Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Tutti i grandi cambiamenti sono preceduti dal caos”. (D.Chopra)

Con Marte e Urano, entrambi nel nono campo in aspetto di trigono al Sole, il mese si profila frizzante e ricco di energie. Nello specifico Marte, nella casa in questione vi sprona a difendere ciò in cui credete, ad affermare le vostre idee, il vostro credo, insomma a sostenere il vostro pensiero con tutto il vostro ardore. Affidatevi a questo transito per ampliare i vostri orizzonti e aprirvi ad esperienze che vi consentano nuovi percorsi esistenziali. L’aspetto armonico al Luminare supporterà questo momento topico, dotandovi di un serbatoio di energie di tutto rilievo, ottimo aiuto per fronteggiare un periodo così pregno di novità. Nella stessa casa, l’azione di Urano invita, con un atto liberatorio, a guardare oltre i propri confini, con una grande apertura a nuove esperienze al fine di cogliere le opportunità che la vita vi offre.. Se tuttavia, a causa dei mutamenti in atto vi sentite inquieti, o insoddisfatti, non accusate gli altri di questi vostri stati d’animo, i cambiamenti riguardano la vostra persona, non necessariamente chi vi è vicino. Tra l’altro, poiché il pianeta apporta sempre novità nell’ambito in cui transita, il suo passaggio nella nona casa indica la possibilità di un mutamento esistenziale, di un orientamento verso idee riformiste, di un interesse nei confronti di cose che mai avreste pensato di esplorare. La vostra mente è ora, particolarmente brillante ed entusiasta tanto da indurvi a creare qualcosa di nuovo. Con il contatto Marte/Urano non è certo un momento in cui poltrire o arroccarsi dietro un’ipotetica stanchezza perchè ora la carica vitale è alta, tanto da farvi dimenticare quei vostri pensierini che vanno a sollecitare il vostro timore per tutto ciò che potrebbe minare il vostro bisogno di sicurezza e stabilità. Marte vi chiede di uscire dal vostro guscio e farvi valere e, con il contatto di Urano il bisogno di incidere con energia sugli eventi della vita è fortemente avvertito…dunque non nascondetevi dietro le vostre paure.

Ma non solo il contatto Sole/Urano è portatore di nuove stimolazioni, di eccitazioni e vibrazioni insolite per voi, di un’esigenza di aprirvi a nuove frontiere, di liberarvi da lacci e lacciuoli, anche Giove dall’ottavo campo concorre nell’apportare cambiamenti vivi, cambiamenti che potranno, nel tempo, gratificarvi con i loro risultati, anche se al momento ciò non vi appare così ovvio…ad esempio con questo transito potreste avere delle illuminanti intuizioni in ambito finanziario, ma anche un ampliamento dei vostri orizzonti esistenziali, rivedendo il vostro concetto di “condivisione”; anche la sessualità potrebbe avere una svolta nel senso che tende a non essere più contestualizzata nell’ambito della mera “fisicità”, ma collocata in un contesto più elevato. Ad ogni buon conto, questo passaggio di Giove aiuta soprattutto, grazie all’ottimismo e alla fiducia in voi stessi, a superare eventuali crisi esistenziali, riconoscendo in esse un vero e proprio potenziale di crescita.

Per quanto riguarda la vostra attività lavorativa, la presenza di Saturno nel sesto campo vi costringe ad impegnarvi nel miglioramento delle vostre capacità professionali, dedicandovi con maggiore efficienza al vostro lavoro che, probabilmente, con questo transito, potrebbe richiedere un cambiamento, un nuovo modo di operare e di pensare, anche in considerazione dell’aspetto che Saturno riceve da Urano che induce a lasciare il vecchio per il nuovo. E’ possibile che, considerata la vostra indole sempre bisognosa di sicurezza, ci sia una certa difficoltà nel lanciarvi verso possibilità che richiedono coraggio e audacia.

Ottima la posizione di Mercurio, nell’undicesimo campo in aspetto armonico al Sole, che favorisce sia il vostro lavoro sia la comunicazione, sempre dirimente in situazioni di difficoltà; le vostre idee, con questo passaggio sono molte, ma anche chiare e la vostra mente particolarmente arguta e aperta, potrebbe essere pronta per intensificare i vostri contatti e le esperienze da condividere con gli amici, anche perchè il momento è favorevole alle discussioni di gruppo e ad eventuali trattative d’affari. Dal 20 l’archetipo va ad occupare la dodicesima casa, stimolando in voi una sensibilità particolare nei confronti del mondo che vi circonda, ma anche nei confronti di voi stessi poiché siete in stretto contatto con le vostre realtà interiori.

thankyou icon arrow