Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti”. (Eraclito)

Marte per tutto il mese in aspetto armonico al vostro Sole vi carica di energia, supportandovi nell’affrontare con fiducia eventuali prove. Non mancherà dunque l’entusiasmo che vi consentirà di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. E’ un transito che stimola la vostra vitalità e il coraggio, decisamente importante in un periodo della vostra vita che vi vede, come già ricordato il mese scorso, alle prese con un processo di maturazione.

Il pianeta, occupando l’undicesima casa vi facilita nel realizzare i vostri progetti e, considerato che il campo in cui transita è associato anche alle dinamiche di “gruppo”, potrebbe essere proprio all’interno di una équipe che conseguiate i risultati attesi. In questo settore, infatti, la parola d’ordine è “lavoro di gruppo” e, tenendo presente che con il passaggio armonico di Marte al Sole, siete particolarmente indotti a richiedere gratificazioni personali, fate leva sulla vostra leadership per non farvi trascinare da altri in imprese che non vi garantirebbero soddisfazioni.

Tuttavia, ricordo che l’archetipo dell’affermazione personale, in questa postazione, deve imparare ad adattarsi al collettivo, rispettando la propria direzione, ma tenendo anche conto del pensiero altrui. La giusta mediazione potrebbe concretizzarsi nella vostra capacità di unirvi agli altri al fine di raggiungere un obiettivo comune, mantenendo al contempo un’autonomia decisionale in grado di indirizzare il gruppo all’azione individuata.

Un supporto importante a questo proposito ve lo offre Mercurio che sino al giorno 20 del mese, in aspetto armonico a Urano stimola il vostro pensiero e la comunicazione, da sempre vostra alleata. Con questo transito sarete propensi a seguire nuovi modelli di pensiero e a considerare l’esistenza secondo nuove prospettive. Non vi sorprendete dunque se le vostre idee fluiranno fulminee secondo le oramai note modalità uraniane.

Ciò che ora avvertite con forza è l’esigenza di un rinnovamento nella sfera amicale, ma anche nelle modalità comunicative in genere. Buon momento per aggiornarvi nell’apprendimento di nuove competenze, soprattutto nel settore tecnologico. Considerata la vostra apertura verso nuove e originali tendenze, e il carisma di cui siete dotati, potrete suscitare molto interesse negli altri ed essere ascoltati nella divulgazione dei vostri innovativi messaggi.

Il giorno tre Saturno, che dal mese di Marzo aveva occupato la vostra nona casa, nel segno dell’Acquario, ritorna nella sua precedente posizione in Capricorno, nell’ottavo campo, posizione che abbandonerà poi a Dicembre.

Nel settore della morte/rinascita, della rigenerazione, il pianeta pone in evidenza le trasformazioni avvenute al vostro interno in questi ultimi tempi. Se, tuttavia, non vi siete attivati nel precedente transito, ora, con il ritorno dell’archetipo nel Capricorno, siete invitati a fare chiarezza in voi stessi per riuscire ad abbandonare quei valori che ormai non sono più idonei per voi.

E’ chiaro che sotto l’aspetto evolutivo, il passaggio è potente. Se dunque, ad oggi, non sentite di aver raggiunto quella consapevolezza profonda che vi era richiesta, ora è il momento di farvi delle domande e darvi delle risposte soprattutto per quanto riguarda i problemi di condivisione con altri o con il vostro partner dei quali dovrete prendere coscienza per poterli incorporare senza perdere la vostra individualità.

Gli appartenenti alla terza decade, sempre sottoposti, data la stanzialità del pianeta, all’aspetto dissonante di Nettuno al Sole, saranno ancor più sollecitati a fronteggiare un cambiamento interiore importante. Il Dio del mare, ricordo, tende alla dissolvenza, che sta a significare che è giunto il momento di accettare la perdita di qualcosa di conosciuto di voi per fare posto ad un nuovo senso d’identità.

E, anche se Marte vi sostiene influenzando positivamente la vostra vitalità, tuttavia è possibile che la contestuale presenza di Nettuno in contatto con il vostro Sole, abbassi, a tratti il vostro tono vitale.

Occupando tra l’altro la decima casa, è bene che teniate sotto controllo i vostri obiettivi, nel senso che in questo settore l’archetipo tende a confondere i vostri pensieri e a farvi perdere interesse per ciò che prima vi sembrava appetibile.

Riflettete su ciò che realmente vi interessa e su ciò che volete davvero realizzare nella vita, soprattutto se non siete soddisfatti del vostro attuale lavoro.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow