Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Dove l’amore impera, non c’è desiderio di potere e dove il potere predomina manca l’amore. L’uno è l’ombra dell’altro”. (C.G. Jung)

Saturno, che dal mese di Marzo occupando l’ambito relazionale ha messo a dura prova i vostri legami più stretti costringendovi a realizzare delle scelte che vi hanno creato tensioni, ora, spostandosi, dal giorno 3, nel sesto campo, dove si congiunge a Giove e Plutone, puntualizza tutto ciò che concerne il lavoro e le problematiche connesse al quotidiano.

In questa postazione il pianeta vi spinge a modificare le modalità con cui affrontate il vostro lavoro, invitandovi a porre l’attenzione sull’organizzazione della vostra struttura lavorativa che diviene più efficiente e disciplinata. Qui Saturno vi induce a discriminare fra ciò che è fondamentale e ciò che è irrilevante. Fate tuttavia attenzione a non esagerare la tendenza all’autocritica che potrebbe esasperare il peso delle responsabilità di cui vi fate carico, ma che potrebbe anche, considerata la congiunzione dell’archetipo a Plutone, accentuare una conflittualità con colleghi o superiori che male tollerano la vostra intransigenza.

Con questo stellium di pianeti in azione non siete nella condizione di portare avanti un lavoro insoddisfacente, quindi se vi trovate in questa situazione perchè ritenete che la vostra occupazione, al momento, non si adatti più a voi, ora potreste dare una svolta alla vostra vita lavorativa cogliendo l’opportunità di dedicarvi ad un lavoro che vi consenta di acquisire nuove competenze anche in settori diversi da quelli in cui avete operato sino ad oggi.

Plutone vi pone di fronte alle vostre potenzialità non utilizzate e Giove vi sprona a trarre dal lavoro il maggiore appagamento.

In questo contesto, determinante diventa la posizione di Urano che occupa il settore esperienziale associato all’autorealizzazione e che contribuisce ad alimentare l’attrazione per qualcosa di nuovo nella vostra vita professionale, qualcosa che possa realizzare appieno le vostre aspettative.

Gli appartenenti alla prima decade, sottoposti alla quadratura di Urano al Sole, potrebbero vivere un periodo di instabilità e tensione con un’altalenanza di momenti caratterizzati da grande energia e altri da improvvisa stanchezza.

La presenza di Marte nel segno dell’Ariete, in aspetto armonico al Sole vi sarà di grande aiuto in questa fase della vostra vita che vi vede alle prese con dei cambiamenti di rilievo e che richiede una forte energia per poterli mettere in atto. E’ un transito questo che vi infonde vigore e vi pone nella condizione di contrastare quei momenti di tensione che spesso accompagnano il passaggio di Urano al Luminare. Ricordo che se l’energia di Marte è ben diretta, può essere finalizzata all’avvio di attività costruttive e creative e che il pianeta vi offre la possibilità di entrare in contatto con la vostra volontà, la vostra energia, consentendovi di acquisire nuove consapevolezze.

Tra l’altro, transitando l’archetipo nel campo della conoscenza, della mente superiore, è possibile che i vostri interessi privilegino attività che amplino i vostri orizzonti, la vostra conoscenza del mondo, che vi aprano nuove dimensioni esistenziali. Ma il transito vi dà anche una grande forza nella difesa delle vostre idee, di ciò che ritenete giusto e importante realizzare. Considerato il forte impatto della presenza di Marte nella casa, cercate di non imporre a tutti i costi il vostro pensiero, sottovalutando quello altrui, avvaletevi invece della vostra innata leadership per avviare discussioni produttive, soprattutto se si tratta del vostro lavoro, invece di arroccarvi rigidamente sulle vostre posizioni.

Sul versante affettivo, Venere, nell’undicesimo campo, in aspetto armonico al Sole, indirizza i vostri interessi alla sfera amicale, agli amici con cui fare gruppo e trascorrere ore spensierate insieme. E’ un transito che potrebbe consentirvi l’avvio di attività in équipe che, considerata l’influenza venusiana sarebbero connotate da armonia ed equilibrio. Le relazioni che intraprendete In questo momento sono improntate da sentimenti amicali più che passionali con la forte probabilità che nascano proprio nella vostra cerchia di amicizie. L’aspetto armonico al Sole enfatizza l’intervento di Venere nel campo occupato, nel senso che vi rende più socievoli nei confronti dei vostri amici, accentuando la propensione per le attività di gruppo.

Con la posizione di Mercurio nel dodicesimo campo, potreste avere qualche problema legato alla comunicazione, almeno sino al giorno 13, quando riprende il moto diretto. In effetti la retrogradazione del pianeta sino a quella data potrebbe crearvi qualche momento confusivo nelle vostre modalità comunicative, niente di grave, ma considerato lo scenario astrale del mese è bene volgere in positivo l’intervento mercuriale, approfittando della possibilità che vi offre il pianeta in questa postazione, di fare affidamento su una particolare capacità di approfondimento nell’attraversare e scrutare le parti più criptate del vostro essere, al fine di affrontare meglio quegli aspetti irrazionali della realtà contro i quali potreste andare a scontrarvi nella casa di Nettuno.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow