Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“Nessun albero può crescere fino al paradiso se le sue radici non scendono fino all’inferno”. (C.G.Jung)

Con il panorama astrale che vi coinvolge al momento, dovrete attendere la fine del mese per recuperare quella vitalità che con il transito di Marte in aspetto dissonante al Sole, già dal mese scorso, avete perso.

In effetti la presenza del pianeta, che dal 12 Giugno sosta nella quarta casa, non vi supporta, come voi vorreste, nell’affrontare gli eventuali conflitti che con questo passaggio potreste già aver dovuto fronteggiare in questa sfera esistenziale. Ma ciò che potrebbe avervi disturbato maggiormente è l’assenza di quella serenità d’animo che fa parte della vostra natura e che ricercate sempre quando si tratta di affrontare le prove della vita.

Se dunque vi siete trovati di fronte a delle reazioni impulsive o avete vissuto delle tensioni, tutti stati d’animo ben lontani dal vostro “sentire”, ora dovrete stringere i denti ancora per poco, sino al 29, quando Marte occuperà la vostra quinta casa, con la prospettiva di riappropriarvi del vostro equilibrio.

Sicuramente il vostro governatore, Venere, sino al giorno 23, nello stesso settore esperienziale vi aiuterà ad attenuare l’apprensione e il nervosismo causati dalla presenza del Dio della Guerra, consentendovi così una piccola tregua, utile per confrontarvi con voi stessi con obiettività sulle dinamiche conflittuali che potrebbero aver agitato le acque in questi ultimi tempi in ambito parentale.

Anche Mercurio nel terzo campo dal 12 al 28, trovandosi nel settore esperienziale che lo vede a suo agio nella casa di appartenenza, vi sollecita a comunicare al fine di dirimere le questioni in essere che richiedono chiarezza. Ottima posizione dunque quella del pianeta, sempre utile in quei momenti in cui si è concentrati a dipanare “matasse intricate”. Il transito è importante in questo frangente anche perchè stimola la vostra mente che acquista particolare vivacità e acutezza per affrontare ogni tipo di esperienza.

A fine mese con la congiunzione di Venere e Marte nel vostro quinto campo, vi riscatterete. Con questo transito potrete ritornare a godere dei piaceri della vita con allegria e spensieratezza alimentando la vostra propensione a tutto ciò che concerne la “fisicità”, ma ritrovando anche lo spirito competitivo che caratterizza le sollecitazioni marziali.

Considerato inoltre che la sensualità fa parte della vostra indole e si sa che per voi è molto importante l’aspetto sessuale della relazione, con i passaggi in atto potrete di certo gratificare questo aspetto del vostro carattere.

Tra l’altro dal 28 e sino a fine mese, Venere, formando un aspetto armonico con Urano stimola la vostra vita amorosa, rendendo il vostro legame ricco di novità, ma anche di idee, di progetti legati soprattutto alla sfera artistica.

E’ possibile, con questi transiti, ravvivare con nuove emozioni rapporti ormai datati, o intraprendere una storia sentimentale nuova, fuori dal comune.

Tuttavia il contatto Venere/Marte , nel campo associato all’amore, non è delimitato solo all’aspetto sessuale del legame, anche se lo rende di certo più intenso e passionale, ancorché in assenza di un contorno emotivo, ma i suoi effetti si estendono anche alla creatività che vi pone ora nella condizione di esprimere e porre in essere le vostre potenzialità in quest’ambito, forse non ancora espresse sino ad oggi. Buon aspetto dunque per recuperare serenità a fronte di un periodo agitato dallo stresss.

La prima decade potrà avvalersi dell’aspetto armonico di Giove al Sole sino al 29 che sarà di supporto in questo frangente, usufruendo della possibilità di vedere il bicchiere mezzo pieno, anche in presenza di momenti stressanti.

Occupando l’undicesima casa, quella associata all’amicizia, al sociale, è possibile che sia in questo contesto, grazie all’aiuto di un amico, che ritroviate la serenità per affrontare il periodo.

Se potete dedicatevi ad un progetto , possibilmente volto al sociale che impegni la vostra mente, anche per fugare la possibilità che vi impigriate.

thankyou icon arrow