Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“Nessun albero può crescere fino al paradiso se le sue radici non scendono fino all’inferno”. (C.G. Jung)

Con Giove e Marte entrambi nel segno dei Gemelli nel secondo campo la vostra brama di possesso è particolarmente avvertita soprattutto per quanto riguarda il Dio della Guerra che in questa postazione potrebbe indurvi ad identificarvi con tutto ciò che attiene alle vostre risorse materiali. Il contatto con Giove pone in luce l’aspetto positivo del passaggio, nel senso che accentua il bisogno di affermare voi stessi, il vostro valore, ciò che per voi è importante e che ritenete idoneo. Ma la presenza dell’archetipo nella casa in questione vi consente anche di avvalervi di una dimensione esistenziale più ampia nel senso che vi pone di fronte ad una scelta: sono più importanti i valori materiali o quelli spirituali? A seconda della vostra propensione dovrete dunque analizzare con attenzione i vostri desideri e i cambiamenti che si rendono necessari alla luce delle vostre decisioni. E’ possibile, considerato il segno al quale appartenete, sempre bisognoso di stabilità e concretezza, che, la vostra idiosincrasia per il “mutamento” in genere vi mantenga in quel vostro cerchio di sicurezze anziché sperimentare qualcosa di diverso. E, poiché sono i beni materiali a regalarvi la tranquillità alla quale anelate, non è escluso che a perdere la partita siano proprio i beni spirituali, troppo magmatici per la vostra indole. Ma, se è vero che lasciare andare ciò che non è più funzionale al nostro percorso, presenta sempre aspetti di sofferenza e paura, è pur vero che la capacità di affrontare le prove che la vita ci presenta, dipende da una profonda presa di coscienza di sè, dalla consapevolezza che sfuggire a questa grande occasione evolutiva, significa non accostarsi alla vita.

Acque ancora agitate per la terza decade che deve combattere proprio con quei cambiamenti da voi avversati, ma che ora si rendono necessari con Urano in congiunzione al Sole nel primo campo e che riguardano la vostra personalità. Ciò che ora vi tocca affrontare è un nuovo senso d’identità che vi consentirà di rivedere la vostra esistenza in un contesto più allargato. Non privatevi dunque della possibilità di procedere verso una vostra evoluzione per timore di un cambiamento!!!

Con il passaggio di Venere, dal 6 al 29, nel quinto campo in aspetto di trigono al Sole sarete sollecitati a lasciarvi andare alle amenità, alla convivialità, risollevando l’umore dei momenti più bui e di tutte quelle difficoltà che colorano quei periodi che vi fanno sentire preda delle sabbie mobili. Sotto l’aspetto più strettamente sentimentale, nella casa associata all’amore e alla creatività, l’archetipo vi invita a cercare nella relazione d’amore un particolare appagamento…la passione è forte e anche un amore sofferto è bene accetto in un momento in cui prevale il bisogno di sentirsi vivi in una profonda intesa con il partner.

Nella casa l’archetipo incontra Mercurio che occupa il campo in questione sino al 15 e che vi supporterà nella comunicazione, nell’esplicitare i vostri pensieri, le vostre idee, ma anche le vostre perplessità, i vostri dubbi; importante ora è ascoltare e parlare, in una parola “comunicare”, parola chiave del mese insieme a “cambiamento”.

Dal 30, Venere, spostandosi nella sesta casa, quella connessa al lavoro, alla forma fisica, favorisce tutte le relazioni che intrattenete nelle vostre attività lavorative e, se vi trovate a dover discutere problematiche inerenti la vostra occupazione, ne uscirete soddisfatti.

Dal 16 e sino a fine mese, Mercurio fa il suo ingresso nel quarto campo in aspetto dissonante al Sole della terza decade. Nella casa occupata il pianeta vi facilita nell’avventurarvi nei ricordi del passato, divagando su quanto accaduto, consentendo a ciò che era rimasto sopito per lungo tempo, di emergere dalle tenebre. Ora avete la possibilità di portare a livello di coscienza avvenimenti criptati che una volta risvegliati possono aiutarvi a creare dei collegamenti tra il vostro passato e il vostro futuro. E’ possibile che, con questo transito, avvertiate l’esigenza di affrontare, con l’aiuto dei vostri parenti, un passato che ritorna e che può portarvi verso nuovi percorsi, sicuramente più improntati a consapevolezza.

thankyou icon arrow