Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

“Se vuoi volare rinuncia a tutto ciò che ti pesa”. (Buddha)

Sono ancora gli appartenenti alla terza decade ad essere sotto pressione, anche se per pochi giorni, sino al 5, a causa della presenza di Marte in aspetto dissonante al Sole nella casa connessa alle relazioni strette che crea tensione nei vostri legami. E’ un momento questo in cui potreste accettare qualche compromesso e mettere in atto la vostra capacità di mediazione che fa parte integrante del vostro carattere sempre propenso alla collaborazione e bisognoso di pace ed armonia. Tuttavia, se i nodi che il vostro rapporto presenta sono di un certo spessore, potreste invece prendere in considerazione la possibilità di affrontare, senza timori di sorta, le conflittualità in atto a muso duro per chiarirle una volta per tutte, nel tentativo di rendere più vera e trasparente la vostra relazione, facendo affiorare ciò che per amor di pace avete allontanato.

Più supportata è la prima decade che, grazie alla presenza di Giove nello stesso settore usufruisce della possibilità di smorzare i toni aggressivi di Marte rendendo più facile l’approccio con gli altri, che siano soci o partner. Tuttavia, considerata l’inclinazione del Dio dell’Olimpo all’esagerazione, è bene volgere tutta la vostra attenzione a non disperdere le energie di cui siete ampiamente dotati al momento.

La posizione di Saturno nel quinto campo, in aspetto armonico al Sole, favorisce gli appartenenti alla terza decade che sono aiutati da quella disciplina, elargita del pianeta, utile ai fini di gestire al meglio l’intensità emotiva che caratterizza il cielo astrale del mese. Se, tuttavia, riuscite a far lavorare sinergicamente queste potenti energie potrete avvalervi di quella grande possibilità che consiste nel riconoscere stati d’animo come la passione, senza che sia abbandonata a se stessa, ma supportata da una acquisita consapevolezza di voi stessi.

Dal 6, Marte, spostandosi nell’ottavo campo, dove sosta anche Urano, è particolarmente sollecitato e vi invita a confrontarvi con qualcosa che potrebbe produrre dei cambiamenti nella vostra vita; un conflitto, un amore, possono essere portatori di capovolgimenti, di un riesame da parte vostra dei vostri atteggiamenti e la presenza di Urano accentua il desiderio di affermazione della vostra libertà d’azione. E’ anche possibile che con questo passaggio, cerchiate nel sesso quell’intensità in grado di farvi uscire dalla routine, sconvolgendo le vostre dinamiche affettive che vi vogliono più inclini a lasciarvi trascinare in lunghe conversazioni sull’amore, piuttosto che farvi coinvolgere da potenti tempeste emotive. Nel campo occupato, associato alle risorse in condivisione, ma anche alla natura degli scambi che intercorrono con gli altri, l’archetipo potrebbe mettervi di fronte a dei cambiamenti che riguardano la situazione economica del vostro partner, inducendovi a sperimentare dei mutamenti in questa sfera esistenziale.

Venere, sino al 18 nel nono campo in aspetto armonico al Sole, vi invita ad ampliare i vostri orizzonti, ad avvicinarvi ad esperienze di espansione del vostro modo di affrontare l’esistenza. Buon momento dunque per avviarvi verso nuovi studi nella condizione di aprirvi nuovi scenari su cui riflettere. E’ anche possibile, con il transito in atto che vi coinvolgiate in una relazione con una persona “diversa” da quelle che avete frequentato sino ad oggi.

Sino al 5 anche Mercurio occupa la casa, coniugando favorevolmente un intenso lavoro mentale con una grande capacità comunicativa, necessaria per concludere con successo eventuali trattative in atto., grazie anche alla vostra chiarezza mentale che vi consente di brillare in ogni tipo di discussione. Approfittate di questo momento, anche se limitato, per aprirvi a tutte le innovazioni, per “conoscere” quanto più vi è possibile.

Dal 19 Venere si sposta nel decimo campo facilitando la vostra vita lavorativa e semplificando tutto quanto concerne il contesto in cui operate, nonostante le problematiche relazionali che alcuni di voi dovranno fronteggiare, come sopra esposto, e l’aspetto di dissonanza al Sole che potrebbe non essere favorevole in fatto di disciplina.

Dal 6 al 19 anche Mercurio va ad occupare il decimo settore esperienziale…se avete dei cambiamenti da apportare in quest’ambito, il momento è buono per avviarvi in tal senso, come è anche positivo il momento per indirizzarvi verso quegli studi che possono migliorare il vostro lavoro, come ad esempio le nuove tecnologie. L’aspetto di quadratura che il pianeta forma con il Sole, in realtà non è problematico, movimenta solo la giornata con molte comunicazioni e una grande attività mentale. Dal 20 l’archetipo spostandosi nell’undicesimo campo, favorisce le attività di gruppo. E, poiché il pianeta forma un aspetto armonico al Sole, è possibile che non siate del tutto sordi alle sollecitazioni che vi giungono dal pianeta nel migliorare la vostra capacità comunicativa.

thankyou icon arrow