Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Sii sempre ciò che sei, magari con il rischio di non piacere a tutti, ma con la meravigliosa consapevolezza di piacere a te stesso”. ( il tuo Zen)

Con Urano e Marte nel decimo campo e Saturno nel settimo, tutti in aspetto dissonante al Sole, dovrete ancora fronteggiare stati d’animo quali l’irrequietezza, l’impulsività, la tensione e l’aggressività. Nello specifico, Saturno nella casa delle relazioni vi sollecita a riflettere sui bisogni, ma anche sugli obblighi e i vincoli che riguardano le vostre relazioni più strette. E’ un momento in cui avrete la possibilità di vedere il vostro partner con maggiore obiettività e di prendere le opportune decisioni che riguardano il vostro legame. Con questo transito, dunque sono i rapporti interpersonali ad essere messi in discussione. E’ possibile che il passaggio vi induca a sostenere posizioni rigide, cercate invece di estrinsecare quegli elementi di tensione che in qualche modo immobilizzano la vostra unione. Non abbiate paura di affrontare quelle discussioni che richiedono i chiarimenti necessari affinché possiate giungere a quei cambiamenti che il legame richiede.

A combattere in prima linea su questo fronte saranno gli appartenenti alla terza decade che, sottoposti all’aspetto dissonante dell’archetipo al Sole, si troveranno nella condizione di gestire un transito di non facile gestione nel senso che potrebbero sentirsi scoraggiati nell’affrontare eventuali ostacoli, perdendo quell’energia vitale necessaria per fronteggiare gli eventi. Non perdetevi d’animo, il transito di Saturno in opposizione al Luminare conclude un ciclo…finisce un periodo e ne inizia uno nuovo.

Su un altro versante, Marte e Urano nel campo dell’autorealizzazione, portano scompiglio in una casa, per voi molto delicata poiché connessa anche al ruolo sociale, all’immagine che intendete trasmettere al mondo…ed è nota l’importanza che riveste, nel vostro caso, creare qualcosa di prestigioso, di speciale; d’altro canto la mediocrità non è contemplata dalla vostra indole orgogliosa sempre bisognosa di apprezzamenti. L’esigenza di affermazione è dunque fortemente avvertita, considerato che il passaggio di Marte risveglia l’ambizione, ambizione che potrebbe creare conflitti con chi lavora insieme a voi, che si vede ignorato e bypassato.

In particolare, saranno gli appartenenti alla prima e seconda decade a combattere in prima linea in quanto sottoposti all’aspetto di Marte dissonante al Sole che non aiuta a dosare al meglio le energie. E’ possibile che dobbiate affrontare momenti segnati da impulsività o impazienza che ovviamente potrebbero crearvi problemi nella vostra occupazione. Con questo aspetto è importante, anche se non vi appaga, trovare dei compromessi, proprio per evitare quelle spinte egoiche che offuscando la vostra mente potrebbero invalidare i vostri progetti.

A sua volta Urano nella casa sollecita cambiamenti affrontando nuove idee, nuovi obiettivi, evidenziando una forte esigenza di svincolarvi da vecchi modelli ormai obsoleti. E’ dunque possibile che intraprendiate una nuova attività, o che operiate dei mutamenti importanti in quella attuale. Forse è giunto il momento di avviarvi verso un’attività lavorativa più consona alla vostra realtà contingente. Gli appartenenti alla seconda decade che dovranno affrontare l’aspetto di quadratura dell’archetipo al Sole, potrebbero avere difficoltà nel controllo di tutti quegli eventi che creano instabilità emotiva. Se riuscite ad assecondare i cambiamenti in atto, senza lasciarvi trasportare dalla tensione e dall’irrequietezza, potrete trarre dei notevoli benefici da questo periodo di rinnovamenti e trasformazioni a cui siete sottoposti.

Ottimo l’aspetto armonico di Giove al Sole, in particolare a quello della prima decade che, nel nono campo, invita ad ampliare gli orizzonti, la consapevolezza di sè e a comprendere a fondo il senso della vita. Il passaggio è gratificante, soprattutto per gli appartenenti alla prima decade che con il transito di Marte attraversano un periodo di tensione. In questo caso il Dio dell’Olimpo è di grande supporto poiché nella condizione di aprirvi a nuove esperienze, ad una nuova scala di valori, inducendovi a vivere gli eventi, smorzati da quell’aggressività marziana che potrebbe condizionarne gli esiti, il tutto condito da un tantino di ottimismo.

Buona anche la posizione di Venere per gran parte del mese, sino al 18, in aspetto armonico al Sole, nell’undicesimo campo che vi invita a ricercare un partner più amico che amante, e se siete single potreste trovare l’amore nella vostra cerchia amicale. Approfittate del momento poiché ovunque si trovi, l’archetipo, anche se non induce alla praticità, avvolge sempre le atmosfere di serenità e armonia. Dal 19, il pianeta, trasferendosi nella dodicesima casa, asseconda la tendenza nettuniana alla ricerca di un benessere spirituale, di una fusione e abnegazione nei confronti della persona amata…attenti a non cader nella trappola del salvatore a tutti i costi!!!La casa già occupata da Mercurio che vi sosta dal 5 al 19, vi vede impegnati a scendere in profondità e ad affrontare gli aspetti meno razionali della vita; è un passaggio che, proprio per le sue caratteristiche introspettive, richiede di interagire con pianeti quali Giove e Saturno, che lavorano sulla consapevolezza.

thankyou icon arrow