Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Ricordati di coltivare la serenità, soprattutto in un momento così delicato”. (Il tuo Zen)

Marte, che il mese scorso, in aspetto armonico al vostro Sole vi ha sostenuto gratificandovi con una forza vitale che ha prodotto in voi un forte dinamismo e un’esigenza di azione, spostandosi, dal giorno 6 nel dodicesimo campo, pur mantenendo intatta la voglia di mettersi in gioco e fronteggiare le sfide, perde in parte quella grinta che lo contraddistingue, disorientandosi alla ricerca di una direzione che fatica a trovare. Il risultato potrebbe palesarsi in una difficoltà nell’affrontare la realtà quotidiana, forse anche a causa di stati d’animo negativi, quali l’abbattimento, la svogliatezza, lo sconforto. Il lato positivo del transito, potrebbe essere rappresentato da un confronto approfondito con voi stessi, anche se, considerata la vostra indole tendente alla leggerezza più che all’introspezione, potrebbe non essere propriamente di vostro gradimento.

In quest’ambito esperienziale Marte incontra Urano al quale si congiunge dal giorno 19 sino a fine mese. L’incontro è potente a causa di una forte agitazione che potrebbe indurvi ad avere qualche difficoltà nel gestire le energie. E’ possibile che, con questo transito, diventiate irrequieti e impazienti, più propensi ad assumere posizioni difensive nei confronti di chi pone degli ostacoli sul vostro percorso. Ancorché complesso il contatto fra i due archetipi, offre in realtà una grande opportunità, soprattutto nella casa occupata, ed è quella di entrare in contatto con voi stessi, con i vostri stati d’animo, ma anche con la vostra volontà e vitalità. Ricordo, che nella casa dell’interiorità, Urano, aiuta a far entrare a livello di coscienza, impulsi inconsci, segnando un periodo di vere e proprie rivelazioni su voi stessi.

La terza decade, con l’aspetto armonico di Saturno al Sole può contare su una nuova stabilità nel senso che è possibile con questo transito acquisire disciplina e rigore. Saturno, come spesso ricordato, è un archetipo che induce, attraverso un esame dei nostri comportamenti, a ricercare ciò che vogliamo veramente dalla vita attraverso un percorso introspettivo il cui invito a liberarsi dalla zavorra, è quasi un ordine. Nel campo occupato, il nono, il pianeta vi aiuta a riflettere su voi stessi, su ciò che vi sta accadendo, su tutto ciò che è indispensabile all’anima. E, poiché la casa in questione è associata ai grandi ideali, alle credenze, alla filosofia, ai viaggi, è possibile che siate indotti ad affrontare queste tematiche con serietà nel tentativo di dare risposta a tutte quelle domande che concernono il significato dell’esistenza.

La prima decade, con l’aspetto armonico di Giove al Sole, potrà avvalersi di un momento in cui energia ed ottimismo svolgono un ruolo di supporto nel superare eventuali criticità. Questo è anche un buon momento per esprimere il vostro potenziale creativo e dare vita a nuovi progetti o iniziative, soprattutto in quelle attività che coinvolgono un gruppo di persone, considerato che la casa occupata è l’undicesima, quella connessa ai progetti, agli ideali, alle amicizie. Ottimo transito dunque che incentiva i contatti con amici o conoscenti, soprattutto se condividete con essi dei progetti da realizzare in comune.

Sino al giorno18 avrete Venere nel vostro segno, in congiunzione al Sole nel primo campo che armonizza le vostre relazioni, passaggio decisamente utile al fine di allentare le tensioni che giungono da Marte e Urano. Venere aiuta a smorzare l’aggressività, tanto da indurvi ad assumere il ruolo di paciere in eventuali controversie. Una vacanza potrebbe essere di sostegno nel tentativo di staccarvi da un momento che vi vede un tantino affaticati. Buona idea se potete realizzarla perchè nei primi cinque giorni del mese la casa è occupata anche da Mercurio che invitandovi anch’esso all’evasione, potrebbe indurvi ad intraprendere un viaggio che vi porti lontano dal quotidiano e vi consenta di contattare nuovi mondi, nuove realtà. La posizione dell’archetipo, in sosta nel vostro segno, pone la vostra mente, anche se per pochi giorni, in uno stato di attività tale da supportarvi nel realizzare molti progetti.

Dal 19 La dea dell’Amore si sposta nella successiva seconda casa dove vi sollecita favorevolmente verso tutte le transazioni finanziarie e gli investimenti, meglio se attinenti ad attività artistiche…fate attenzione a non strafare, considerato che in agguato c’è sempre Giove che, anche se infonde gioia e positività, tende all’esagerazione, soprattutto se, come nel caso degli appartenenti alla prima decade, è in posizione armonica al Sole.

Dal 6 al 19, con lo spostamento di Mercurio nella casa in questione, nel segno del Cancro, la vostra attenzione sarà tutta volta alle cose che più contano per voi. Molti sono i progetti che potreste realizzare con questo passaggio, anche se alcuni potrebbero avere la priorità, come quelli attinenti ad attività commerciali. Di certo la creatività e l’intelligenza di cui siete ampiamente dotati, vi consentiranno di fare le scelte più confacenti alle vostre esigenze. Dal 20 e sino a fine mese il pianeta è ospite della terza casa, quella connessa alla comunicazione. Come spesso sottolineato, la verbalizzazione e l’ascolto pongono le basi necessarie per chiarire fuori e dentro di voi ciò che sentite attraverso un confronto, anche se questo è già un vostro punto di forza.

thankyou icon arrow