Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Esistono solo due giorni dell’anno in cui non si può far niente. Uno si chiama ieri e l’altro domani. Pertanto oggi è il giorno migliore per amare, crescere, agire e soprattutto vivere”. (Dalai Lama)

Il mese di luglio si presenta molto buono per voi.. in effetti avrete il conforto di Giove in sestile per tutto il mese e di Marte all’inizio a cui si aggiungeranno per buona parte del mese anche i trigoni di Mercurio e di Venere… il tutto sempre appoggiato da Saturno che vi renderà solidi ma anche cauti e sicuri.

Dopo il 20 di luglio Venere entrerà in Cancro e Mercurio andrà all’opposizione dal Leone.

L’unico pianeta lento in quadratura sarà il vostro governatore URANO che, transitando nel Toro e in casa quarta vi metterà su un piatto d’argento una certa insoddisfazione che vi renderà inquieti dentro, desiderosi di fare qualcosa di diverso e di nuovo, senza però sapere precisamente cosa. Dovrete cercare di tenere a freno il nervosismo perché dal giorno 6 anche Marte sarà nella quarta casa per cui la combinazione con Urano potrebbe rendere certi momenti incandescenti.

Urano e Marte tra le mura domestiche non sono proprio fantastici e questo non è mai del tutto buono a meno che non siate single e che, di conseguenza, non ci sia nessuno a condividere certe vostre spigolosità improvvise che appaiono quando avete la sensazione di essere in una situazione un po’ blindata senza trovare vie di uscita immediate. Non è ovviamente così…è all’interno che vi sentite braccati, l’esterno non fa altro che riflettere lo stato d’animo personale.

Urano sta cambiando gli equilibri familiari: state sicuramente affrancandovi di più ma non avete ancora fatto il lavoro interamente per cui ci sono ancora cose che vi fanno arrabbiare anche se non sempre riuscite a vedere quanto è valido lo specchio che i vostri familiari vi forniscono.

Molte volte pretendete ancora di essere accettati con tutte le vostre stravaganze senza tuttavia fare il minimo sforzo per accettare gli altri. E’ tempo di rendervi maggiormente indipendenti equilibrando tutto ciò e Venere - che sarà per i primi 19 giorni in Gemelli e quindi in trigono - vi aiuterà proprio a vedere i due lati della medaglia.

Ci saranno persone che vi spingeranno a vedere angolazioni diverse della realtà; magari proprio chi vi sta a cuore vi starà vicino aiutandovi a modificare certi lati del vostro carattere particolarmente egoici.

Anche Mercurio sarà in trigono ma solo per i primi 5 giorni che saranno però utili per cogliere i particolari che spesso vi sfuggono. Dal 20 Mercurio sarà in opposizione per cui dovrete essere attenti a ciò che dite soprattutto quando anche Marte sarà in quadratura.

Il suggerimento è quello di mettere da parte certe pretese e vedrete che le cose miglioreranno nettamente.

Prendetevi una vacanza, rilassatevi e magari fate delle cose che vi aiutino a comprendere il momento che passate e tutto rientrerà compresa anche l’accettazione della vostra famiglia che tanto vi sta a cuore, anche se apparentemente sareste pronti a negare tutto ciò.

thankyou icon arrow