Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“L’inconscio di un individuo si proietta sempre sugli altri, ossia noi rinfacciamo agli altri ciò che vendiamo in noi stessi”. (C.G. Jung)

Con il transito di Marte nel segno dell’Ariete in aspetto armonico al Sole avrete un ricco serbatoio di energie a cui attingere. Non vi mancherà dunque la fiducia in voi stessi per avviare progetti e attività che coinvolgeranno anche chi vi sta vicino, attirato dal vostro grande entusiasmo del momento. E’ un passaggio questo che vi porta ad avere successo in qualsiasi impresa.

Con l’archetipo nel segno dell’Ariete potrete anche scoprire una competitività che non è propriamente parte della vostra indole, più propensa a “condividere” i buoni risultati, che affermare esclusivamente sè stessa.

Anche le modalità operative con le quali vi proporrete in questo mese sono estranee a quelle vostre abituali, mi riferisco in particolare all’intraprendenza con la quale potrete raggiungere i vostri obiettivi.

Il rovescio della medaglia, potrebbe essere rappresentato dal fatto che, occupando, il pianeta, il terzo campo, vi porta ad identificarvi prepotentemente con le vostre opinioni, con la conseguenza di uno scontro con coloro i quali non condividono il vostro pensiero.

Non sottovalutate inoltre che, al momento, sostando nella casa citata, associata, tra l’altro, alla comunicazione, potreste incorrere in una modalità comunicativa colorata da toni un tantino perentori. Approfittate invece della forza espressiva di cui siete dotati per raggiungere i vostri traguardi, tenendo a bada le irrequietezze marziane, che, ancorché positive, potrebbero volgere all’esasperazione.

E’ questo un passaggio che, attraverso un attento dosaggio delle energie in atto, può consentirvi di applicarvi al vostro lavoro con grande profitto tenendo anche conto della predisposizione ad una intensa attività mentale, di cui avvantaggiarvi al momento.

Venere nella quinta casa, nel segno dei Gemelli in aspetto di trigono al vostro Sole e di sestile a Marte, vi induce a ricercare nell’amore un appagamento particolare. Il settore esperienziale in questione è anche associato, all’identità, ai figli e al gioco. Nella casa della massima creatività, l’archetipo fa prevalere in voi l’esigenza di sentirvi vivi in un’intesa, anche se non durevole, ma passionale, con il partner del momento. E, se questa vi sembra una follia, è solo dovuta al fatto che le emozioni sono sempre per voi fonte di turbamento…approfittate dei transiti in corso per provare a cambiare idea. D’altro canto il contatto Venere/Marte ha un grande impatto sulle storie d’amore, soprattutto gli aspetti armonici poiché incoraggiano l’espressione delle due energie in atto.

Attenzione, in questo quadro astrale, alla presenza di Nettuno nel vostro secondo campo che potrebbe creare instabilità nel vostro atteggiamento verso il denaro e le cose materiali in genere e, poiché l’archetipo tende ad attenuare le distinzioni, in questo settore esperienziale potrebbe portare confusione e caos. Se dovete avventurarvi in qualche investimento, fatelo con i piedi ben ancorati a terra e dopo attente le valutazioni del caso.

Nel sesto campo, quello associato al lavoro, Mercurio è nella sua dimora di appartenenza, quindi nella condizione di offrirvi al meglio il suo supporto. E’ un grande aiuto, considerata la presenza di Nettuno nella seconda casa; qui Mercurio favorisce infatti le attività che richiedono particolare precisione.

Nel segno del Cancro il pianeta vi infonde creatività e nuove idee, ma anche una propensione per lavori di stampo intellettuale.

E, poiché la casa in questione riguarda anche la salute, potrebbe essere un buon momento per ponderare sulla necessità di creare un’armonia fra due forze quali corpo e mente che, interagendo fra loro, possono creare problemi nel momento in cui non lavorano in sinergia.

Con Giove nel dodicesimo campo, sarete nella condizione di vivere con serenità e piacere anche momenti di solitudine che vi permetteranno di esplorare il vostro mondo interiore e riflettere sulle vostre aspirazioni.

Il momento è ottimo, considerato anche il vostro segno, sempre volto al sociale, per dedicarvi ad occupazioni assistenziali o terapeutiche.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow