Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima”. (M. Proust)

Periodo ancora segnato da prove quello che vi attende a causa dell’opposizione di Saturno al vostro sole, che vi costringe a confrontarvi con i vostri dubbi e le vostre debolezze mettendo a dura prova le barriere protettive che avete eretto al fine di criptare le vostre ferite interiori, e da Urano in aspetto di quadratura al Luminare che crea tensione e instabilità emotiva.

Sono ancora gli appartenenti alla seconda decade a dover gestire una situazione non facile anche a causa di una intolleranza per tutto ciò che rappresenta un limite alle loro azioni.

La forte spinta verso il “nuovo” vi invita a rompere gli schemi; all’improvviso alcune strutture su cui poggiava la vostra esistenza precipitano per lasciare il posto ad altre realtà e anche se tutto ciò, per certi versi vi fa sussultare, questa fase della vostra vita potrebbe rappresentare un momento topico dovuto alla scoperta di una nuova dimensione esistenziale.

E’ dunque un periodo di prove che vi vede anche alla prese con la quadratura dei due pianeti fra loro che potrebbe crearvi tensione nel tentativo di rivedere alcuni schemi di vita divenuti troppo rigidi per voi.

Cercate di non essere distruttivi poichè se è vero che abbandonare ciò che non è più funzionale ad una nostra crescita presenta sempre aspetti di afflizione e preoccupazione, è pur vero che riuscire a fronteggiare le prove dell’esistenza dipende dalla consapevolezza che sottrarsi a questa grande occasione evolutiva, significa non connettersi con la vita.

In questo contesto pieno di alti e bassi, non siete abbandonati, ma anzi supportati da pianeti che vi stimolano ad affrontare gli ostacoli con forza e determinazione e soprattutto a guardare al vostro interno per comprendere al meglio il processo evolutivo che vi accingete ad intraprendere.

Mi riferisco a Giove nell’ottavo campo sino al 29 che vi aiuterà a confrontarvi con voi stessi, con i vostri tabù, analizzando le energie più profonde che sottendono l’andamento dell’esistenza. Ma soprattutto, il transito, può rappresentare la possibilità che i cambiamenti a cui siete sottoposti in questo periodo, possano portare buoni risultati più avanti, quindi non perdete la speranza!!!

Con questo passaggio avrete un buon supporto nell’attraversare il momento altalenante e turbinoso che sta segnando la vostra vita.

Anche Marte, sino al 30 nel vostro segno, nella prima casa vi aiuterà a trovare la forza per affrontare le problematiche che vi affliggono al momento.

L’aspetto di congiunzione al Sole della terza decade e anche quello che prosegue dal mese scorso ai gradi della seconda, vi regalerà fiducia in voi stessi e vi aiuterà ad accettare i cambiamenti in atto, ispirandovi verso nuove imprese.

E’ possibile dunque che avvertiate l’esigenza di mostrare al mondo il vostro valore, pronti anche a difendere ciò in cui credete fermamente. Se potete, in questo periodo, cercate un lavoro che vi consenta di operare in totale indipendenza.

Sino al 22 anche Venere sosterà nella casa, coinvolgendo tutte e tre le decadi. Bella posizione che regala una pausa dai giorni difficili, soprattutto quelli che riguardano la seconda decade, considerato che la prima ha già superato il transito di Saturno, che riprenderà più avanti quando diventerà retrogrado, e quello di Urano, mentre la terza non è stata ancora toccata da entrambi gli archetipi.

Qui Venere incontra Marte e armonizza le relazioni, anche se per poco tempo, tuttavia sempre utile per allentare la tensione creata dal Dio della Guerra che, se è vero che sosta nel vostro segno, è anche vero che occupando la casa cosignificante al segno di cui è governatore, la prima, si avvale di una particolare assertività.

Dal 23 Venere occupando il vostro secondo campo vi sollecita favorevolmente verso transazioni finanziarie e tutti gli investimenti, in particolare quelli inerenti attività artistiche, Siate comunque prudenti nelle spese in quanto il pianeta, è risaputo non è connotato da solida concretezza.

Buono anche il transito di Mercurio sino al giorno 11 nel segno di cui è governatore, i Gemelli, che aiuta nella comunicazione e nel creare connessioni fra persone e pensieri, grazie ad una mente curiosa e vivace. Nel campo occupato, l’undicesimo, quello associato alla sfera amicale e agli ideali di gruppo, il pianeta vi induce a valutare gli obiettivi prefissati e ciò che vi aspettate da essi. E’ sicuramente un passaggio che vi aiuterà a smorzare i tratti egocentrici di Marte che non sono propriamente compatibili con il concetto di “gruppo”, connesso al settore esperienziale in questione.

Dal 12 al 28 l’archetipo si sposta nella dodicesima casa inducendovi a scrutare nelle parti più criptate al vostro interno, negli abissi dell’inconscio, per affrontare con maggiore consapevolezza la vita. Mentre con il transito precedente eravate più propensi ad aprirvi nei confronti del mondo circostante, in questi giorni siete invece in stretto contatto con le vostre realtà interiori.

thankyou icon arrow