Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli(

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera”. (H. D. Thoreau)

Con Marte e Giove nel vostro primo campo avrete la possibilità di avvalervi di due pianeti che vi elargiranno grandi energie. Ora siete artefici del vostro destino e nella condizione di soddisfare i vostri desideri. In questa postazione, entrambi gli archetipi vi esortano ad affermare voi stessi e a lavorare con grinta per raggiungere i vostri obiettivi. Il livello di energia è molto alto e di certo non vi mancano creatività e audacia per affrontare qualsiasi circostanza. Approfittate dunque di questi transiti che vi consentono di fronteggiare a muso duro le avversità della vita, senza nascondervi dietro alle vostre paure. Ora potrete anche mettere in campo le vostre potenzialità che da talenti potranno emergere in tutta la loro espressione, gratificando il vostro bisogno di affermazione. Poiché entrambi gli archetipi sono congiunti al Sole, fate attenzione alle potenti energie di cui siete dotati al momento. Se vi è possibile, cercate di dedicare qualche ora in palestra o a camminare per dare sfogo alle energie in eccesso. Come spesso ho ricordato, Marte non rappresenta solo l’irascibilità e la collera, ma anche la combattività salutare, quella che lotta per superare gli ostacoli e raggiungere gli obiettivi prefissati, l’energia creativa e fisica che conduce al bisogno di azione, al dinamismo, a esprimere e affermare sé stessi.

In questo contesto vivace e frizzantino gli appartenenti alla terza decade avranno dalla loro un grande supporto da parte di Venere, sino al 5 e di Mercurio dal 16 e sino a fine mese, che dal terzo campo intensificano la comunicazione e la vita sociale. Tutti i contatti sono dunque rafforzati in considerazione della forte propulsione a comunicare con il mondo che vi circonda. Ricordatevi tuttavia che la “comunicazione” comporta anche l’ascolto!!! Se dovete prendere decisioni importanti questo momento rappresenta un’opportunità da cogliere. E Venere in questa azione di affiancamento a Mercurio vi consente di affrontare gli eventi in modo sereno e positivo, anche se un tantino superficiale.

Dal 6 al 29, l’archetipo spostandosi nella quarta casa, coinvolgendo tutte e tre le decadi, focalizza l’attenzione sugli aspetti legati al focolare domestico. Con questo transito, ancorché in aspetto dissonante al Sole, potreste avvertire un bisogno di quiete e di semplicità che ovviamente facilita le relazioni con la famiglia soprattutto se presente qualche conflittualità in atto.

Sino al 15 Mercurio nella casa in questione offrirà alla prima decade la possibilità di avventurarsi nei ricordi del passato, divagando su quanto accaduto, consentendo a ciò che era criptato nelle profondità di emergere. Ora avete la possibilità di portare a livello di coscienza avvenimenti sopiti che una volta risvegliati possono esservi di aiuto nel creare collegamenti fra passato e futuro. E’ possibile, con questo transito che avvertiate l’esigenza di affrontare, con i vostri familiari, un passato che ritorna e che può portarvi verso nuovi percorsi, sicuramente più improntati a consapevolezza.

In questo contesto astrale, con la presenza di Nettuno nel decimo campo, in aspetto dissonante al Luminare, è ancora la terza decade a dover mantenere ferma l’attenzione su un transito che richiede massima riflessione poiché connesso al senso d’identità. Stante la stanzialità dell’archetipo è possibile che molti di voi abbiano già risposto alle sollecitazioni nettuniane, diversamente, questo è il momento di avviarvi verso una profonda trasformazione interiore che può palesarsi attraverso stati di confusione e incertezza. Cercate di restare con i piedi per terra per non incorrere in cambiamenti che potrebbero rivelarsi deludenti, ad esempio nell’ambito lavorativo, considerato che il pianeta occupa il decimo campo. Attenzione, dunque, alle possibili illusioni che con questo passaggio potrebbero turbare il vostro benessere in generale; ricordate, ad ogni buon conto, che dalla vostra avete Marte e Giove che vi supporteranno in questo percorso.

thankyou icon arrow