Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

 

“La coscienza è la realtà primaria”. (Eugene Wigner)

Il mese di luglio è sempre un po’ complesso per il vostro segno. Il Sole è nel segno del Cancro, all’opposizione e, in più, voi siete animali invernali e soffrite quando c’è il solleone anche perché avete anche i pianeti veloci a darvi un po’ di battaglia.

La cosa migliore è quella di andare in vacanza trascorrendo così il periodo più complicato in un luogo fresco e ameno facendo magari delle buone passeggiate e concedendovi il giusto riposo dopo un anno di lavoro.

Non tutto sarà al top ma non potete neppure lamentarvi visto che avete pur sempre dalla vostra parte Plutone, Nettuno e Urano che vi sostengono pur non dandovi tregua rispetto ad alcuni cambiamenti importanti che state portando avanti.

Plutone sta toccando l’ultima decade mentre Urano tocca la seconda. Gli strali di questi due archetipi sono potenti e voi state realizzando qualcosa di molto importante e non solo sul piano materiale. State apprezzando anche ciò che riguarda la sfera più intima e profonda di voi; vi siete ammorbiditi tanto e ora conoscete anche quel lato di voi che, a lungo, è rimasto silente poiché vi sembrava di dovevi dedicare quasi esclusivamente agli impegni e ai doveri.

Avete lasciato da parte quei tempi ed ora volete godervi questo lato più umano, interessato a dare un senso alla vita e al sociale.

State procedendo con l’incrementare ciò che ora conta per voi limitando almeno un po’ quella parte della vita che prima vi impegnava troppo. Come risultato avete sicuramente migliorato i rapporti con la vostra famiglia, siete diventati molto più tolleranti e apprezzate anche il tempo libero da trascorrere con persone importanti per voi.

In effetti sono cambiati i valori e gli ideali e vi sentite finalmente appagati lontani da quella ricerca spasmodica di risultati che vi alienava da voi stessi.

Il mese di luglio ci saranno alcuni contrattempi dovuti alle quadrature di Giove e di Marte. Il primo starà tutto il mese in casa quarta mentre Marte solamente fino al giorno 5 dopo di che entrerà in Toro in casa quinta.

Giove quadrato contribuisce sicuramente a portarvi una tonalità un po’ meno alta.. magari potreste dover affrontare anche problemi familiari dovuti a qualche persona di cui dovrete occuparvi: saprete sicuramente affrontare la situazione al meglio. Avete anche in preventivo alcune spese per la vostra casa: imbiancare e far fare lavori che vi assicurino un maggior confort. Ora riuscite ad apprezzare molto di più la vostra casa.. anche perché la vivete molto di più.

Marte può portarvi qualche contrattempo, qualche ritardo nell’organizzazione o qualche imprevisto che vi costringe a ritardare la partenza di qualche giorno ma, tutto si risolverà con qualche piccolo nervosismo.

La situazione affettiva potrà vedere qualche nuvola dal 19 quando Venere entrerà in Cancro e in opposizione; ad essa si aggiungerà anche l’opposizione di Mercurio dal 6 al 19. Sicuramente su alcune cose non vi comprenderete perfettamente e questo potrà dare origine a qualche mugugno. Dovrete fare un grande sforzo per cercare di parlare con il partner: confidate nel fatto che siete voi ad avere le opposizioni e che, in qualche modo, probabilmente siete più frettolosi e meno disponibili; può essere che alcuni pensieri vi assillino più del normale per cui sarete anche meno attenti a ciò che succede fuori.

Come sempre sarà importante comunicare ciò che sentite realmente evitando che il partner inizia a fare supposizioni interpretando magari anche in modo errato certi vostri comportamenti.
Nel complesso sarà un buon mese e se sarete in vacanza potrete comunque fare le cose che amate di più. Marte in quinta casa – dal giorno 6 - garantirà anche una buona tonicità fisica ma, soprattutto, iniziativa e una buona assertività.

thankyou icon arrow