Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci(copia)

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Il Tao generò l’Uno, l’Uno generò il Due, il Due generò il Tre, e il Tre generò i diecimila esseri”. (Lao Tzu)

In questo vostro cielo astrale, nel suo insieme favorevole, emerge un nodo rappresentato da Marte che, dalla quarta casa, si colloca in aspetto dissonante al Sole. Per una natura come la vostra, mistica, fortemente legata alle emozioni, dotata di quella calma che sconfina spesso nell’indifferenza, potrebbe essere difficoltoso dover gestire stati d’animo quali l’impulsività, la suscettibilità, l’irascibilità. L’esito del transito potrebbe dunque tradursi nella difficoltà della gestione delle prorompenti energie del momento con le quali cercherete di convivere, ma che tuttavia tenderanno ad impegnarvi molto e, al contempo a disperdervi. Forse dovrete cedere a qualche compromesso per non lasciarvi trasportare dall’ira e, poiché è un sentimento che non vi appartiene, è possibile che vi sentiate indifesi e mal preparati ad affrontarlo. E, considerato il campo occupato dall’archetipo, è possibile che emergano energie dall’inconscio che riguardano eventi trascorsi che richiedono di essere portati in superficie per un loro riesame ed un eventuale utilizzo per qualcosa di costruttivo. Considerato che nella casa in questione, la presenza di un pianeta quale è Marte può portare conflitti all’interno della vostra famiglia, cercate di non sfogare i vostri malumori con chi vi è più vicino!!!

Gli appartenenti alla seconda decade potrebbero essere sottoposti a qualche tensione in più a causa della presenza di Giove sui loro gradi, sempre nel quarto campo, che potrebbe dilatare il contesto, sollecitando il bisogno di spaziare nel mondo interiore, esplorando l’autenticità di tutti quei sentimenti legati alla sfera familiare. Resta pur sempre questo un buon momento per affrontare quelle realtà che giacciono rimosse nel vostro mondo interiore e che una volta svelate accrescono la consapevolezza necessaria per fronteggiare problemi futuri.

Sul versante affettivo, Venere, dal 6 al 29 nel settimo campo, ancorché in aspetto dissonante al Sole, occupa una delle sue postazioni migliori. E’ dunque possibile che nelle vostre relazioni, che siano affettive o di lavoro, riusciate a stabilire ottimi equilibri. Il vostro bisogno di sentirvi in sintonia con chi vi è vicino è particolarmente sentito e tutti i contatti sono facilitati da questa vostra predisposizione. Sino al 15 anche Mercurio sosta nella casa in questione accentuando il bisogno di comunicare, di intrattenere relazioni con persone con cui condividere interessi ed esperienze. Se dunque da un lato Venere opera sui contatti, da un altro lato Mercurio attiva la comunicazione. Buon momento per risolvere problemi che riguardano i vostri legami stretti, concedendo più disponibilità sotto il profilo affettivo, ma utilizzando anche la discussione per sviscerare le conflittualità presenti nel rapporto. Ciò che vi sarà di supporto sarà l’aspetto giocoso e ironico di Mercurio che vi aiuterà a sdrammatizzare le circostanze, riportando il tutto nella sua giusta dimensione. Cercate di non pensare solo a voi stessi e ai vostri problemi, ma interagite attivamente con il partner aiutandolo a chiarire i suoi pensieri. Se lavorerete insieme al raggiungimento di un’intesa, otterrete maggiori risultati che facendolo separatamente.

Gli appartenenti alla terza decade, a causa dell’aspetto dissonante di Urano a Venere, nei primi cinque giorni del mese, potrebbero attraversare momenti di inquietudine o di un forte coinvolgimento emotivo che sfociano inevitabilmente in stati di tensione. Cercate di avvalervi della presenza di Mercurio che vi esorta a “comunicare” per risolvere le conflittualità che potrebbero interferire con il vostro bisogno di equilibrio.

Con il passaggio di Mercurio dal 16 e quello di Venere sino al 5 nella sesta casa, le relazioni che intrattenete sul lavoro saranno favorite e se vi trovate a dover discutere problematiche attinenti la vostra occupazione, ne uscirete soddisfatti, sempre che non vi lasciate trasportare dalle spinte uraniane in atto. In particolare, Mercurio, nella sua dimora di appartenenza vi sarà di supporto trovandosi nella perfetta condizione di rendervi propensi alla discussione, in equilibrio con voi stessi e i vostri progetti.

thankyou icon arrow