Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“La vita inizia dove finisce la paura”. (Osho)

Anche se Urano nel nono campo vi invita a “risvegliarvi” alla realtà attraverso la presa di coscienza creando un clima effervescente e stimolante dove tutto accade all’improvviso e i cambiamenti sono all’ordine del giorno, voi, non avendo il supporto di Marte che esorta alla sfida e all’assertività, potreste in questo contesto sentirvi incerti sulla direzione da prendere, considerata la sua posizione sino al giorno 30 nel dodicesimo campo.

State giocando su un terreno che ha poco a che fare con la vostra indole più votata alla stabilità, alla rigidità piuttosto che all’elasticità…ma Urano vi chiede la massima apertura mentale, proponendovi di rivedere le vostre idee e aprirvi a qualcosa di diverso.

Non sentitevi dunque deboli e indifesi, se vi trovate a dover affrontare momenti che potrebbero vedervi perseguire traguardi diversi dai vostri soliti, colti da improvvise illuminazioni, ma approfittate del momento per disancorarvi da tutte quelle convinzioni che non vi consentono di portare alla luce le vostre immense potenzialità.

Dovrete attendere la fine del mese per riprendervi dalle vostre incertezze, quando Marte abbandona la sua postazione per trasferirsi, dal giorno 30 nella vostra prima casa. Con questo transito potrete, forti delle consapevolezze raggiunte, riordinare i vostri pensieri e ritrovare quell’equilibrio e quella forza di cui siete dotati per raggiungere le vostre mete e affrontare nuovi percorsi.

Tra l’altro, a tutto ciò si aggiunge la presenza di Saturno nel sesto campo, che mettendo alla prova la fiducia in voi stessi, potrebbe indurvi verso momenti di sconforto…non lasciatevi abbattere poichè questo momento è di preparazione a qualcosa di importante di cui avrete coscienza quando il pianeta abbandonerà la sua postazione. Non temete dunque questo frangente che mette alla prova la vostra efficienza, pensate invece ad approfittare di questo passaggio per dedicarvi al vostro lavoro o ad un a nuova professione con tutta l’efficienza di cui siete dotati.

La prima decade è alle prese, anche per il mese in corso, con la presenza di Giove in aspetto dissonante al Sole che, anche se non rappresenta un vero e proprio transito difficile, tuttavia richiede attenzione ed equilibrio nelle azioni in quanto la tendenza è quella di cedere all’arroganza e ad un orgoglio che potrebbe volgere all’eccesso.

La terza decade invece ha ancora a che fare con la dissonanza al Sole di Nettuno che potrebbe orientare verso un nuovo senso d’identità, ma anche portare ad un momento di confusione. Come spesso ricordato Nettuno dissolve i confini dell’identità per fare posto a qualcosa di nuovo.

Cercate in questo contesto complesso, ma innovativo, di non disperdere le vostre energie e soprattutto non fatevi abbattere dalle difficoltà, tutto sta lavorando al vostro interno per portarvi verso una nuova consapevolezza di voi stessi.

Sul fronte sentimentale dovrete fare ancora i conti con questi due archetipi nella casa delle relazioni, la settima, che coinvolge i vostri legami più stretti.

E’ un momento in cui potreste imparare a vivere le vostre emozioni con più intensità, magari attraverso una relazione coinvolgente, ma potrebbe anche rappresentare, questo passaggio, un periodo di crisi causato forse dalla vostra riservatezza nell’’esprimere i vostri sentimenti.

Giove vi solleciterà a guardare al vostro interno senza timore, invitandovi a trovare le risposte a tutte le vostre domande.

Venere sino al 22 nella casa di Nettuno, la dodicesima, non vi è di particolare aiuto in quanto potrebbe sollecitarvi a idealizzare il vostro partner o ad indurvi al sacrificio nei confronti di chi ha bisogno del vostro aiuto con il rischio di innescare un rapporto basato sul binomio vittima/salvatore.

Meglio il passaggio successivo, a partire dal 23, quando l’archetipo collocandosi nella vostra prima casa, in congiunzione al Sole, armonizza l’atmosfera, regalandovi il calore necessario per una pausa dopo tante riflessioni.

Buona la posizione di Mercurio dall’11 al 28 in aspetto armonico al Sole che vi spinge a comunicare, stimolando la vostra curiosità. E’ un importante supporto in questo vostro panorama astrale poichè vi aiuta ad estrinsecare i vostri vissuti, le vostre ansie. Non sottraetevi a questa possibilità che può rappresentare un buon proposito per chiarire agli altri, ma anche a voi stessi sentimenti, per qualche motivo, occultati.

thankyou icon arrow