Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“La vita non è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo.” (C. Chaplin)

Anche se risentite ancora dell’opposizione di Saturno e Nettuno al vostro Sole nella casa delle relazioni strette, che vi costringono a confrontarvi con i vostri dubbi e le vostre debolezze, mettendo a dura prova i vostri rapporti intimi e le vostre barriere protettive che nascondono le vostre ferite interiori, altri archetipi vi sostengono in questo delicato momento della vostra vita, primo fra tutti Marte che sino al 20, in contatto con Urano, nel nono campo, quello connesso alla mente superiore, ai viaggi in terre straniere, ma anche ai viaggi interiori, vi sprona ad apportare cambiamenti nella vostra esistenza, ad avvicinarvi ad esperienze che amplino le vostre vedute. Ora più che mai il vostro interesse è tutto volto ad allargare la conoscenza del mondo e Urano, che è sempre alla ricerca della verità, sosta nel giusto settore per attivarsi in tal senso, considerato che, quando il pianeta transita in questo campo è possibile che cambi la vostra visione del mondo, che si modifichino le vostre credenze e le vostre inclinazioni. La congiunzione fra i due archetipi vi spinge verso la libertà…è un’energia creativa quella a cui potete attingere con questi passaggi, ma è anche una forza che porta ribellione e potente bisogno di affermare la propria indipendenza. Se dunque i vostri rapporti stretti sono in sofferenza, con questo bisogno di apertura è possibile che, con le dovute cautele, riusciate a coinvolgere il vostro partner in qualcosa di nuovo che alimenti, ad esempio, un rapporto stanco. Siate comunque sempre chiari nelle vostre esposizioni al fine di evitare fraintendimenti che potrebbero rendere il vostro interlocutore sospettoso e, ad ogni buon conto, anche se il Dio del Mare è in posizione dissonante al Sole, è pur sempre un’energia che lavora affinché ci si liberi dalle consuetudini per addivenire ad una rigenerazione su nuove basi anche al fine di incontrare se stessi su un piano emotivo diverso.

Dal giorno 21 Marte si sposta nel decimo campo dove incontra Giove, entrambi in aspetto dissonante al Sole della prima decade il primo e della prima e seconda decade il secondo. Con questo transito sarete particolarmente stimolati a lavorare con impegno per raggiungere i vostri obiettivi anche a fronte, considerata la dissonanza dei due archetipi al Luminare, di eventuali ostacoli da superare…ma è bene ricordare che tutto ciò è funzionale ad un progetto evolutivo di importanti cambiamenti. Cercate dunque di controllare la ricerca a tutti i costi di un benessere materiale, anziché volgere l’attenzione ai bisogni dell’anima. Non vi lasciate coinvolgere dalle intemperanze di Giove, ora avete la possibilità di entrare in contatto con voi stessi, con le vostre caratteristiche, pregi e difetti, e di nutrire la vostra anima che necessita di attenzione. E’ anche possibile con questi transiti che decidiate di cambiare lavoro per intraprendere un’attività più vicina alla vostra indole. Attenzione alla presenza di Marte nella casa che potrebbe creare tensioni con i vostri colleghi evitate dunque gli eventuali contrasti anche in considerazione del fatto che, ,se dirigete al meglio le energie marziane potrete raggiungere con successo i vostri obiettivi. Ricordo anche che il contatto Marte/Giove è sempre foriero di una vigorosa energia e di una grande fiducia in voi stessi.

In questo contesto, Mercurio nell’undicesimo campo sino al 3 congiunto a Venere, in aspetto armonico al Sole vi supporta nelle vostre attività, soprattutto se state svolgendo un lavoro di gruppo. Lucidità mentale e dialettica non vi mancheranno nel portare a termine trattative di lavoro, dove vi è consentito. Dal 3 al 26 l’archetipo si sposta nel dodicesimo campo stimolando in voi una sensibilità particolare nei confronti del mondo che vi circonda, ma anche nei confronti di voi stessi poiché siete in stretto contatto con le vostre realtà interiori.

thankyou icon arrow