Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

“Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento”. (C. Darwin)

Sono ancora le relazioni ad essere sotto pressione nel mese in corso, sia quelle che riguardano i legami familiari, sia quelle connesse al partner o ad un socio in affari.

Il ritorno di Saturno nel quarto campo e la presenza per tutto il mese di Marte nel settimo, creano tensioni che devono essere affrontate una volta per tutte, senza esitare oltre. E, poiché voi siete strenui fautori degli equilibri, è giunto il momento di approfondire e sciogliere quelle dinamiche conflittuali che vi impediscono di vivere il vostro tempo in serenità.

Voi amate la collaborazione, desiderate essere sempre in sintonia con i vostri interlocutori perchè in qualche modo ricercate protezione e sicurezza e lavorate con tutte le vostre energie per avere relazioni ideali; Saturno, in questa postazione vi sprona dunque a prendere in seria considerazione i vostri legami parentali, a non tergiversare più per amor di pace su eventuali limiti imposti al fine di sintonizzarvi con i vostri bisogni più profondi ed essere nella condizione di avvalervi di una vera tranquillità. Ora potrete chiudere un ciclo e avviarne un altro basato su presupposti diversi, più consoni ad una vostra rinnovata consapevolezza.

Marte, a sua volta, crea una tensione per voi insopportabile, cercate tuttavia di non farvi sopraffare dalle conflittualità in atto, ma cogliete l’occasione per un raffronto con ciò che crea contrasti nelle vostre relazioni, approfondendone gli aspetti che richiedono maggiore attenzione; ad esempio, se tra voi e il vostro partner esistono delle ombre che sono giacenti, in attesa di chiarimento, questo è il momento per affrontarle e palesare senza remore ciò che vi ha assillato e che per amor di pace avete soffocato.

Particolare cautela deve essere usata dagli appartenenti alla prima e seconda decade che, con la posizione del pianeta dissonante al Sole potrebbero avvertire una tendenza alla dispersione, alla polemica. Cercate dunque di dosare le vostre energie con attenzione senza lasciarvi travolgere dagli inutili litigi con chi vi è vicino, ma soprattutto non fatevi trascinare da quell’egocentrismo tutto marziale che non vi consente di distinguere ciò che gioca in vostro favore, da ciò che può mettervi in difficoltà. Il vostro carattere sempre pronto alla mediazione, alla ricerca di pace e armonia, vi sarà di aiuto nel dirimere le conflittualità che ostacolano ciò che per voi rappresenta una meta ambita: l’equilibrio.

Venere, il vostro governatore, in aspetto armonico al Luminare, vi aiuta a superare eventuali difficoltà nelle vostre attività lavorative poiché con questo transito asseconda la vostra natura, rendendo le atmosfere particolarmente armoniose. E’ un passaggio che può aiutarvi a sfumare le tensioni nei vostri rapporti interpersonali a cui siete sottoposti con i transiti di Saturno e Marte e ad affrontare le difficoltà con più sicurezza, giocandovi la carta della mediazione. La presenza del pianeta in un segno di aria, segno con cui condividete questo elemento, fa sì che i vostri rapporti siano maggiormente connotati da sentimenti di amicizia più che da folle passione e, le relazioni che nascono con questo transito, non sempre sono durevoli poiché ciò che ora avvertite è un bisogno di apertura, di conoscenza, di stimoli sempre nuovi. Resta ad ogni buon conto un transito che vi aiuta nella comunicazione poiché forte è anche l’esigenza di condividere con l’altro i vostri pensieri, le vostre percezioni…e anche questo aspetto può avere il suo peso, positivo ovviamente, nell’affrontare quelle dinamiche conflittuali con cui siete alle prese al momento.

Con Mercurio in aspetto dissonante al Sole le vostre giornate saranno frenetiche tanto da ritrovarvi affaticati nel seguirne i ritmi, ma è possibile che, con il vostro temperamento poco votato al nervosismo, questo transito in realtà possa rappresentare un buon momento per discutere le vostre idee, i vostri progetti con la necessaria obiettività e l’umiltà di riconoscerne eventuali difetti.

Sostando, tra l’altro, nel decimo campo, il periodo è ottimo per iniziare nuovi studi necessari per un avanzamento di carriera, oppure per apprendere nuove tecniche di lavoro che lo rendono più consono alla vostra personalità, soprattutto nell’ottica dei cambiamenti cui siete sottoposti nel contesto astrale del momento. Ora sentite il bisogno di essere riconosciuti e apprezzati per le vostre capacità e la vostra intelligenza. Potrebbe essere anche un buon periodo per concludere contratti di lavoro…la vostra mente è acuta, pronta a percepire le occasioni che si presentano e, il segno occupato dal pianeta, il Cancro, suggerendovi di non sottovalutare istinto e sensibilità, vi mette in contatto con quel mondo emotivo, che da buon segno d’Aria, quale siete, tendete ad allontanare… non perdete questa occasione!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow