Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Ogni volta che un’evoluzione porta luce e gioia a un essere umano, per quanto possa percorrere vie strane e tortuose, è sulla strada giusta”. (L. Salomè)

Anche se il vostro Sole riceve aspetti armonici da più pianeti, lo scenario che si apre a voi questo mese, ancorché positivo, vi pone di fronte ad alcune tematiche sulle quali riflettere, prima fra tutte la modalità con la quale affrontate le conflittualità in ambito relazionale. Mi riferisco, nello specifico a Giove, e Marte dal 21, nella settima casa, quella appunto connessa alle relazioni strette. Sarà dunque questo settore ad essere scosso dagli strali marziani che non vi indurranno certo alla tolleranza e alla comprensione di chi vi sta vicino, tuttavia saranno proprio i rapporti più intimi sui quali dovrete concentrarvi per trarre ispirazione e avviarvi verso un percorso di crescita L’aspetto, anche se largo, di congiunzione con Giove vi sfida ad esplorare e comprendere quelle realtà celate al vostro interno che una volta portate alla luce potranno illuminare il vostro percorso di consapevolezza. Se dunque nei vostri rapporti stretti è presente qualche ombra che non avete voluto, o potuto affrontare in precedenza, questo è il momento giusto per fronteggiare la realtà al fine di rendere voi stessi e il vostro partner più coscienti del senso degli eventi e del loro impatto sul vostro “sentire” e ovviamente a cascata sulla vostra relazione. Controllate dunque l’irascibilità e l’impazienza che caratterizzano il periodo per non vanificare questo lavoro. Come più volte sottolineato, un rapporto vissuto in profondità può essere un ottimo catalizzatore di cambiamenti, volti al miglioramento di voi stessi.

Un altro aspetto della vostra vita sul quale potreste soffermarvi a riflettere è il lavoro. Con Marte, ospite del sesto campo sino al 20, in aspetto di congiunzione a Urano, la tensione è alta considerato che seppure i transiti in corso sono fortemente energici, possono tuttavia indurvi a manifestazioni di irritabilità che inficerebbero il vostro operato, considerato il settore esperienziale occupato dagli archetipi. Con questi passaggi è possibile che mettiate in discussione il vostro passato professionale per aprirvi a qualcosa di diverso. Con la forte presenza uraniana nel vostro cielo, dovrete fare uno sforzo ed abbracciare i cambiamenti cui sarete sottoposti che vi vedranno alle prese con un grande mutamento di tutto ciò in cui credevate.

Sul versante sentimentale Venere, in aspetto armonico a Marte sino al giorno 11, stimola l’aspetto sessuale della relazione affettiva colorandola di una particolare intensità. Se iniziate una storia con questo transito è possibile che sia segnata da una forte esigenza di contatto intenso e passionale. L’aspetto Marte/Venere incita sempre a cercare nell’altro un rapporto di fisicità, più che di intesa di menti, particolarmente accentuato, in questo caso se si considera la casa occupata da Venere, l’ottava. Il campo in questione, infatti, vede la Dea dell’Amore intenta a stimolare la vostra sessualità facendovi propendere per una relazione appassionata e ardente.

Dal 12 Venere si congiunge a Mercurio già presente nel nono campo dal 3 al 25, in aspetto armonico al Sole di tutte tre le decadi. I due archetipi vi supporteranno in questo lasso di tempo alleggerendo le vostre giornate, sufficientemente intensificate dal passaggio di Marte/Giove. Tra l’altro il segno occupato dai due pianeti, il Leone, vi spinge verso una comunicazione diretta e affermativa che coadiuva l’azione di Marte che, dal 21 nel segno dei Gemelli, vi sprona all’uso di una mente capace di creare connessioni e di affermare la propria volontà avendo in dotazione una potente comunicativa. In totale sintonia con la filosofia del vostro segno, Mercurio vi inviterà ad affrontare nuove esperienze, incoraggiando nuovi pensieri e liberando una forte energia che transiterà anche attraverso i canali dell’intuizione. Nella casa occupata l’archetipo favorisce il lavoro mentale, ma anche la comunicazione in senso lato, facilitando il giusto equilibrio nei vostri rapporti interpersonali. La vostra mente aperta verso tutto e tutti vi aiuterà a gestire quei cambiamenti che il panorama astrale vi invita ad affrontare, soprattutto in ambito relazionale.

thankyou icon arrow