Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”. (Dalai Lama)

Il mese di luglio si mostra particolarmente interessante perché avrete archetipi importanti che vi sosterranno anche se, alcuni pianeti veloci vi creeranno qualche contrasto interiore.

Cominciamo col dire che avete Nettuno nel vostro segno, Plutone in sestile e Urano in sestile, cosa non da poco in quanto, come ben sapete, i lenti sono i pianeti che agiscono in maniera prepotente per instaurare grandi processi e sono tutti dalla vostra parte agevolando sicuramente cambiamenti e trasformazioni che vi stanno portando sempre più ad essere autentici e vicini al vostro progetto.

Senza dubbio Plutone e Nettuno sono indubbiamente più soft nel loro lavoro mentre Urano ha un’energia più potente che si inserisce in modo più attivo rendendovi più dinamici e pronti a modificare ciò che non funziona al meglio.

Urano è in terza casa per cui avete maggiormente voglia di uscire, di incontrare gente nuova e state condividendo con questi nuovi interessi che vi appassionano e che vi aiutano a modificare certe modalità di essere appartenenti ormai al vostro passato.

Siete in un periodo di grazia anche dal punto di vista economico: Giove in seconda casa vi sta garantendo delle sicurezze in più.. cosa che vi permette di vivere senza il timore di spendere troppo o di non avere stabilità a livello lavorativo.

In effetti da un po’ di tempo avete organizzato la vostra vita in modo più maturo e questo adesso vi consente di sentirvi meno in balia di ciò che accade fuori. Sono stati anni complessi che vi hanno portato ad una maggior consapevolezza delle vostre potenzialità e le avete messe in campo,cosa che ha alimentato anche la vostra autostima.

Il giorno 6 di luglio Marte entrerà in Toro in casa terza e movimenterà ancora di più il settore già molto attivato da Urano. Avrete un sovraccarico di energia che vi porterà a voler fare più cose e a migliorare anche il rapporto con il vostro corpo mettendovi a fare un po’ di sport ed una maggior attenzione ai ritmi e all’alimentazione.

Questo significa che se andrete in vacanza potrete contare su una forma fisica eccellente e su energie molto buone.. che vi consentiranno di camminare, di nuotare e di fare qualcosa per il vostro benessere.

A voi stanno molto a cuore le relazioni e, in questo mese dovrete avere particolari attenzioni nei primi 18 giorni perché Venere sarà in quadratura dalla casa IV, portando sicuramente un po’ di tensione proprio nel settore che più vi sta a cuore, quello della famiglia. Voi siete comunque pazienti ma dovrete dar prova di essere in grado di dire esattamente ciò che vi sta a cuore, evitando di ingoiare ciò che poi vi fa stare male e che vi crea un tasso di rabbia sotterranea che non è mai positiva.

Saranno giorni importanti per capire anche quali sono i vostri comportamenti che non funzionano più.. ormai avete capito che la passività non porta da nessuna parte per cui, riuscire ad esprimere anche le cose che vi rendono insoddisfatti sarà fondamentale per riuscire a migliorare la situazione. Le nubi passeranno presto se vi metterete in gioco e non lascerete che le iniziative le prendano sempre gli altri. Dal giorno 19 entrerà in trigono al vostro segno per cui, se avrete affrontato al meglio la prima parte del mese, potrete veramente dissolvere le tensioni e godere di giorni in cui affettività, sessualità e complicità a vari livelli saranno al massimo.

Dal 6 al 19 avrete anche Mercurio in trigono dal Cancro cosa che vi permetterà di godere di una buona comunicazione. Dovrete essere attenti a non dire le cose a metà, aspettandovi che siano gli altri a capirvi: siate chiari e diretti, evitate le manipolazioni e i piccoli ricatti e tutto funzionerà al meglio.
La grande trasformazione e la maturità passano proprio per queste cose: essere pronti a farsi capire, a dire esattamente ciò che si desidera, ascoltare anche gli altri e, in un ultima analisi negoziare condizioni condivise.

thankyou icon arrow