Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“La coscienza appare il principio motore dell’evoluzione. Se le nostre analisi sono esatte, all’origine della vita c’è una supercoscienza”. (Henri Bergson)

Giove in Ariete allieta sicuramente i giorni di vacanza dei nativi che si sentono pieni di energia e galvanizzati dall’idea di vivere per qualche settimana senza gli impegni di lavoro, in piena libertà.

Lo scenario è interessante soprattutto per chi ha deciso di fare delle vacanze diverse dal solito cogliendo magari un’occasione last minute per alimentare anche il bisogno di conoscenza. In effetti mentre Giove spinge per l’avventura a tutto tondo, la quadratura di Nettuno suggerisce qualcosa di più sofisticato che vi consenta di avvicinarvi di più a contenuti di tipo creativo e spirituale. Non sarebbe male un qualcosa che vi dia modo di operare su due piani diversi potendo così ritemprarvi ma, al tempo stesso lavorando anche sul piano della crescita personale.

Magari i primi giorni del mese potreste divertirvi operando in modo più dinamico data la presenza di Marte nel segno dell’Ariete cosa che energizza parecchio il vostro segno rendendolo anche più bisognoso di movimento fisico; poi, in seguito, quando Marte entrerà in Toro, potreste dedicarvi al lato più nobile di voi, facendo qualcosa di più profondo.

La prima metà del mese sarà difficile sotto il profilo affettivo dato che Venere si troverà in Gemelli e, di conseguenza, fino al giorno 19 non lascerà l’opposizione. Questo significa che non sarete tranquilli poiché sarete mossi da inquietudini più o meno forti, cosa che non lascerà tranquilli neppure i vostri partner. Forse si tratta solamente di una fase di stanca della relazione dovuta anche allo stress degli ultimi due anni, ma di certo avreste voglia di fare una vacanza separata per poter riflettere e comprendere al meglio lo stato dei vostri sentimenti; se è così sarà bene che ne parliate con il cuore in mano per evitare di trovarvi poi in difficoltà accampando alibi non corretti o, ancor peggio, pensando di scaricare sul partner le vostre paturnie o tutte le colpe della difficoltà.

E’ una fase complicata dal punto di vista affettivo in cui vi si richiede di fare un bilancio obiettivo ma, soprattutto nei primi giorni di luglio, sarete in difficoltà anche con la comunicazione e rischiate di essere insofferenti a tutto, impazienti e un po’ sopra le righe.

Chi è in coppia e parte in coppia dovrà quindi cercare di calmarsi e riflettere su ciò che state mettendo in campo per verificare se si tratta di una crisi temporanea o se, invece, c’è qualcosa di più complicato che dovrà essere guardato con attenzione.

Venere poi il giorno 19 entrerà in Cancro e, apparentemente le cose sembreranno migliorare. Ricordate però che niente può veramente cambiare se non siete disponibili a rimettervi in gioco.

Anche Mercurio vi darà una mano dopo il 20 allorchè entrerà in Leone; senza dubbio sarete più loquaci e ben disposti ma dovrete abbassare un po’ il vostro egocentrismo che è l’ostacolo maggiore ad un franco confronto.

Per chi invece è solo, la situazione è migliore anche perchè non si sentirà impegnato e potrà dedicarsi a ciò che desidera.. non disdegnando certamente qualche avventura amorosa che potrà soddisfarvi senza poi crearvi problemi di alcun genere. Per certi versi vi sembrerà di essere tornati ragazzi e di vivere il periodo di vacanza senza pensieri e senza patemi… godendo solamente di ciò che è bello.

Saturno tuttavia vi sta invitando a fare una selezione nelle vostre frequentazioni…invitandovi anche ad una comunicazione più schietta, e scevra dai tanti orpelli non necessari. E’ in casa terza il che significa che anche tutto ciò che riguarda i parenti e i fratelli sarà sotto la lente di ingrandimento. Magari è tempo di chiudere le situazioni sospese oppure definire meglio certi rapporti.

Avrete a disposizione del tempo per valutare le cose, ricordandovi che certe frequentazioni hanno fatto il loro tempo e, agli occhi di oggi, non sono più all’altezza di ciò che desiderate adesso per cui sarebbe bene prendervi un po’ di tempo e riconsiderare le cose.

thankyou icon arrow