Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Rare sono le persone che usano la mente. Poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi”. (R. Levi Montalcini)

A riscaldare i vostri cuori nei primi giorni del mese, almeno sino al 5, sarà Venere che occupa il campo associato alla creatività e all’amore. Non siete di certo, per vostra natura, persone che esitano a mantenere sempre acceso il fuoco della passione, tuttavia, con questo transito potrete esaltare questa vostra peculiarità poiché, in questa postazione, l’archetipo vi invita a vivere con maggiore gioia ed entusiasmo la grande avventura amorosa, che al momento è per voi prioritaria. Dal 6 e sino al 29, con lo spostamento del pianeta nella sesta casa, sarete più concentrati sulle questioni lavorative che, grazie all’armonia che elargisce l’archetipo a livello relazionale, godranno di un’atmosfera favorevole ad eventuali trattative. I rapporti con colleghi e superiori saranno ovviamente agevolati dalla vostra socievolezza e anche dall’attenzione che ponete nel vostro operato che viene eseguito con particolare cura ed attenzione.

Nella casa in questione Venere incontra Mercurio, in sosta sino al 15, che concorre anch’esso nell’incentivare la comunicazione e i contatti con il mondo che vi circonda. Qui, l’archetipo vi stimola anche sotto il profilo intellettuale, consentendovi una particolare attenzione ai dettagli. Il pianeta è nella sua dimora, in quanto governatore del segno a cui è associata la casa, quindi nella condizione di dare il meglio di sè. Buon momento per concludere contratti in genere grazie alla vostra mente particolarmente acuta che vi consente di percepire tutte le possibilità inerenti a una data situazione che viene a configurarsi, e ad un certo ottimismo indotto da Giove in aspetto armonico al Sole, in particolare a quello della seconda decade. Dal 16 sarà la terza decade ad avvalersi dell’aspetto armonico di Mercurio al Luminare che, nel quinto campo aiuta ad esprimere le idee, i sentimenti, i pensieri esternando le energie interiori in armonia e serenità. Non sono escluse, con questo transito, forme espressive di stampo artistico quale mezzo di comunicazione con l’ambiente. In questo settore l’archetipo vi esorta fortemente ad aprire la vostra mente, favorendo tutte le attività che richiedono apertura mentale e creatività. La curiosità che ora pervade il vostro intelletto crea le condizioni necessarie per intraprendere nuovi studi, materie a voi sconosciute il cui approfondimento rappresenta una forte attrazione.

In questo contesto astrale troverete grande supporto in Giove e Marte, entrambi nel terzo campo in aspetto armonico al Luminare della seconda decade il primo e a quello di tutte e tre le decadi, il secondo. Ottimo connubio, anche se non in stretta congiunzione, che esalta la vostra assertività, l’impulso all’azione grazie ad un’imponente fiducia in voi stessi e ad una notevole carica energetica. Ricordo che il contatto fra questi due pianeti è favorevole a qualsiasi impresa, soprattutto se nuova. E, se da un lato Marte accelera il ritmo delle vostre attività, rischiando a volte l’imposizione delle vostre opinioni, è per vero che Giove ne attenua la prepotenza, anche perchè il transito porta con sè un aumentato interesse per la comunicazione che fa sì che il vostro modo di porvi nei confronti del prossimo sia più aperto e tollerante rispetto al passato.

Intanto Nettuno, che occupa gli ultimi gradi del segno dei Pesci, nella sua casa di appartenenza, la dodicesima, concorre ad aprire la vostra mente, facendovi sentire un tutt’uno con l’universo. L’archetipo non abbatte i confini, li dissolve intensificando il contatto con tutto ciò che esiste, in un’unità essenziale. E’ possibile che, a causa della presenza di Saturno nel campo in questione, avvertiate momenti di solitudine, non abbattetevi, ma pensate che questo transito è portatore di una nuova coscienza poiché ciò che non è più funzionale nella vostra esistenza verrà lasciato per avviarvi verso qualcosa di nuovo.

thankyou icon arrow