Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Io penso che la nostalgia e il vissuto dell’assenza coincidano col significato della nostra vita”. (A. Carotenuto)

Mese decisamente interessante soprattutto se sarete in vacanza ad assaporare riposo e divertimento.

Ci sono due criticità ma molte cose positive. Nettuno ovviamente continua a transitare in quadratura al vostro segno dalla casa IV e Venere, per i primi 3 giorni è in opposizione dal segno dei Gemelli, cosa però che avete già sperimentato appieno il mese scorso per cui molto dipenderà da ciò che avete pensato e fatto; gli altri pianeti sono in buona posizione senza contare che avete la congiunzione di Giove - che ora tocca la seconda decade – e il trigono di Marte, un archetipo molto interessante per voi che amate la conquista e l’azione.

Chirone fa trigono alla prima decade e Mercurio si trova in Leone anche se dal giorno 8 diventa retrogrado complicando un po’ la lucidità mentale della prima decade. Mercurio sarà fino al 19 in congiunzione a Chirone poi finirà il mese in retrogradazione nel segno del Cancro.

Plutone e Saturno in Capricorno in casa II continuano a movimentare l’ambito economico ma anche i rapporti con il vostro ambiente; spesso, anche in sogno, vi arrivano flash che riguardano i vostri antenati, come se fosse il momento giusto per meglio sondare la vostra storia e quanto vi è stato tramandato non solo materialmente ma culturalmente.

State senza dubbio facendo una sorta di analisi per capire a cosa siete attaccati, non fosse altro per sapere cosa volete tenere di quanto vi è arrivato dal passato e da cosa, invece, volete affrancarvi.

Anche la quadratura di Saturno fa il suo bel lavoro in questo senso: vi sono distacchi e nostalgie contemporaneamente e a volte non sapete bene come procedere; senza dubbio c’è un po’ di confusione che si chiarirà pian piano.

Urano si trova in quinconce in casa VI e sta movimentando l’ambito lavorativo e il quotidiano; questo pianeta aggiunge senza dubbio inquietudine in quei settori, però vi rende anche più capaci di intravedere nuove strade che potrebbero portare delle novità. In pratica contribuisce all’intraprendenza del momento e al desiderio di inserire qualche cambiamento per sentirvi nuovamente attivi e in forma. Dovrete cercare però di tenere a bada l’insofferenza perché sarà tanta soprattutto nei confronti delle situazioni stagnanti che da tempo non vi piacciono.

La combinazione Marte, Giove, Mercurio e Chirone è tale da incendiare la vostra mente e, soprattutto, la vostra lingua. Tenere a freno i bollenti spiriti potrebbe diventare il compito cruciale del mese. Giove vi sta spingendo ad essere sicuri e a volere di più in tutti i campi e, con l’aiuto di Marte, non avrete dubbi né peli sulla lingua e vorrete che chi di dovere vi stesse finalmente ad ascoltare.

Sono tante le ambizioni e ancor di più le aspirazioni; i pianeti in Leone sono nella vostra casa IX per avrete forti spinte e state lanciando i vostri strali per il futuro.

Mentre siete in vacanza potrete sbizzarrirvi a pensare a cosa fare da grandi perché è il momento opportuno per fare ipotesi di cambiamento e per mettere in pista un progetto di vita nuovo.

I più giovani potranno individuare a quale scuola o università iscriversi per iniziare l’iter che li porterà alle soglie della realizzazione. Chi è un po’ più grande può valutare nuove mete per raggiungere le quali dovrà attrezzarsi con i giusti strumenti.

Alcuni di voi potranno fare un bel viaggio che permetterà loro di conoscere qualcosa in più di un paese lontano che vuole da tempo visitare. L’estate è fatta anche di desideri di tranquillità e di riposo in cui dedicarsi a sé stessi e alla propria crescita interiore e spirituale.

Dunque, non solo vacanze ma anche nuove possibilità di allargare la vostra visione sia psicologica che professionale.

Giove è fecondo e pertanto lascerà dei semi importanti che potrebbero modificare sensibilmente ciò che siete ora e il modo in cui vi rapportate agli altri. Marte in Leone può essere importante anche per gli sportivi: il desiderio di allenarsi in vista di un traguardo da onorare potrebbe essere la cosa più importante da realizzare.

Siete di fronte ad un mese interessante in cui fare progetti per il futuro cercando di comprendere bene quali sono in questo momento i desideri e le aspirazioni più importante che ancora stanno nel vostro cassetto segreto: è il momento di tirarli fuori.

Con Giove in congiunzione ci sono senza dubbio aperture importanti che potranno portare possibilità reali di concretizzazione.

Cercate però di non fare tutto da soli pensando di sapere ogni cosa; voi dovete sempre lottare con un po’ di presunzione che vi appartiene. Tutti abbiamo bisogno di parere competenti soprattutto se vogliamo fare cose nuove e questo anche quando ci sentiamo particolarmente ispirati: un confronto è sempre utile e, a volte, salva la vita.

Tenete presente che voi siete abili nel percepire l’insieme delle cose ma vi lasciate spesso sfuggire i dettagli, per questo un altro occhio può sempre essere buono.

Per quanto riguarda l’amore è un mese pieno di possibilità. Grandi conquiste ed eros a mille per chi è alla costante ricerca di avventure e di stimoli: non mancherà di certo la capacità di sedurre e neppure i risultati; attenti a non far indigestione. Chi è in coppia può vivere un ritorno di fiamma, soprattutto se si ritaglierà un po’ di tempo da dedicare al partner, stando fuori dalla solita routine.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow