Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“Volere che la realtà sia diversa da quella che è, è come pretendere di insegnare a un gatto di abbaiare”. (Byron Katie)

Un bel sestile fra Urano e Mercurio, sino al giorno 27, allieta le vostre giornate governate da una mente particolarmente ricettiva nel sostenere nuove idee o studiare nuove tematiche. La grande intuizione che vi accompagna vi farà trovare le giuste soluzioni ad eventuali problemi che vi hanno tormentato. Le idee sorgeranno all’improvviso, inaspettate, e brillanti. E’ un transito questo che spazza via vecchi schemi mentali per reinventare la vostra vita secondo una versione nuova, più innovativa.

Ora siete pronti a recepire nuovi concetti, nuovi pensieri e l’ambiente in cui agite è anch’esso disponibile a prendere in considerazione le vostre intuizioni.

Le case interessate sono la terza e la quinta, quindi sarà nell’ambito degli studi, della comunicazione e della creatività in senso lato che i due pianeti vi solleciteranno con tutta la loro forza. In questo caso sarà dunque la creatività (5) a stimolare la vostra mente e l’ambiente in cui circolano le vostre idee (3). Urano vi fa cogliere le energie sottili dell’atmosfera attorno a voi e vi consente di vedere ciò che agli occhi degli altri è negato.

Per voi che possedete come unica costante del vostro fluido ed elusivo carattere, l’amore per il cambiamento, questo periodo potrebbe essere tutt’altro che difficoltoso, anzi affascinante e ricco di tutte quelle novità che rendono la vita meno routinaria e monotona.

Ciò che ora avvertite con forza è un desiderio di rinnovamento nei vostri rapporti, nelle amicizie, nello studio e nella comunicazione e sarà molto difficile mantenere quei rapporti che non riescono ad adeguarsi a questa fase di trasformazione della vostra esistenza.

Venere nella quarta casa, ancorché in aspetto dissonante al Sole, evidenzia il suo lato positivo che riguarda la capacità di armonizzare le relazioni con i familiari, facilitando anche i rapporti più difficili. Con questo transito siete nella condizione di appianare eventuali problematicità sorte in passato con qualche vostro congiunto, risolvendo in tal mondo dei conflitti insoluti.

Il contesto astrale del mese, tra l’altro, vede anche l’azione di Mercurio che vi supporta nella comunicazione rafforzando la vostra esigenza di contatto con il mondo che vi circonda.

Sul versante affettivo, Venere in aspetto armonico a Marte, suscita in voi una forte passione dove azione e piacere interagiscono senza difficoltà di sorta. Con questo transito, sarà la fisicità ad avere il sopravvento, anche se voi privilegiate un rapporto basato su una comunicazione sottile, non verbale, quasi una vera e propria trasmissione del pensiero.

Ma, al di là delle relazioni amorose, questa postazione venusiana, tende a rendere piacevole qualsiasi tipo di rapporto. E’ un momento in cui vi attirate le simpatie degli altri, anche in considerazione della presenza di Giove che dall’undicesimo campo intensifica la vostra sfera amicale e vi orienta verso mille progetti e aspirazioni da condividere con i vostri amici, o con un gruppo di individui con cui concretizzare i vostri desideri, poiché il transito vi induce a realizzare attività di gruppo o attività sociali.

La terza decade è ancor più avvantaggiata, grazie all’aspetto armonico del pianeta con il Sole che ispira ottimismo e fiducia in se stessi.

In effetti intensificando la fiducia sarà più facile fare affidamento sulla vostra capacità di approfondimento, senza contare il potenziale creativo e la sicurezza in voi stessi indotta dal passaggio.

E’ un bel transito che porta successo un po’ in tutti i settori anche perchè vi trovate nella condizione di cogliere quelle occasioni che in altro momento non avreste saputo afferrare.

Con Saturno nel segno del Capricorno, anch’esso nell’undicesimo campo, non incorrerete di certo nella trappola delle forti mire espansionistiche di Giove, che conducono all’arroganza, nelle quali avreste potuto incorrere se si fosse trovato in solitudine.

La presenza del Grande Vecchio, a contatto con Giove in effetti smorzando i toni esasperati del pianeta, vi consente di muovervi con attenzione, ponderando i progetti e ogni iniziativa che intendete avviare e nel settore esperienziale occupato vi supporta nel riflettere sui vostri obiettivi, che siano professionali o personali, e sul ruolo che intendete rivestire all’interno della vostra comunità.

I transiti di Saturno sollecitano sempre una certa obiettività e aiutano ad approfondire l’attenzione e la consapevolezza… e in un quadro astrale così effervescente come quello che si profila nel mese in corso, la posizione occupata è sicuramente di grande aiuto.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow