nota più difficile sarà quella di Venere che, fino al giorno 19, sarà in quadratura dai Gemelli e dalla casa IV. Proprio nella vostra vita più intima potranno esserci incomprensioni e delusioni che vivrete perché non sempre sarete accontentati nelle vostre aspettative. Cercate di non prendervela troppo e di accentuare la vostra indipendenza: solo imparando a diminuire le aspettative potrete aumentare il valore di voi stessi acquisendo al tempo stesso maggiori riconoscimenti da parte dell’ambiente.

Tutti i pianeti vi invitano ad essere più dinamici e ad abbandonare certe tonalità masochistiche che ancora vi creano disagio. Se lavorete bene su questo vedrete subito che ci saranno risvolti molto positivi. Venere infatti, il giorno 20 entrerà nel segno del Cancro riportando sicurezze e quei toni romantici che tanto vi fanno sospirare.

Chi è solo potrà avvalersi dal 20 in poi di un certo fascino che non passerà inosservato. Venere sarà in V casa ma dovrete evitare di innamorarvi a spron battuto senza più valutare ciò che avete di fronte.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow