Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Quando la tua anima è pronta, lo sono anche le cose”. (W. Shakespeare)

Con Marte a partire dal 6 e sino a fine mese nella vostra undicesima casa in aspetto armonico al Sole, sarete avvolti da una carica energetica che vi colma di vigore e attenzione nei confronti delle vostre attività nelle quali potrete porre tutta la vostra forza, impegnandovi anche ad elaborare quei cambiamenti, dove possibile, necessari al proseguimento dei progetti in atto, considerato che nel campo in questione sosta anche Urano. L’archetipo, in effetti, vi consentirà proprio attraverso dei cambiamenti, di esplorare con la massima apertura e disponibilità le opportunità che la vita vi offre al momento. Approfittate dunque di questo transito per affrontare gli eventi che richiedono prontezza e capacità decisionale. Con il contatto Marte/Urano si libera sempre molta energia, energia che richiede tuttavia di essere ben diretta per produrre esiti positivi. E’ questo un aspetto che vi invita alle sfide, al rischio, dunque agite, ma con la massima attenzione.

Sarà l’undicesima casa il terreno sul quale i due archetipi interverranno invitandovi ad agire verso qualcosa che consenta la condivisione di interessi, progetti, idee con gruppi o associazioni. Nell’attraversare questo ambito esperienziale è possibile che le amicizie più superficiali giungano ad una svolta e quelle più profonde siano messe a dura prova.

Mercurio dal 5 al 19, vi supporterà, in questa fase della vostra vita, ad aprire la mente a nuove idee, ad aumentare la comunicazione con i vostri contatti, ad intensificare la vita sociale. Sono transiti questi che vi inducono ad ampliare la consapevolezza di voi stessi e della vita anche attraverso l’incontro con amici o rapporti con gruppi di vario genere.

In effetti, la presenza di Mercurio nel primo campo in congiunzione al Luminare evidenzia una mente che tende a spaziare, che ama apprendere, ma anche insegnare ciò che ha appreso; una mente dunque con una grande ampiezza di vedute e fortemente energizzata dalla congiunzione al Sole che stimola, a sua volta, anche una comunicazione intensa e vitale. Con questo transito è dunque fortemente avvertita l’esigenza di stabilire connessioni con il mondo circostante.

Con la presenza di Giove nel decimo settore il bisogno di visibilità assume particolare rilevanza., anche perchè sollecita quella parte di voi che è sensibile all’ammirazione altrui. E’ possibile che sotto le ceneri, ciò che ora avvertite siano le spinte del vostro ego che chiede di emergere.

La prima decade, sottoposta all’aspetto dell’archetipo dissonante al Sole, potrebbe vivere un turbamento interiore dovuto ad una difficoltà nell’organizzare al meglio tutte quelle idee che affollano la mente, ancorché in presenza di un transito che in sè non può essere definito negativo. Forse vi sentite incompresi? O forse avete semplicemente “messo troppa carne al fuoco”? Ottimizzate questo momento per riflettere sulle vostre azioni…Mercurio vi sarà d’aiuto per dipanare la matassa.

Venere, dal 19, nel primo campo, in aspetto di congiunzione al Sole, in particolare a quello della prima e seconda decade, esalta la creatività e l’amore, ma soprattutto aiuta ad affrontare con più serenità il passaggio dei pianeti in atto al momento, la cui energia richiede impegno da parte vostra. Un invito quindi del pianeta a non prendere di punta le problematiche sulle quali vi soffermate a riflettere e ad accogliere le esperienze della vita senza timori di sorta.

Ma ad esaltare la creatività concorre anche Nettuno che, nel nono campo, fa emergere dalle vostre profondità un nuovo modo di pensare. Buon momento per dedicarvi a discipline per voi forse mai studiate come ad esempio la filosofia, la musica, il cinema o altro ancora. La terza decade che si avvale dell’aspetto armonico del pianeta al proprio Sole avrà modo di riflettere in modo profondo sull’esistenza, aprendo i propri confini a qualcosa di meno materiale, più legato ad esperienze nella condizione di ampliare non solo la coscienza, ma anche la conoscenza. E’ un transito che ispira fantasia, ma che richiede anche capacità di discernimento nel senso che in presenza di questo archetipo è spesso facile cadere nell’illusione o in stati altalenanti di ottimismo e pessimismo. Cercate di porre un limite ad eventuali situazioni che non presentano chiarezza e che potrebbero coinvolgervi…gli strumenti per evitare di avventurarvi in tali occasioni li avete, dunque non cedete a tutto ciò che potrebbe indurvi a sviare dal percorso che avete intrapreso.

thankyou icon arrow