Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso”. (F. Kafka)

Questo cielo di Luglio, ancorché contrassegnato da pianeti in aspetto armonico al vostro Sole, vi vedrà alle prese con un Marte dissonante che susciterà in voi sentimenti un tantino destabilizzanti, se si considera la vostra natura paciosa e amante del quieto vivere.

Il pianeta, infatti, a partire dal giorno 2, ponendosi in aspetto di quadratura al Sole della prima e seconda decade crea difficoltà nel dosare le energie, tanto da rendervi irascibili, irritabili, soprattutto nel rapporto con i vostri familiari. Il momento si presenta delicato poiché quando il pianeta quadra il Sole si avverte sempre una tensione che serpeggia nella vita di tutti i giorni e che, ovviamente, condiziona i rapporti, soprattutto con chi vi è più vicino. Attenzione dunque a non scaricare le vostre tensioni colpevolizzando le persone a voi più care; l’energia dell’archetipo è impetuosa e vi conduce all’azione. Il contatto Sole/Marte vi spinge a sfidare voi stessi, sempre con modalità aggressive, sollecitando un bisogno di agire che sfocia in un intenso dinamismo. Dal 2 al 17, tra l’altro, l’azione del pianeta è intensificata dall’aspetto di quadratura a Urano che accentua l’impulsività e l’irrequietezza che connota il periodo; un contatto fra due pianeti che inducono alla ribellione contro tutte le restrizioni. Con questi transiti dovrete prendere in considerazione i cambiamenti che si profilano all’orizzonte, anche se gli stravolgimenti non fanno parte delle vostre modalità comportamentali. E’ ovvio che se il vostro personale tema natale configura aspetti che indicano una vostra propensione ai mutamenti e un’assenza di timori nei confronti dell’ignoto, le vostre scelte saranno più facilmente gestibili, diversamente dovrete prendere atto che i cambiamenti, a voi tanto invisi, dovranno essere affrontati con determinazione utilizzando modalità “nuove” di approccio. Cercate di indirizzare le energie in atto verso sbocchi costruttivi, potrete in questo modo avvalervi di una forza che velocizza la vostra personale crescita interiore.

Venere dal 4 al 28 nel terzo campo in aspetto armonico al Sole vi aiuterà nei contatti con le persone che vi circondano, smorzando i toni perentori di Marte e Urano; è possibile tuttavia che con questo transito vi sentiate altalenanti nei vostri sentimenti, a tratti più disponibili all’ascolto, alla comunicazione, più dediti ai piaceri, in altri momenti più strenui difensori delle vostre idee, più portati all’azione. Considerato che la terza casa è quella associata alla comunicazione in senso lato, è in quel settore che dovrete trovare un equilibrio. E, poiché dal 20 anche Mercurio sosta in questo ambito esperienziale, il bisogno di comunicazione è fortemente intensificato. Detto ciò, non dimenticate che, con i transiti in atto sono le modalità con cui comunicate che fanno la differenza!!! Dunque cercate di tenere a bada le sollecitazioni aggressive e poco propense al compromesso di Marte e Urano per avvalervi degli aspetti positivi degli altri archetipi. Se riuscite in questo intento potrete godere di un buon momento per avviare nuove attività lavorative e affrontare nuove esperienze, grazie a questa forte spinta alla comunicazione supportata da una mente vivace, acuta e disinvolta.

Interessante la posizione di Mercurio nel quarto campo sino al giorno 19 che focalizza la vostra attenzione sul “nuovo” che si sta affacciando nella vostra vita e il “vecchio” che dovete abbandonare, in piena sintonia con la presenza di Urano nel vostro primo campo. E’ una posizione, quella di Mercurio, che vi può essere di aiuto nel ponderare con attenzione la situazione, consentendovi di contare sull’appoggio dei vostri familiari. Non è esclusa la possibilità che problemi legati al passato affiorino nella vostra vita in cerca di soluzione. Un tuffo nei ricordi trascorsi potrebbe quindi portare alla luce ciò che era rimasto intrappolato in qualche angolo recondito delle vostre profondità e che se analizzato con attenzione potrà condurvi verso nuove consapevolezze.

Anche Giove nel vostro ottavo campo potrebbe concorrere nell’apportare cambiamenti improvvisi nella vostra vita, anche se i risultati che ne conseguono potranno essere avvertiti quando il pianeta riprenderà il moto diretto, intorno alla metà di agosto. Ciò che il transito apporta di fortemente positivo, in questo campo esperienziale, è dato da una particolare apertura mentale che vi consente di affrontare la vita e gli ostacoli che essa presenta, con maturità e coscienza, liberi da pregiudizi e carichi di ottimismo nel fronteggiare gli aspetti più oscuri dell’esistenza. E poiché la casa occupata è anche associata alla sessualità, le tempeste emotive faranno parte del pacchetto che vi spetta questo mese, che vi vede spinti a fondervi con il vostro partner in un contesto non solo fisico, ma anche spirituale.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow