Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci(copia)

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“La follia è il confino che uno si auto infligge dentro il mondo che si è costruito, lontano da quello fatto da tutti e con le regole di una società”. (V. Andreaoli)

In questo mese di agosto si affacciano alcune difficoltà dovute per lo più alla quadratura di Giove che avete già da un po’ di tempo e all’interfacciarsi dei pianeti veloci in Vergine che, ovviamente, saranno in opposizione. Come dice la parola, non collaboreranno con le vostre strategie e voi sentirete ostacoli anche se, come ben sapete, sono sempre più interni che esterni o meglio, gli ostacoli esterni sono il riflesso delle tematiche interne che sarete chiamati ad affrontare in questo mese grazie al complicato aiuto dei pianeti veloci. In effetti le opposizioni servono proprio a vedere le cose come stanno, incontrandole magari anche con un po’ di irruenza ma senza troppi filtri.

I pianeti in Vergine si predispongono in casa VII, quella delle relazioni che per voi sono sempre un po’ strane; i sogni di fusione sono sempre presenti sebbene ormai sono anni che Plutone, Nettuno e Saturno lavorano per farvi abbandonare certi sogni per cui è come se in questo mese veniste testati proprio sulle capacità di mettere confini solidi che difendano voi e che impediscano di debordare sugli altri.

Nettuno vi aiuta a lavorare meglio sul vostro “sentire” evitando di postare automaticamente le vostre vibrazioni sul partner.. la tendenza è sempre quella di pensare che ciò che sentite sia esattamente reale; ma non è proprio così che stanno le cose e spesso, soprattutto quando siete in difficoltà e per motivi interni avete la percezione di essere in uno stato di precarietà, non potete pensare che sia il vostro partner a farvi sperimentare questo stato: è qui che dovete mantenere fermo il confine, proprio per evitare di confusione tra i vostri stati d’animo e le azioni altrui.

come se usaste il boomerang e ciò che buttate addosso agli altri, verrà rimandato inevitabilmente a voi; in questo modo potreste finalmente vedere le vostre proiezioni e riprendervele appropriandovi di ciò che è vostro.

Il più ostico sarà sicuramente Marte che sarà in opposizione dal giorno 19 in poi. Voi non amate questo pianeta eppure è proprio quello che vi serve per distinguere i vostri contenuti da quelli altrui ed è anche quello che fa in modo che riusciate a definirvi meglio e ad utilizzare la vostra volitività rafforzandovi e impedendo agli altri di invadere i vostri spazi.

Marte vi farà sentire un po’ insicuri e senza dubbio più ansiosi. A volte sarete nervosi ma sicuramente tutto ciò è dovuto alla difficoltà di prendere in mano le situazioni. Vedrete, se saprete affermare con chiarezza ciò che pensate, sentite e desiderate, anche la vostra relazione funzionerà in modo diverso. Se invece il vostro partner non accetterà questa nuova modalità di essere allora dovrete pensare a cambiare le cose, magari facendovi aiutare a capire quali sono i punti critici del rapporto.

Anche Venere sarà l’opposizione dal 22, mentre Mercurio farà i primi due giorni in trigono e poi sarà neutro fino al 30 quando entrerà in opposizione.

A voi piacerà poco avere Venere in opposizione, tuttavia potreste prepararvi nei primi giorni e, magari fare le vacanze entro il 15 di agosto in modo da poter godere ancora per un po’ di un clima più pacato; poi, dovrete essere pronti a gestire un aumento di tensione che, probabilmente, nasce da situazione accumulate nel tempo.

Le nuvole non appaiono mai improvvisamente, prima si annunciano con momenti in cui la luce cala e così anche le crisi.. non arrivano di botto ma quando si ignorano i primi segnali poi possono diventare complicate.

Ora siete in grado di capire quali sono le motivazioni della vostra insoddisfazione per cui è su quei punti che dovete lavorare, quelli su cui Giove ha posto la sua attenzione facendovi sentire svuotati e senza troppe prospettive.

Le cose possono essere affrontate ma non dovrete aspettare che cambino da sole; il sestile di Urano vi sarà di grande aiuto nel comprendere cosa dei vostri atteggiamenti va cambiato in modo da poter essere autentici senza tuttavia appiattirvi su ciò che non funziona.

L’estate è di grande aiuto perché solleva un po’ dallo stress del lavoro per cui dovrete prendervi una pausa per dedicarvi al riposo ma anche alla meditazione. Un po’ di ritiro in uno posto silenzioso dove potrete concentrarvi su voi stessi vi farà rinascere ma vi restituirà anche con le idee più chiare su quelle che sono le vostre responsabilità. E anche un momento per leggere qualche buon libro che possa illuminarvi su alcune dinamiche dalle quali non riuscite ad affrancarvi. Coraggio, i tempi sono maturi per risolvere definitivamente le cose.

Dal 23 di agosto anche il Sole andrà in opposizione e sentirete ulteriormente una mancanza di energia che accentuerà il nervosismo già fin troppo evidente. Mediare sarà assolutamente necessario senza però smettere di affermare ciò che siete e volete.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow